Resta sintonizzato

Cronaca

Processo Rispoli-Colombo, il neomelodico deve restare in carcere: la sentenza della Cassazione

Pubblicato

il

Era lo scorso 17 ottobre 2023, quando il cantante neomelodico Tony Colombo e sua moglie Tina Rispoli furono arrestati con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.

Oggi, la quinta sezione della Cassazione che si occupa del loro caso, ha così sentenziato in merito alla condanna. Ecco i due passaggi fondamentali della sentenza:

“Tra i due vi è totale condivisione di intenti. Si tratta di soggetti che, pur non stabilmente appartenenti a una famiglia mafiosa, risultano inseriti nelle dinamiche criminali dei clan di Scampia-Secondigliano, inoltre sussiste un’estrema pericolosità desunta dal perdurante e costante inserimento nei contesti illeciti”.

Con tale provvedimento i giudici hanno rigettato il ricorso del cantante e hanno stabilito che debba restare in carcere. Secondo la Procura di Napoli, Colombo avrebbe favorito alcuni affari del clan Di Lauro.

La Cassazione avrebbe così respinto le obiezioni della difesa dell’artista, sottolineando come nell’ordinanza impugnata venga tracciata “la storia criminale della coppia Rispoli-Colombo”, mettendo in evidenza come “Tina Rispoli è indicata da diversi collaboratori come proprietaria di un immenso patrimonio, ereditato dal marito defunto e fatto poi prosperare grazie alle puntate sui carichi di droga e ai prestiti a usura”.

In particolare per la Suprema Corte il carcere è l’unica misura idonea per il neomelodico, perché “sussiste un’estrema pericolosità desunta dal perdurante e costante inserimento di Colombo nei contesti illeciti in cui è maturata la vicenda in esame”.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy