

Attualità
Casandrino. Arrestati due pusher: ecco i dettagli
Si chiamano Carmine Petito, 33 anni, e Gaetano Pecoraro, 22 anni, i due uomini arrestati a Casandrino per detenzione di droga a fini di spaccio dai carabinieri della stazione di Grumo Nevano. I due, già noti alle forze dell’ordine, avevano dato vita all’interno di un appartamento in via Galileo Galilei, ad una fiorente piazza di spaccio dove i clienti, dopo aver lasciato il proprio denaro davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione, venivano riforniti della sostanza stupefacente che i complici tenevano occultata in uno sgabuzzino nel seminterrato del palazzo.
Dopo alcune segnalazioni i carabinieri giunti sul posto, sono riusciti a documentare l’attività di spaccio e a trovare la droga, nascosta in un secchio per edilizia, coperta dalla calce. Gli agenti hanno rinvenuto 50 grammi di cocaina pura e 40 grammi di hashish, già suddivisa in dosi, vario materiale per la pesatura e il confezionamento, oltre a 500 euro in contanti. Gli arrestati sono stati condotti al carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.
Attualità
Pozzuoli, Comandante dei Vigili urbani sollevata dal suo incarico

Il Comandante dei Vigili urbani di Pozzuoli è stata sollevata dal suo incarico.
Pertanto, le motivazioni che hanno portato a tale soluzione sono contenute nei rilievi fatti dall’Ispettorato della Funzione Pubblica, sollecitato dai Sindacati CGIL e CISL, rispetto alla procedura amministrativa che nell’aprile 2022 ha portato alla nomina della dott.ssa Silvia Mignone a capo dei caschi bianchi del Comune di Pozzuoli.
Ecco quanto si legge sulla pagina ‘Pozzuoli Ora’:
“Ancora una dimostrazione dell’allegra gestione di questi anni. Ora si proceda con un Concorso pubblico, che garantisca legalità e trasparenza. Quanto accaduto è di una gravità assoluta, getta fango su tutta la macchina amministrativa dell’Ente. La narrazione che vuole le passate amministrazioni come competenti, capaci, efficienti è sempre stata falsa. Lo dimostrano i fatti. La vicenda del Comandante dei Vigili, blindato poco prima delle elezioni dello scorso giugno, è solo l’ultimo esempio in ordine di tempo che dimostra una gestione non in linea con principi e norme del nostro ordinamento”.
Poi, continua: “Chi amministra ora, non certamente scevro da qualsiasi responsabilità rispetto a quanto fatto in passato, ha la possibilità di dare seguito alle parole mettendo in pratica la discontinuità professata, come fatto per il Rione Terra. L’amministrazione Manzoni, ha adesso il dovere di bandire un concorso pubblico per la figura di Comandante che garantisca legalità e trasparenza. In queste ore, si rincorrono notizie per le quali la dott.ssa Mignone potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di Comandante con un incarico fiduciario da parte del Sindaco. Sarebbe una scelta paradossale sia per le vicende legate al bando ‘incriminato’, ma soprattutto perché reitererebbe un errore fatto dal precedente Sindaco. Un ruolo così delicato, ha necessariamente bisogno di un’indipendenza formale e sostanziale dalla Politica”.
Attualità
Giuseppe Annunziata, l’esploratore di emozioni: ecco chi è il fotografo voluto da tutti

Lo street Wedding dal respiro internazionale, che si fonda con il rito della sua semplicità fuori dai formalismi. Giuseppe Annunziata rappresenta il fotografo della verità, colui che riesce a cogliere il valore occulto delle persone nei propri sorrisi, negli sguardi e nel linguaggio non verbale.
In particolare, le sue opere sono riproduzione reale dell’unione spirituale in ex novo di Adamo ed Eva, lontano dagli stereotipi indottrinati dalla società, dalla compostezza non comune e inespressiva. Il suo riconoscimento lo si evince non solo dalla sua forza virale, ma dalla moltitudine di sequenze di volti, corpi, gesti e mimica che favoriscono a posteriori l’esperienza tattile. Un vortice di iperrealismo sconsacrato, che abbatte gli standard e i luoghi comuni con i suoi ritratti tra il bianco e il nero, che rappresentano l’emblema della purezza e del segreto.
Pertanto, la relazione tra la fotografia e il wedding rappresentano la sua identità come momento di trasmissione, anche nel suo team, in ognuno di loro c’è un tassello di sé stesso. Infatti, il reperto di Annunziata è riscoperta costante, la vera arte comunicativa della modernità, anti social e lontana dal costruttivismo fittizio di propaganda, e che arriva al cuore di tutti senza manipolazioni di marketing infondato.
Attualità
Agguato a Sant’Anastasia: dimessa la bimba colpita alla testa da un proiettile

Arrivano buone notizie dall’ospedale Santobono di Napoli, dove la piccola Assunta è stata dimessa nel pomeriggio di ieri. In particolare, la bimba era ricoverata dopo essere stata colpita da un proiettile alla testa nell’agguato a Sant’Anastasia.
La piccola era stata colpita mentre mangiava un gelato con la sua famiglia, all’esterno di una nota pasticceria della zona, e dopo due interventi neurochirurgici è stata prima in coma farmacologico, per poi essere risvegliata.
-
Attualità6 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Politica4 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania6 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe
-
Afragola4 mesi fa
Chiudono due supermercati nel Napoletano, la scure sul Ipercoop di Afragola e l’Auchan di Nola