Resta sintonizzato

Cronaca

Strage a Salerno: Un morto e feriti

Pubblicato

il

SALERNO, 18 Giugno – Violenta esplosione, questo pomeriggio, intorno alle ore 17, a Corleto Monforte (Salerno), in un appartamento del centro storico. A seguito dello scoppio, dovuto alla fuoriuscita di gas da una bombola per uso domestico, è deceduto Giuseppe Salerno, 70enne proprietario dell’immobile, mentre altri coinquilini sono rimasti feriti. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco.

Notizia ANSA

Cronaca

Napoli, 42enne aggredisce i poliziotti intervenuti per una lite: arrestato

Pubblicato

il

Blitz degli agenti del Commissariato Posillipo e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che nel corso della mattinata di mercoledì sono intervenuti presso l’abitazione di un uomo per la segnalazione di una lite.

In particolare, i poliziotti giunti sul posto hanno trovato la porta dell’appartamento chiusa e così, hanno tentato di entrarvi attraverso un foro ricavato dalla porta, ma l’uomo brandendo due asce ha ostacolato l’accesso lanciando contro gli stessi del liquido infiammandolo con un accendino.

Tuttavia l’aggressore ha proseguito con il suo atteggiamento violento, puntando contro gli agenti un cacciavite e lanciando pietre e sostanze acide, fino a quando non è stato bloccato. A quel punto egli è stato identificato in un 42enne napoletano, arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate e tentato incendio.

Continua a leggere

Cronaca

Lutto nel mondo del cinema, è morto il regista Paolo Taviani: aveva 92 anni

Pubblicato

il

Il mondo del cinema piange la scomparsa del regista Paolo Taviani, morto oggi a Roma all’età di 92 anni. L’uomo per oltre 50 anni ha lavorato assieme al fratello Vittorio, scomparso nel 2018, con il quale ha contribuito a far conoscere il cinema italiano nel mondo.

In particolare il loro cinema ha registrato sotto varie forme i vistosi cambiamenti culturali che si succedevano in Italia. Autori completi, fino dalla scelta dei soggetti e dal lavoro di sceneggiatura, i Taviani hanno tuttavia spaziato con uguale passione tra i generi cinematografici: dall’attualità alla Storia (spesso usata in funzione metaforica), alla letteratura.

Continua a leggere

Cronaca

Benevento: ambulanza tampona l’auto di una donna e figli pestano i sanitari

Pubblicato

il

Siamo a Benevento, dove si è verificata l’ennesima aggressione al personale sanitario.. A denunciare l’episodio ci ha pensato l’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’.

Secondo le prime informazioni, tutto sarebbe nato dal tamponamento da parte di un’ambulanza nei confronti di un’auto guidata da una donna. A quel punto, riconoscendo l’errore dovuto anche alle avverse condizioni meteo e del manto stradale scivoloso, gli operatori sanitari hanno subito prestato soccorso alla donna.

Tuttavia poco dopo la stessa è stata raggiunta dai figli, che hanno iniziato ad aggredire con calci e pugni i sanitari, i quali sono stati salvati dall’intervento delle forze dell’ordine che hanno evitato il peggio. Pertanto i tre operatori hanno riportato diverse contusioni alla spalla, al volto e alla testa.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy