Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli. Parcheggiatori abusivi col Reddito di Cittadinanza: l’Inps revoca il beneficio

Pubblicato

il

Il contrasto ai parcheggiatori abusivi è da sempre uno dei punti saldi dell’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli: un’attività che non si limita alle singole sanzioni.

Quattro sono le persone recentemente sanzionate dai militari della Compagnia Vomero Arenella perché sorprese in zona ospedaliera a chiedere senza alcun titolo denaro ad automobilisti in cerca di sosta.

Alla multa, i militari hanno abbinato anche una comunicazione all’INPS, poiché i quattro erano risultati beneficiari del reddito di cittadinanza nonostante percepissero sostentamento economico, anche se da attività illecite. Grazie alla segnalazione l’istituto di Previdenza sociale ha revocato il beneficio.

E’ stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Fuorigrotta per evasione Ricardo Scarano, 42enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Sottoposto alla detenzione domiciliare, Scarano ha lasciato la sua abitazione di Via Rossetti per raggiungere il piazzale dello stadio San Paolo dove generalmente “lavora” come parcheggiatore abusivo.
Riconosciuto dai militari, il 42enne è finito in manette ed è stato sottoposto nuovamente ai domiciliari in attesa di giudizio.

Nel Quartiere di Barra e Ponticelli i carabinieri della Compagnia di Poggioreale hanno denunciato cinque parcheggiatori abusivi.

Uno di questi, 71enne di Ponticelli già noto alle forze dell’ordine, stazionava in Viale delle Metamorfosi e chiedeva denaro agli svariati cittadini che raggiungevano l’ospedale del Mare.

La restante parte era distribuita in Piazza Arabia e Via Nuova Poggioreale. Anche in questo caso scatteranno accertamenti patrimoniali per verificare se i denunciati fossero beneficiari del reddito di cittadinanza.

Ancora nell’area est della città i carabinieri hanno sanzionato un 63enne di Barra perché trovato in possesso di 155 pacchetti di sigarette di contrabbando, prive del marchio dei Monopoli di Stato.

Cinque le persone segnalate alla Prefettura perché detenevano modiche quantità di droga per uso personale.

Centinaia di persone e veicoli sono stati controllati, attenzione massima al rispetto del codice della strada: oltre i 38mila euro le sanzioni complessivamente applicate.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Drammatico incidente sul lavoro, operaio muore cadendo da un’impalcatura: aveva 65 anni

Pubblicato

il

Tragedia sul lavoro avvenuta a Rivazzurra di Rimini, dove un operaio di 65 anni è morto a seguito di una caduta dal quinto piano di un edificio in ristrutturazione.

Secondo le prime informazioni, l’uomo si trovava su un’impalcatura e sarebbe scivolato cadendo nel vuoto. Pertanto, il magistrato di turno ha disposto il sequestro del cantiere per accertare la dinamica dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Shock nel Casertano, aereo Piper precipita con due persone a bordo: le ultime

Pubblicato

il

Attimi di panico a Cellole, nel Casertano, dove questa mattina un aereo modello Piper è precipitato e si è schiantato contro un caseificio.

In particolare, il velivolo è finito in un canale, mentre sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca e i Vigili del Fuoco di Caserta, che stanno ora cercando di recuperare l’aereo a bordo del quale ci sarebbero due persone, di cui non si sa ancora nulla.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, 15enne accoltellato per difendere il suo scooter: i particolari

Pubblicato

il

Attimi di paura nella tarda serata di ieri a Napoli, dove un 15enne è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Betania.

In particolare, il giovane sarebbe stato avvicinato da due sconosciuti, mentre si trovava a bordo del proprio scooter a Poggioreale. A quel punto, i due hanno tentato di portargli via il mezzo, aggredendo il ragazzo e colpendolo alla coscia destra con un fendente.

Pertanto, il giovane non è al momento in pericolo di vita, anche se resta sotto osservazione per le ferite riportate. Intanto, indagano i carabinieri della stazione locale.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy