Resta sintonizzato

Attualità

Napoli, al via i lavori della Galleria Umberto

Pubblicato

il

Sono partiti ufficialmente i lavori di riqualificazione della Galleria Umberto a Napoli, con le opere che si concentreranno sulla ripavimentazione in marmo e sulla realizzazione del locale di guardiania.

Pertanto, il comune ha emesso nei giorni scorsi un’ordinanza per agevolare la prima fase del restauro. Ecco quanto riferisce l’assessore Lieto:

“Il Comune ha realizzato anche un programma di gestione del cantiere, che prevede naturalmente un uso continuo dello spazio della Galleria. La delicatezza dell’apposizione di manufatti contemporanei rispetto ad un’architettura storica che ha delle caratteristiche molto particolari ha condotto alla decisione di realizzare le chiusure di due dei quattro varchi, quello su via Santa Brigida e quello su via Verdi. La responsabile dell’Urbanistica annuncia che per giugno contiamo di avere il progetto esecutivo compiuto e validato, e dunque per la fine dell’anno completare questo progetto realizzando effettivamente le due chiusure annunciate”.

Ecco l’ordinanza:

 1. Nell’area antistante il porticato della Galleria Umberto I, fronte Teatro San Carlo, l’area riservata alla sosta delle autovetture in servizio pubblico non di linea (taxi);

2. Le aree riservate alla sosta regolamentata a tariffa (strisce blu), poste parallelamente al marciapiede;

3. Consentire alle autovetture in servizio pubblico non di linea (taxi) di cui al precedente punto 1 la sosta in corrispondenza delle aree di cui al precedente punto 2.

Il restauro della pavimentazione in marmo interesserà una superficie di 4.700 metri quadrati e prevede pulitura, consolidamento dei materiali lapidei, rimozione dei detriti e protezione finale per garantire la tenuta nel tempo del pavimento. Il recupero dei 152 lucernari calpestabili in ferro e vetro collocati nella pavimentazione, prevede la rimozione dei vetri esistenti e il ripristino del ‘sottograta’.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy