Resta sintonizzato

Cronaca

Portici, rissa tra studenti allo stadio: la denuncia

Pubblicato

il

Caos e disordini allo stadio San Ciro di Portici, dove ieri si è giocata la finale di un torneo di calcio disputato dagli studenti di vari istituti scolastici del territorio, allo scopo di raccogliere dei fondi da destinare in beneficienza.

Tuttavia, nonostante le premesse, è scoppiata una vera e propria rissa sugli spalti tra i vari studenti alla presenza di genitori e docenti. Alcuni testimoni hanno denunciando l’accaduto inviando un filmato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così commentato:

“L’ennesimo spettacolo indegno che con lo sport non c’entra nulla. Dobbiamo sicuramente puntare il dito contro i ragazzi che hanno dato vita alle violenze sugli spalti, certo. Ma se questi giovani vedono nello sport soltanto un momento per dare sfogo alle proprie frustrazioni, per alimentare un’insana competizione, un’occasione di accesa rivalità, allora evidentemente si è sbagliato molto nella loro educazione. La colpa va quindi ricercata in noi adulti, negli insegnanti, nelle famiglie, nelle Istituzioni. Le giovani menti vengono rimpinzate di disvalori anche attraverso quei comportamenti tenuti proprio dagli adulti che seminano nella testa dei giovani il germe della violenza, della cattiveria, del non-rispetto per il prossimo. E’ tempo di rivedere totalmente la tipologia di educazione che si sta fornendo alle nuove generazioni a partire dalle scuole”.

Cronaca

Shock a Milano, 21enne ubriaco alla guida investe una ragazza e la trascina sotto l’auto per diversi metri

Pubblicato

il

Shock a Milano, dove ieri sera due ragazze sono state investite da un’auto mentre stavano attraversando sulle strisce pedonali. In particolare, una di loro è stata trascinata per circa 300 metro sotto la vettura guidata da un 21enne ubriaco.

L’incidente è avvenuto in via Ricotti all’angolo con via Mercatini, in zona Bovisa. Il conducente è stato bloccato da una volante della Polizia, i quali hanno notato le gambe della ragazza sbucare sotto l’auto. A quel punto, essi hanno sollevato di peso l’automobile e liberato la giovane incastrata sotto la ruota sinistra del mezzo.

Al momento la ragazza è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda, mentre l’altra vittima ha riportato solo delle contusioni. Pertanto il 21enne alla guida della Ford è risultato positivo all’alcoltest, rischiando di essere picchiato dai passanti.

Continua a leggere

Afragola

Dramma a Casoria, malore sulla Sannitica mentre era sullo scooter con la moglie: morto professore 47enne

Pubblicato

il

Colto da malore mentre era alla guida del motorino. Una tragedia consumatasi nella mattinata di domenica sulla Statale Sannitica. A perdere la vita è Vincenzo Vitolo, che stava percorrendo il tratto insieme alla moglie, in sella al veicolo.

L’uomo aveva 47 anni, insegnante di arte e tatuatore. «Ciao Enzo» accompagnata dall’immagine di una candela, così questa mattina i profili social della scuola media Rocco di Afragola sono dedicati al giovane professore: «Con profondo dolore, tutta la nostra comunità scolastica piange la perdita del professore. Buon viaggio amico carissimo sarai sempre nel nostro cuore e in quello di tutti i tuoi alunni».

Sul posto sono intervenute pattuglie della polizia municipale, che hanno eseguito i rilievi.

Continua a leggere

Cronaca

Incendio in una fabbrica di batterie al litio a Seoul: morte 21 persone

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta questa mattina in una fabbrica per la produzione di batterie al litio a Hwaseong, in Corea del Sud, dove è divampato un pericoloso incendio.

Al momento il bilancio è di una vittima, un ustionato grave e 21 dispersi. Pertanto le fiamme non sono state ancora domate, come dichiarato da un vigile del fuoco ai media locali:

“Non siamo ancora in grado di recarci all’interno e condurre le operazioni di soccorso”.

Intanto, il presidente coreano Yoon Suk Yeol ha ordinato alle autorità di “assicurare la sicurezza dei vigili del fuoco, data la rapida propagazione dell’incendio”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy