Resta sintonizzato

Trasporti

Le stazioni ‘Centro Direzionale’ e ‘Tribunale’ saranno aperte entro fine anno

Pubblicato

il

Entro la fine del 2024 sarà attivato il prolungamento della Linea 1 della metropolitana di Napoli alle stazioni Centro Direzionale e Tribunale.
Le opere strutturali e gli impianti della stazione Centro Direzionale sono state completate. Questa mattina, è arrivata la visita del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e dall’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità, Edoardo Cosenza, accompagnati dal presidente di Metropolitana di Napoli, Paolo Carbone.

Continua a leggere
Pubblicità

Trasporti

Napoli, il primo volo diretto da Philadelfia è atterrato a Capodichino: avrà frequenza giornaliera

Pubblicato

il

American Airlines e Gesac inaugurano l’inizio dei collegamenti diretti tra l’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino e Philadelphia International Airport, il principale hub transatlantico della compagnia.

A partire da domani, venerdì 7 giugno, il nuovo volo diretto tra Napoli e Philadelphia sarà operativo con una frequenza giornaliera per tutto il corso della stagione estiva, fino al mese di ottobre dell’anno corrente.

“Siamo entusiasti di inaugurare il primo collegamento in assoluto di American Airlines tra il Sud Italia e gli Stati Uniti d’America – ha commentato José Freig, vicepresidente dell’International Operations di American Airlines – L’introduzione del nuovo volo diretto tra Napoli e Philadelphia, il principale hub transatlantico di American sulla East-Coast, risponde alla crescente domanda di collegamenti tra gli Stati Uniti e il Sud Italia”.

Continua a leggere

Trasporti

Domani protesta a Porta Nolana per la chiusura della linea Circumvesuviana

Pubblicato

il

Domani è in programma una manifestazione nella zona della stazione di Porta Nolana alla quale parteciperanno le realtà che raggruppano i pendolari, Legambiente Campania e Federconsumatori Campania, mobilitatisi contro la chiusura della linea Napoli-Baiano, in particolare, a scatenare le proteste è stata la decisione di Eav di procedere alla chiusura della linea Nola-Baiano per quasi tre mesi.

I manifestanti si incontreranno alle 16.30 nello spazio adiacente la stazione per “chiedere – si legge in una nota diffusa da Federconsumatori – un’inversione di rotta immediata e per protestare contro l’attuale gestione di quella che fu una ferrovia dal glorioso passato oggi fatta a brandelli”.

Continua a leggere

Napoli

Eav, giovedì 30 maggio proclamato sciopero di 4 ore

Pubblicato

il

L’Eav (Ente Autonomo Volturno) informa che “per il giorno 30 maggio è stata proclamata un’azione di sciopero aziendale di quattro ore, dalle ore 9 alle ore 13, dall’organizzazione sindacale Orsa”.
Quattro ore di sciopero, quindi, giovedì 30 maggio, che potrebbero procurare non pochi disagi a chi si serve dei mezzi Eav per spostarsi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy