Resta sintonizzato

Napoli

Ragazzino si mette alla guida della Circumvesuviana e pubblica il video su TikTok

Pubblicato

il

E’ diventato virale sui social un video di un ragazzino che si è messo alla guida della Circumvesuviana ed ha pubblicato il video su TikTok.

Si vola!!! Questa è la vesuviana di San Giovanni a Teduccio” si sente nel video mentre il ragazzino, eccitato, è alla guida del treno.

Un video che gioca fortemente a discredito dei trasporti locali campani in un periodo in cui Legambiente si è pronunciata contro il trasporto pubblico: “I treni sono rock ma il trasporto è lento“.

Lo studio di Legambiente ha infatti evidenziato un crollo dei pendolari del 44% negli ultimi otto anni nella nostra regione.

Sono oltre 205mila i pendolari che hanno abbandonato il trasporto pubblico per i mezzi privati, che significa una stima di oltre 100mila automobili che in otto anni sono ritornate a circolare con più ingorghi e più smog.

Non basta disporre di infrastrutture, occorre anche che i mezzi passino con la giusta frequenza, per garantire un’offerta di qualità, in particolare nelle ore di punta più affollate. A Napoli la linea 1 e la linea 2 di metro vedono ancora frequenze non all’altezza rispetto alla domanda.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Reggio Calabria-Napoli: in viaggio con 18 kg di hashish

Pubblicato

il

I finanzieri del Comando Provinciale della Calabria hanno arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, un quarantacinquenne napoletano.
Il corriere partenopeo è stato sottoposto ad un controllo dei finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, nel corso del quale ha mostrato chiari segni di nervosismo tanto da convincere le forze dell’ordine di perquisire la sua auto.
Grazie all’ausilio dell’unità cinofila, sono stati sequestrati 220 panetti di hashish, dal peso complessivo di 18 kg. Sostanza stupefacente che era stata nascosta diligentemente all’interno di involucri di carta, con forma ed immagini identiche a lattine di bibite e coni gelato di noti brand.
Il quarantacinquenne è stato arrestato e condotto nella casa circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria.

Continua a leggere

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Cronaca

Francesco Pio ucciso a Mergellina: risate beffarde degli imputati in aula

Pubblicato

il

Alla fine dell’udienza, tenutasi oggi a Napoli, sull’omicidio di Francesco Pio Maimone, vittima di un proiettile partito al culmine di una lite scoppiata solo per un pestone su un paio di scarpe, alcuni degli accusati – in video conferenza – hanno mimato il gesto delle manette e poi si sono lasciati andare a grosse risate. I gesti non sono passati inosservati.
Ciononostante, è apparso uno spiraglio di luce in cotanta tenebra: l’amico di Francesco Pio, tra le cui braccia Maimone è spirato, ha indicato senza batter ciglio colui che avrebbe sparato. Tra gli imputati, a vedersi puntato contro il dito è stato Francesco Pio Valda.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy