Resta sintonizzato

Castellammare di Stabia

Risulta positiva al Covid-19 e va a lavorare: guai per una donna napoletana

Pubblicato

il

Castellammare di Stabia: positiva al Covid-19 va a lavorare, denunciata

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa hanno effettuato un controllo ad una attività commerciale dove hanno sorpreso la titolare che, positiva al Covid-19, si era allontanata dal proprio domicilio e stava lavorando.

La donna, una 52enne salernitana, è stata denunciata per epidemia colposa.

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, sembrava un arsenale da guerra: nascondevano bombe, arrestate 3 persone

Pubblicato

il

Si riapre la stagione di controlli lungo la costa stabiese e le pendici dei monti Lattari, in questo periodo florido di piantagioni di cannabis.

Tornano a sostenere lo sforzo già intenso dei carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, i militari dello squadrone eliportato cacciatori di Calabria.

I risultati non tardano. In manette Vincenzo Gargiulo, 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Durante una perquizione nella sua abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto 170 grammi circa di polvere pirica esplosiva, 2 artifizi pirotecnici del peso di 200 grammi e 18 detonatori elettrici con telecomando per l’attivazione a distanza degli ordigni.

Stessa sorte per il 52enne Domenico Iacone. Nella sua carrozzeria erano nascosti 20 ordigni esplosivi. 3 erano stati confezionati artigianalmente. In manette per detenzione illegale di esplosivi, è stato denunciato anche perché l’officina che gestiva era abusiva e per i 20 grammi di marijuana trovati durante la perquisizione.

Ancora un ordigno è stato recuperato nell’abitazione di Antonio Iacone, 31enne stabiese. Anche per lui le manette e poi i domiciliari in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, si rompe tubatura dell’acqua: evacuate le abitazioni

Pubblicato

il

Una tubatura dell’acqua, per cause in corso di accertamento, si è lesionata in via Acton a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

Sono state evacuate le abitazioni sottostanti e le persone in spiaggia, circa una quarantina.

Chiuse la stessa via Acton e la strada statale 145.

Al momento nessun ferito. Sul posto si sono recati i Carabinieri.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza si insedia come sindaco

Pubblicato

il

Il giornalista Luigi Vicinanza è da oggi, in via ufficiale, il nuovo sindaco di Castellammare di Stabia e ha indossato questa mattina per la prima volta, in occasione della proclamazione a Palazzo Farnese, la fascia tricolore.

Stamattina il passaggio di consegne tra la commissione straordinaria che ha guidato la città per oltre due anni, dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche, e Vicinanza alla guida di una coalizione di centrosinistra.
“Dobbiamo far tornare grande Castellammare di Stabia, come è stata nella sua storia e sarà nel suo futuro”.

Ma la partenza del nuovo primo cittadino è focalizzata innanzitutto sul rendere vivibile la quotidianità.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy