Resta sintonizzato

Cronaca

Chiede un prestito ad alcuni conoscenti ma questi pretendono tassi del 240%: la situazione

Pubblicato

il

Nel corso della mattinata odierna, gli agenti del Commissariato di P.S. di Torre del Greco hanno tratto in arresto cinque persone per i reati di usura, estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre è stata notificata la custodia cautelare in carcere nei confronti di altre due persone, e obbligo di presentazione alla P.G. ad altrettante persone. Le indagini sono partite dalle dichiarazioni di una persona vittima di usura e hanno consentito di accertare diversi episodi di usura commessi in danno della stessa da una pluralità di soggetti, ciascuno operante in maniera autonoma rispetto agli altri, ai quali la persona offesa si era rivolta a partire dal 2023 nel tentativo di fronteggiare le proprie difficoltà economiche.

In particolare è stato acclarato che essi si erano offerti di prestare soldi alla vittima, per poi pretendere mensilmente la restituzione di somme di denaro spropositate rispetto al debito iniziale, applicando elevati tassi di natura usuraria che in alcuni casi raggiungevano la soglia del 240% annuo.

Nel corso delle indagini è emerso che uno degli indagati, affiliato alla malavita operante a Torre Annunziata, avesse concordato la fornitura di sostanza stupefacente del tipo cocaina alla piazze di spaccio del salernitano.

Cronaca

Milano, Filippo Champagne aggredito nei pressi della stazione centrale

Pubblicato

il

Ennesimo episodio di violenza avvenuto a Milano, dove il noto influencer Filippo Champagne è stato aggredito nei pressi della stazione centrale.

L’uomo è il fratello del capogruppo della Lega Massimiliano Romeo, che ieri sera appena uscito da un ristorante insieme ad un amico è stato selvaggiamente aggredito, come riferito da lui stesso in una story su Instagram:

“Stavamo andando a bere un caffè. Mi ha aggredito, guardate la collana. Siamo stanchi di questa situazione, siamo tutti stanchi. Sicurezza zero, questa è Milano”.

Intanto i carabinieri indagano sulla vicenda, nel tentativo di rintracciare il responsabile datosi alla fuga.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio ex vigilessa, lettera struggente dei genitori di Sofia: “Ti ameremo senza tempo”

Pubblicato

il

Una lettera struggente quella scritta dai genitori di Sofia Stefani, l’ex vigilessa uccisa a soli 33 anni da un colpo di pistola dell’ex comandante Giampiero Gualandi, ora in carcere.

Ecco il testo della lettera:

“Carissima Sofia, nostra unica figlia e amata compagna, dove sei ora? Dopo essere stata violentemente costretta ad abbandonare la vita che generosamente e spassionatamente amavi. Sappi che l’amore da cui sei nata perdura e continua a crescere anche nell’insopportabile cornice della tua scomparsa. Una vita intensa ma breve la tua, capace di gioire, amare, forse disprezzare, ma non di odiare. Una vita la cui assenza, per chi l’ha intrecciata a sé, è incolmabile. Sarai sempre con noi e ti ameremo senza tempo”.

Continua a leggere

Cronaca

Sant’Antimo, crollato il soffitto della scuola “Giacomo Leopardi”

Pubblicato

il

Le attività didattiche, all’Istituto comprensivo “Giacomo Leopardi” di Sant’Antimo, sono state sospese: infiltrazioni d’acqua nella struttura scolastica hanno, presumibilmente, fatto crollare il controsoffitto.

La consistente perdita d’acqua all’interno dell’istituto è stata rilevata dal personale scolastico.

Le cause del danno sono del tutto da accertare. I fatti potrebbero essere accaduti in questo fine settimana o poco prima del tintinnio della campanella di stamattina. Ciò che è certo è che, per fortuna, al momento del cedimento non vi erano alunni all’interno del “Giacomo Leopardi”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy