Resta sintonizzato

Attualità

Dalma Maradona è positiva al Coronavirus: le sue condizioni

Pubblicato

il

Dalma Maradona, la figlia del Pibe de Oro, è risultata positiva al Covid19.

L’annuncio è stato fatto alla radio.

«Ho il Covid ma sto bene» ha detto la figlia del campion argentino.

La 34enne primogenita del campione morto il 25 novembre in seguito a un arresto cardiocircolatorio, è intervenuta a “Un dia perfecto”.

«Sono in isolamento, come sintomo ho soltanto quello della voce rauca», ha spiegato, dichiarandosi preoccupata per l’eventuale contagio della figlia Roma.

Dalma e la sorella Gianinna sono in attesa di ricevere notizie dalla Fiscalia di San Isidro, che indaga sulle ultime ore del padre Diego.

Venerdì dovrebbero cominciare gli accertamenti sui due smartphone di proprietà di Maradona per verificare il contenuto dei messaggi che l’ex campione scambiava con i medici e i familiari sulle sue condizioni di salute.

Attualità

Riaperto al pubblico il Teatro romano antico di Neapolis

Pubblicato

il

Il Teatro antico di Neapolis, anche conosciuto come Teatro romano dell’Anticaglia, nel cuore del centro storico, torna visitabile grazie al progetto “Il Teatro tra le Mura”, che dal 27 luglio a gennaio 2025 prevede aperture straordinarie e percorsi guidati gratuiti.

Il progetto di scavo e valorizzazione del Teatro iniziò nel 2003, con fondi del Grande Progetto Centro storico di Napoli valorizzazione sito Unesco – Fondo Sviluppo e Coesione Regione Campania, commissionato dal Comune di Napoli, dall’Assessorato all’urbanistica, Area Trasformazione Urbana e Politiche dell’Abitare, e curato congiuntamente dalla Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio per il Comune di Napoli e dal Comune di Napoli.

I lavori hanno fatto emergere un’ampia porzione delle sostruzioni e della cavea, rendendo possibile una stima delle dimensioni e della capienza dell’intera struttura paragonabile a quella dei teatri medio-grandi della Campania, in grado di accogliere fino a 5mila spettatori.

Nel corso del tempo, il Teatro è stato oggetto di una serie di interventi di restauro, di cui sono ancora visibili gli archi in laterizio lungo via Anticaglia; progressivamente abbandonato e coperto, il sito ha finito con l’integrarsi nel tessuto urbanistico cittadino, fino all’avvio dei lavori di recupero e riqualificazione.
Possibile prenotare il proprio ingresso tramite la piattaforma Eventbrite, e partecipare all’esperienza di una visita archeologica al cantiere tuttora in corso, nel quale è stato individuato un percorso che consentirà di ammirare le strutture rinvenute e scoprire la storia del complesso, la cui parte attualmente visibile è datata alla fine del I secolo d.C.
Le visite saranno condotte da archeologi professionisti della società Apoikia, in collaborazione con l’impresa Samoa.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto a Napoli, Eav sospende corse linee Cumana e Circumflegrea

Pubblicato

il

L’Ente Autonomo Volturno (Eav) sospende la circolazione lungo le linee Cumana e Circumflegrea a causa della scossa di magnitudo 4.0 registrata alle ore 13.46 nei Campi Flegrei.

Lo fa sapere la stessa azienda di trasporti che in una nota spiega che “per consentire le opportune verifiche tecniche all’infrastruttura ferroviaria ed agli impianti, Eav è obbligata a sospendere la circolazione ferroviaria” sulle due linee.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, vietata la balneazione a Pietrarsa e Capo Posillipo

Pubblicato

il

Nel corso della mattinata odierna il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione nella zona Pietrarsa e Capo Posillipo, a seguito della comunicazione dei risultati delle analisi effettuate dal Dipartimento Provinciale dell’Arpac sui campioni d’acqua prelevati nei tratti di mare in questione.

Tale provvedimento resterà in vigore fino all’esito delle nuove analisi condotte dall’Arpac.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy