Resta sintonizzato

Meteo

Nevicate e temperature in calo in Campania: l’allerta meteo della Protezione Civile

Pubblicato

il

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo per nevicate, gelate e vento forte fino alle 23.59 di domani sera, domenica 14 febbraio.

Le temperature, infatti, continueranno ad abbassarsi con le minime che scenderanno al di sotto dello zero su tutto il territorio.

Questi i fenomeni più significativi previsti:

– Temperature in ulteriore diminuzione con valori minimi generalmente al di sotto di 0°C

– Gelate persistenti a tutte le quote

– Venti forti settentrionali con raffiche

– Mare agitato al largo e lungo le coste esposte

La Protezione Civile ricorda alle autorità competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione e ai senza fissa dimora.

Si prega di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi e di predisporre il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi resta in vigore anche l’allerta meteo per precipitazioni con criticità idrogeologica Gialla su tutta la fascia costiera della Campania.

Centro Funzionale e Sala Operativa continuano il monitoraggio in h24.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Meteo, Campania: condizioni in peggioramento

Pubblicato

il

CAMPANIA – Atteso un weekend particolarmente instabile in Campania a causa di un affondo artico che determinerà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Le precipitazioni interesseranno in particolare i rilievi interni e le aree meridionali della regione dove sono attesi anche dei temporali, localmente intensi e a carattere grandinigeno. Altrove invece i fenomeni saranno a carattere di rovescio ma più sparsi e alternati a temporanee pause asciutte.

Temperature in forte calo tra domenica e l’inizio della prossima settimana quando anche la quota neve scenderà fino a 500-700mt. Venti burrascosi di Libeccio con raffiche fino a 70-80 km/h e mare agitato con onde oltre i 3 metri d’altezza.

Continua a leggere

Meteo

Campania, prorogata l’allerta meteo: la situazione

Pubblicato

il

Nuova allerta meteo in Campania, dove la Protezione Civile, ha emanato l’ennesimo avviso per piogge e temporali, che proroga quello in vigore di livello arancione, a partire dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani. In particolare:

  1. Allerta arancione per quanto riguarda Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Fisciano, Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. In queste zone, sono previste precipitazioni da sparse e diffuse, anche a carattere temporalesco, puntualmente di moderata o forte intensità.
  2. Allerta Gialla su tutto il resto della Campania, dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali anche intensi, associati a raffiche di vento.

Pertanto, la Protezione Civile, raccomanda alle autorità competenti, di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento al rischio idrogeologico, che potrebbe portare a frane e allagamenti.

Continua a leggere

Meteo

Campania: prorogata allerta arancione fino alle 18 di domani 26

Pubblicato

il

NAPOLI – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore.

Dalle ore 18 di oggi fino alle 18 di domani, venerdì 26 novembre:

– allerta Arancione sulla zona 3 (costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Piacentini) dove si prevedono temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, frane e colate rapide di fango.

– allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante