Resta sintonizzato

Napoli

Tris Napoli, il Pescara accorcia nel recupero

Pubblicato

il

Il Napoli ospita il Pescara per la prima gara di ritorno con il proposito di non perdere di vista la vetta della classifica. L’allenatore azzurro Maurizio Sarri si affida alla migliore formazione disponibile per fronteggiare con umiltà, come dichiarato alla vigilia, i biancazzurri guidati da Massimo Oddo memore della gara d’andata terminata con un pareggio per due reti a due.

I partenopei cercano subito di mettere le cose in chiaro e attaccano continuamente la metà campo avversaria con tocchi di prima e movimenti volti ad eludere, non senza difficoltà, la pressione del Pescara che riesce a tenere botta alla migliore qualità tecnica dei padroni di casa. Gli azzurri sfiorano il gol in diverse occasioni, ma è solo all’inizio della ripresa che trovano il vantaggio con Tonelli alla seconda marcatura consecutiva e autore di un perentorio colpo di testa su assist di Jorginho direttamente da calcio piazzato. Il raddoppio arriva due minuti dopo con un tiro al volo da parte del capitano Marek Hamsik dietro suggerimento di Piotr Zielinski. Gara in discesa per i ragazzi di Sarri che possono arrotondare il distacco ma incontrano sulla propria strada un reattivo Bizzarri. A mettere in cassaforte i tre punti ci pensa il belga Dries Mertens che da puro attaccante d’area ribadisce in rete il passaggio di Allan. Gli ospiti cercano di alleggerire il duro passivo e trovano la via del gol solo all’ultimo dei tre minuti di recupero con un calcio di rigore rigore trasformato da Caprari.

 

NAPOLI-PESCARA 3-1

MARCATORI al 2′ Tonelli, al 4′ Hamsik, al 41′ Mertens , al 48′ s.t. Caprari (P)
NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic (dal 41′ s.t. Maggio); Zielinski (dal 20′ s.t. Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (dal 35′ s.t. Giaccherini).
A disposizione: Rafael, Sepe, Tonelli, Maksimovic, Lasicki, Rog, Diawara, Gabbiadini, Pavoletti. All.: Sarri
PESCARA (3-5-2) Bizzarri; Crescenzi, Zuparic, Coda; Benali, Cristante, Bruno (dal 19′ s.t. Fornasier), Memushaj, Verre (dal 25′ s.t. Mitrita); Caprari, Gilardino (dal 25′ s.t. Cerri).
A disposizione: Fiorillo, Fornasier, Maloku, Delli Carri, Pompetti, Pettinari, Muric. All. Oddo.
ARBITRO: Gavillucci di Latina (Marrazzo-De Meo/Costanzo; Massa-Abisso).
Ammoniti: Coda (P), Tonelli (N), Benali (P), Bizzarri (P).
Recupero: 0′ p.t., 3′ s.t.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Paura al Rione Sanità, crolla solaio nella camera da letto di un 83enne

Pubblicato

il

Paura questo pomeriggio nella strada che diede i natali a Totò, nel Rione Sanità.

I carabinieri della stazione Napoli Stella sono intervenuti in via Santa Maria Antesecula. Poco prima il solaio di un appartamento al 4º piano è crollato.

Il solaio è corrispondente alla camera da letto. L’unico occupante – un 83enne – è rimasto illeso, era in un’altra stanza. I vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza l’appartamento.

Continua a leggere

Cronaca

Blitz anticamorra a Ponticelli (Na): fermati il capo e suo figlio del clan Montefusco

Pubblicato

il

Tre esattori della camorra – di cui due incensurati – sono stati tratti in arresto. Tra le tre persone figurano anche il capo del clan Montefusco (operante nel complesso di edilizia popolare Rione De Gasperi, nel quartiere Ponticelli, legato al clan ‘De Luca Bossa’) e suo figlio. A loro è stato notificato dal nucleo operativo della compagnia carabinieri Poggioreale un provvedimento di fermo emesso dalla DDA di Napoli, con pm Simona Rossi.

Gli inquirenti, a vario titolo, contestano a Salvatore Montefusco, detto «Zamberletto», figlio del boss Carmine Montefusco e Antonio Galasso i reati di usura, estorsione, detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti, delitti aggravati, tutti, dal metodo mafioso. (fonte: ilmattino.it)
Le indagini sono scattate dopo la denuncia presentata da una vittima qualche giorno fa, il 18 luglio, nella quale i tre venivano accusati, oltre che di traffico di droga, anche di avere imposto, anche con la violenza, tassi usurai, spesso superiori al 100% per alcuni prestiti contratti negli ultimi due anni.

Denaro che la vittima non era in grado di restituire e che hanno determinato più volte aggressioni e minacce. Salvatore Montefusco è considerato il referente dell’omonimo gruppo Montefusco. Carmine Montefusco e Antonio Galasso sono entrambi incensurati: attualmente la famiglia Montefusco è al centro di una faida di camorra con il clan De Micco: l’ultimo efferato omicidio di camorra avvenuto in via Argine lo scorso 9 luglio ha avuto come vittima il fratello di Salvatore Montefusco, Emanuele Pietro Montefusco, il 48enne trucidato con 4 colpi di pistola.

Secondo le indagini, ancora in corso, questo omicidio potrebbe essere inquadrato in una vendetta trasversale nei confronti di Salvatore Montefusco.

Continua a leggere

Cronaca

Incendio in corso al cimitero Santa Maria del Pianto di Poggioreale

Pubblicato

il

Un incendio è scoppiato questo pomeriggio al cimitero di Poggioreale. Fumo nero e denso ha cominciato a levarsi poco dopo le 15.20 e ha preso spazio nel cielo, visibile in tutta la città.

La situazione è in aggiornamento con i soccorsi e i vigili del fuoco sul posto.

(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy