Resta sintonizzato

Cronaca

Incidente sul lavoro al porto di Genova, morto un operaio: aveva 40 anni

Pubblicato

il

Drammatico incidente sul lavoro avvenuto stamane a Molo Giano, nel porto di Genova, nel quale un operaio di 40 anni ha perso la vita.

Al momento non ci sono informazioni precise circa la dinamica e le cause dell’accaduto, ma pare che l’uomo sia rimasto schiacciato da una parte di imbarcazione che stava riparando. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, mentre stanno arrivando anche gli ispettori dell’ufficio Prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro dell’Asl3.

Caivano

Caivano, uomo trovato morto in casa: era dirigente dell’ufficio tecnico del Comune

Pubblicato

il

Un uomo è stato trovato morto nella sua abitazione nella centralissima via Santa Barbara, in quel di Caivano, in provincia di Napoli.

Secondo quando si sarebbe appreso sul posto, la vittima – di origini siciliane – sarebbe un dirigente che prestava servizio presso l’ufficio tecnico del Comune di Caivano.

Le cause del decesso sono ancora da accertare, anche se l’ipotesi più accreditata è quella di un malore improvviso.

Sul posto i soccorsi del 118, la Polizia Locale e i Carabinieri.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, raid nella notte contro la Segreteria del Presidente Anticamorra Carmela Rescigno

Pubblicato

il

Questa notte la Segreteria politica a Pianura, quartiere di Napoli, di Carmela Rescigno, Presidente della commissione Anticamorra della Regione Campania e Consigliere regionale della Lega, è stata vandalizzata.

Ignoti hanno tentato di dare alle fiamme la porta di ingresso.

“Quella sede è un punto di riferimento per i cittadini, in cui si svolgono attività politiche e sociali. Evidentemente queste attività danno fastidio o toccano interessi. Ma non arretreremo!” , ha dichiarato Carmela Rescigno.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, sequestrata officina meccanica priva delle autorizzazioni ambientali: denunciato il titolare

Pubblicato

il

La Polizia Locale della Città di Afragola diretta personalmente dal Dirigente Comandante Colonnello Antonio Piricelli, componente della cabina di regia per il fenomeno della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli, nell’ambito delle attività coordinate dall’incaricato di governo presso la Prefettura di Napoli Vice Prefetto Ciro Silvestro, ha effettuato una ispezione in una officina meccanica ubicata in Afragola.

In un locale privo di agibilità e delle autorizzazioni ambientali nel centro abitato, è stato accertato che all’interno di una attività adibita ad officina meccanica erano presenti motocicli e ciclomotori in fase di riparazione, fusti per smaltire gli oli usati, numerosi pezzi di ricambi e parti di motore di dubbia provenienza.

Durante le fasi di accertamento il conduttore dell’attività è risultato non essere in possesso di un regolare contratto di fitto, del documento di valutazione rischi e dei dispositivi di protezione individuale. Per l’assenza di autorizzazioni ambientali l’officina meccanica è stata sottoposta a sequestro di Polizia Giudiziaria, il titolare è stato denunciato in stato di libertà anche per ricettazione e riciclaggio. Sono in corso ulteriori attività di indagine.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy