Resta sintonizzato

POLITICA

Affluenza bassa, Giorgia Meloni: “Segno che la UE è distante dai cittadini. Politiche non condivise”

Pubblicato

il

“Sull’astensionismo va fatta una riflessione sul ruolo dell’Europa, perché il tema dell’affluenza bassa non è solo in Italia ma in tutto il Continente. E’ il segno che l’Europa viene percepita come distante e di come abbia fatto politiche non condivise dai cittadini e si vede dal fatto che le forze alternative alla sinistra crescono in tutta Europa”.

Così la premier Giorgia Meloni, ospite di Rtl 102.5. Sottolineando il buon risultato del partito dei conservatori in Europa, ha poi aggiunto: “serve un’Europa più capace di ascoltare i cittadini e meno invadente sulla vita delle persone”.
“E’ un risultato che non era scontato, penso sia un risultato clamoroso, molto importante politicamente, commovente personalmente”
, ha concluso.

Continua a leggere
Pubblicità

POLITICA

Giochi Olimpici 2024, Mattarella agli olimpici: “La guerra è un’ottusità, lanciate un messaggio di pace”

Pubblicato

il

 “L’Assemblea delle Nazioni Unite ha chiesto una tregua olimpica, sul modello dell’antica Grecia: non se questo avverrà perché si scontra con l’ottusità di chi la guerra l’ha voluta, ma il messaggio che lancerete a Parigi è un messaggio di convivenza, di amicizia e di cooperazione”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di consegna della bandiera agli atleti in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere

POLITICA

Rissa a Montecitorio, le opposizioni non ci stanno: martedì 18 proteste in piazza a Roma

Pubblicato

il

Le opposizioni saranno in piazza, martedì a Roma, con lo slogan: ‘difendiamo unità nazionale’.

Lo rendono noto Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e +Europa.

“Dopo le aggressioni fisiche della maggioranza in Parlamento non possiamo accettare che anche il Paese sia ostaggio di questo clima di intimidazioni continue. Non permetteremo che vengano compromesse l’unità e la coesione nazionale. Per questo invitiamo la cittadinanza, le forze politiche e sociali, quelle civiche e democratiche di questo Paese ad unirsi alla nostra mobilitazione. Ci vediamo a Roma alle 17.30 di martedì 18 giugno, in piazza Santissimi Apostoli”.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere

POLITICA

Andrea Crippa, vice segretario Lega: “Preferisco la Decima Mas a ‘Bella Ciao'”

Pubblicato

il

“La provocazione è avvenuta da parte dei deputati del M5s che hanno fatto gestacci e cantato ‘Bella ciao’ in Aula”. Lo ha detto il vicesegretario della Lega Andrea Crippa, commentando la rissa di martedì a Montecitorio
“Il comunismo ha fatto migliaia di morti. ‘Bella Ciao’ richiama il comunismo e quindi cantare il comunismo in Aula richiama un periodo tragico, nero, oscuro della storia. Tra la ‘Decima Mas’, che è un corpo di incursori della Marina Militare e il comunismo che ha fatto migliaia di morti, io credo che richiamare il comunismo sia un po’ peggio che richiamare degli incursori della Marina”, ha aggiunto. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy