Resta sintonizzato

Politica

Arresto Giovanni Toti, parla Tajani: “Si poteva intervenire in altro momento, vicenda giudiziaria che risale a molti anni fa”

Pubblicato

il

In occasione dell’assemblea di Confcooperative, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha così commentato l’arresto del governatore della Liguria Giovanni Toti:

“Ognuno è libero di parlare in democrazia: il ministro Nordio ha un ruolo e può dire ciò che pensa. Condivido le sue parole: è una vicenda giudiziaria che risale a vicende di parecchi anni fa, forse si poteva intervenire due mesi fa o il giorno dopo le elezioni. Non ci preoccupa nulla, sono garantista sia per le vicende di Bari che di Genova: sono garantista anche nei confronti di persone non di Forza Italia”.

Avellino

Comune di Rotondi (Av): nominato il commissario prefettizio

Pubblicato

il

Al comune di Rotondi, arriva il commissario prefettizzio. La decisione avviene in seguito alle dimissioni divenute irrevocabili del sindaco Giuseppe Ilario.

Il prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, contestualmente allo scioglimento del consiglio comunale, ha nominato per la provvisoria gestione dell’ente la vice Prefetto aggiunto, Elisabetta De Felice.

Continua a leggere

POLITICA

G7 in Puglia, la CNN: “Si terrà in una regione in cui cresce lo stile mafioso”

Pubblicato

il

“Oggi la Cnn descrive la Puglia come una ‘landa desolata dove succede di tutto: omicidi in pieno giorno, sequestri a mano armata, mutilazioni, cellule terroristiche dormienti’. Titolo: ‘mafia style’. Una vergogna cui giustamente i pugliesi, imprenditori e lavoratori, si stanno ribellando. Un racconto falso ed inaccettabile al quale dobbiamo ribellarci tutti. Non so chi ne abbia la titolarità ma penso che dovremmo adire ad un giudice americano e chiedere conto alla CNN per questa diffamazione internazionale. Non sottovaluto affatto la presenza di clan della Sacra corona unita e altri che poliziotti, carabinieri, finanza e magistratura combattono e contrastano ogni giorno, senza clamore. Ma basterebbe leggere le statistiche per vedere che gli episodi di violenza in Puglia, in un anno, stanno ampiamente sotto quelli mensili in una grande città degli Stati Uniti di cui risparmio il nome per non abbassarmi al loro livello. Mi stupisce un certo compiacimento silente dei media e della politica italiana di fronte ad un attacco alla nostra terra. Pensano che l’Italia vada difesa solo se si è in maggioranza? Il G7 è un’impresa eccezionale da affrontare che sarà un successo che nessuno riuscirà a sporcare e che andrebbe vissuto con orgoglio. Così come con orgoglio andrebbe difesa la Puglia, anzi lasciatemi dire, la mia amata Puglia”.
Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, sul suo profilo X.

Continua a leggere

Politica

Terra dei Fuochi, tavolo permanente ad Acerra: il prefetto Di Bari “Attenzione massima anche sui comuni limitrofi”

Pubblicato

il

Massima attenzione del prefetto di Napoli, Michele Di Bari, su Acerra, sui comuni limitrofi e su tutta la Terra dei Fuochi, da Pomigliano a Casalnuovo, Nola, Marigliano, da Afragola a Caivano e fino a Giugliano.
Ieri mattina, Di Bari ha voluto ribadire le proprie intenzioni al riguardo, con il secondo vertice consecutivo tenuto ad Acerra, nello spazio di poco più di un mese, sulla prevenzione e repressione dei roghi tossici e degli sversamenti abusivi di rifiuti.
“Acerra sarà tavolo permanente della lotta ai pericoli ambientali”, la promessa del prefetto al termine del confronto nel Castello dei Conti.

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, i sindaci di Acerra, Casalnuovo e Marigliano, Tito D’Errico, Massimo Pelliccia e Giuseppe Jossa, esponenti dei comuni di Afragola e Brusciano, il vescovo di Acerra e presidente dei vescovi campani, monsignor Antonio Di Donna, il questore di Napoli, Maurizio Agricola, e i rappresentanti di guardia di finanza, carabinieri, esercito, polizia metropolitana, vigili del fuoco, Regione, Arpac e Ato.


(fonte: il Mattino)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy