Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli. Lungomare occupato dai ristoratori: “Fateci riaprire!”

Pubblicato

il

Questa mattina i ristoratori hanno bloccato il Lungomare di Napoli, protestando per la riapertura e per i ristori.

Le proteste dei lavoratori del settore della ristorazione hanno bloccato il traffico in via Nazario Sauro: circa 100 persone tra ristoratori e lavoratori del settore catering e di quello alberghiero hanno occupato il Lungomare del capoluogo campano, bloccando il traffico automobilistico.

La protesta è scoppiata per la zona arancione che vige in Campania e che impone nuove restrizioni per contenere la pandemia di Coronavirus e che impone a bar e ristoranti la chiusura, con la possibilità di effettuare solo l’asporto fino alle 18 e il delivery, senza limiti di orario.

I manifestanti, circa un centinaio, chiedono di riaprire, oppure che vi siano i ristori garantiti per tutti, in modo da poter sopperire alle perdite derivanti dalla chiusura forzata.

La protesta è iniziata stamattina intorno alle 9 sotto la sede della Regione Campania, in via Santa Lucia.

I manifestanti hanno intonato slogan, chiedendo un incontro con chi di dovere per ricevere risposte concrete.

Dopo circa due ore senza che arrivassero risposte, i ristoratori hanno così deciso di spostarsi sul Lungomare, occupando la strada in via Nazario Sauro con la loro presenza e con alcuni bidoni che bloccano la carreggiata e impediscono alle automobili di proseguire.

Come stabilito dall’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza, la Campania è entrata in zona arancione lo scorso 21 febbraio e dovrà restarci per 15 giorni, due settimane, fino al prossimo 6 marzo, salvo ulteriore inasprimento delle misure attualmente in atto a causa dell’aumento considerevole dei contagi negli ultimi giorni.

 

[Foto: La Repubblica]

Cronaca

Drammatico incidente sul lavoro, operaio muore cadendo da un’impalcatura: aveva 65 anni

Pubblicato

il

Tragedia sul lavoro avvenuta a Rivazzurra di Rimini, dove un operaio di 65 anni è morto a seguito di una caduta dal quinto piano di un edificio in ristrutturazione.

Secondo le prime informazioni, l’uomo si trovava su un’impalcatura e sarebbe scivolato cadendo nel vuoto. Pertanto, il magistrato di turno ha disposto il sequestro del cantiere per accertare la dinamica dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Shock nel Casertano, aereo Piper precipita con due persone a bordo: le ultime

Pubblicato

il

Attimi di panico a Cellole, nel Casertano, dove questa mattina un aereo modello Piper è precipitato e si è schiantato contro un caseificio.

In particolare, il velivolo è finito in un canale, mentre sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca e i Vigili del Fuoco di Caserta, che stanno ora cercando di recuperare l’aereo a bordo del quale ci sarebbero due persone, di cui non si sa ancora nulla.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, 15enne accoltellato per difendere il suo scooter: i particolari

Pubblicato

il

Attimi di paura nella tarda serata di ieri a Napoli, dove un 15enne è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Betania.

In particolare, il giovane sarebbe stato avvicinato da due sconosciuti, mentre si trovava a bordo del proprio scooter a Poggioreale. A quel punto, i due hanno tentato di portargli via il mezzo, aggredendo il ragazzo e colpendolo alla coscia destra con un fendente.

Pertanto, il giovane non è al momento in pericolo di vita, anche se resta sotto osservazione per le ferite riportate. Intanto, indagano i carabinieri della stazione locale.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy