Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA: Investe un uomo e scappa senza soccorrerlo, arrestata donna con precedenti

Pubblicato

il

Una domenica mattina segnata da un triste avvenimento a Casoria: in via Petrarca, angolo via Padula, nei pressi del Bar Iorio, un uomo è stato investito da un’automobile che procedeva a velocità piuttosto sostenuta in una zona del centro abitato. Allertati da persone del luogo giungeva sul posto una pattuglia di Agenti di P.M. e con l’uomo ancora riverso a terra, richiamava il 118, già allertato dalle persone presenti sul luogo dell’incidente. L’ambulanza giungeva di lì a poco e trasportava il sig. Rota Stefano alla clinica Villa dei Fiori di Acerra. Alla guida, secondo le prime testimonianze raccolte subito sul luogo dalla pattuglia di Agenti di P.M. , coordinati e diretti dalla Comandante D.ssa Col. Anna Bellobuono, vi era una donna che dopo aver investito l’uomo è fuggita via senza soccorrerlo .

In quel momento è scattata l’operazione di intelligence investigativa del Comando di Polizia Municipale di Casoria, interrogando i presenti, gli agenti di P.M. vengono a conoscenza del numero di targa dell’auto investitrice. Gli stessi agenti su disposizione della Comandante del Corpo di P.M. Col. D.ssa Anna Bellobuono, acquisiscono su supporto informatico le registrazioni ritenute utili alle indagini dalla telecamera installata proprio di fronte al luogo dell’incidente. Dopo tutto questo viene invitata la Sig.ra C. M. alla quale venivano richieste informazioni sul veicolo di cui ella è intestataria. Gli Agenti di P.M.  procedevano a redigere tutti gli atti per l’identificazione.  Del veicolo la signora non indicava il luogo della custodia, precisando che tale veicolo si trovava in Corso Secondigliano presso l’indirizzo di residenza del cognato.

Gli Agenti di P. M. , tramite la locale stazione dei Carabinieri di Casoria, interrogano il Sistema di Indagine e trovano un verbale di sequestro amministrativo della Polizia Stradale di Napoli.

Alla evidenza dei fatti, si procede a denunciare la signora C.M. per violazione della custodia giudiziaria, lesioni colpose e omissione di soccorso come riportato nelle immagini acquisite dalla telecamera di sorveglianza che riprendeva l’intero evento identificando chiaramente la signora C.M.  a bordo del veicolo.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

Casoria, due esplosioni nella notte: un negozio e un autosalone in fiamme

Pubblicato

il

Due episodi che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri si sono verificati la scorsa notte a Casoria, alle porte di Napoli, a distanza di dieci minuti l’una dall’alta: i carabinieri della compagnia di Casoria sono intervenuti intorno alle 2,30 in via Padre Ludovico da Casoria per la segnalazione di un’esplosione.

Poco prima, è emerso dagli accertamenti, era stato fatto esplodere un ordigno rudimentale, una cosiddetta “bomba carta” che ha danneggiato la serranda di ingresso di un esercizio commerciale. Alle 2,40 i carabinieri sono dovuti intervenire nuovamente ma stavolta al civico 6 di via Tevere per la segnalazione di un incendio in un concessionario.

Per cause in corso di accertamento poco prima si è sviluppato un incendio che aveva distrutto tre auto parcheggiate nel cortile dell’autosalone. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Indagini in corso da parte dei militari dell’arma per fare luce su entrambi gli episodi.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, inseguimento nella notte in via Cavour: arrestato 25enne del posto

Pubblicato

il

Questa notte, a Casoria, i Carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno arrestato per resistenza a Pubblico ufficiale e inosservanza degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale cui era sottoposto Salvatore Tuccillo, 25enne del posto.

Una Fiat Panda si aggirava in via Cavour con all’interno tre persone. Tuccillo, alla guida, non si è fermato all’Alt intimato dalle forze dell’ordine. Da lì ne è conseguito un inseguimento è durato pochi minuti tra l’alta velocità e le manovre pericolose terminando poi a vico I° Santa Croce.

Il 25enne, la cui misura prevedeva la permanenza in casa in orario notturno e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato. I due passeggeri, entrambi 18enni, sono stati identificati.

L’arrestato, alla guida senza aver mai conseguito la patente, è in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, investe pedone e non si ferma per soccorrerlo: era già agli arresti domiciliari

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per evasione ed omissione di soccorso Domenico Eredità, 47enne del posto, già ai domiciliari.

Il 47enne, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, ha lasciato la sua abitazione e si è messo in sella ad uno scooter. In via Duca d’Aosta ha investito un pedone e non si è fermato a prestare soccorso. I carabinieri hanno assistito alla scena e lo hanno inseguito, bloccandolo poco più avanti. La vittima è stata portata in ospedale e poi dimessa con due giorni di prognosi.

Eredità è stato trasferito in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy