Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Il Commissario disciplina il nuovo Nucleo di Valutazione e fa risparmiare €100mila annui

Pubblicato

il

AFRAGOLA – La prima cosa che viene in mente prima di redigere la notizia inerente questo scritto è: “Ve l’avevamo detto”. Il Nucleo di Valutazione non solo era in esubero di membri ma registrava anche le indennità più alte d’Italia fino a farlo sembrare un vero e proprio carrozzone politico. Questa è stata la lotta da sempre imbracciata dalla nostra testata.

Il Commissario Prefettizio Anna Nigro con le sue decisioni non fa altro che confermare le nostre tesi. Infatti con Deliberazione commissariale n°2/2021 di ieri ha nei fatti modificato il Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei servizi del Comune di Afragola, nello specifico ha modificato gli articoli 107 e 108 quelli che disciplinano il Funzionamento del Nucleo di Valutazione.

Le modifiche più rilevanti tra le altre sono quelle che riguardano la composizione e le indennità. Infatti il prossimo Nucleo di Valutazione che sceglierà il prossimo Sindaco dovrà essere composto da tre persone e non più da cinque e le loro indennità non supereranno i diecimila euro lordi annui per ogni componente e i dodicimila per il Presidente.

In poche parole grazie al Commissario Prefettizio il Comune di Afragola risparmierà già la bellezza di circa 100mila euro annui.

Il dato che esce fuori è che se la seconda deliberazione – la prima se vogliamo, atta a cambiare le cose – a cui ha pensato il Commissario Prefettizio riguardasse proprio il Nucleo di Valutazione vuol dire che l’ente afragolese era seguitissimo dalla Prefettura che già da tempo aveva registrato le sue anomalie e al momento opportuno è intervenuta con gran vigore.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Afragolese, occhio al sedicenne Vincenzo Scafaro: l’esterno destro è una promessa del calcio

Pubblicato

il

Ad Afragola, sembrerebbe essere nata una nuova stella del calcio. Lui è Vincenzo Scafaro, classe 2009, afragolese del rione Salicelle, un esterno destro abile a sgusciar via tra gli avversari.

Scafaro proviene dal settore giovanile, nato dalla fusione tra l’Academy Afragolese e la Scuola Calcio F.lli Vives. L’esterno sedicenne ha fatto il suo esordio nella prima squadra dell’Afragolese all’età di quindici anni. Dotato di una tecnica fuori dal normale, capace di un gran tiro dalla distanza, funambolico nell’uno contro uno, ha già uno score di tutto rispetto: ha realizzato 15 goal con l’under 16; 10 le reti, invece, con l’under 18, 5 con l’under 19.

Continua, quindi, l’ottimo lavoro da parte del settore giovanile afragolese, tenuto d’occhio da tante squadre professionistiche pronte all’ “assalto” per i tanti giovani talentuosi.
Intanto, ci saranno a breve selezioni per il settore giovanile dell’Afragolese che punta sempre di più a crescere.

Continua a leggere

Afragola

Trofeo Vincenzo Mosca, sfrida Afragolese-Heraclea Calcio in memoria del papà del Presidente rossoblù Raffaele

Pubblicato

il

Dalla Serie A all’Eccellenza c’è soltanto una squadra che è stata in grado di chiudere il suo campionato da imbattuta: l’Afragolese. Domenica scorsa, ha vinto il girone A di Eccellenza campana. Lo ha fatto totalizzando 82 punti, con 24 vittorie, 10 pareggi e – per l’appunto – nessun ko.

Sabato prossimo, invece, è in programma l’evento dedicato al compianto Vincenzo Mosca, padre di Raffaele, Presidente dei rossoblù.
Il 10 maggio, alle ore 16.30, lo stadio Moccia di Afragola sarà teatro, con ingresso gratuito, della prima edizione del Trofeo Vincenzo Mosca.

A scendere in campo, oltre alla squadra afragolese, sarà l’Heraclea Calcio, vincitrice del girone B di Eccellenza.

Sarà l’occasione per commemorare, onorare e celebrare, attraverso lo sport, chi se ne è andato troppo presto lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tanti.

Continua a leggere

Afragola

AFRAGOLA. Il Presidente Raffaele Mosca dichiara stranezze sulla gestione della CUC dell’area nolana

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Come un fulmine a ciel sereno compare sui social un post che porta la firma del Presidente dell’Afragolese Raffaele Mosca. Un post molto polemico che fa riferimento alla Centrale unica di committenza dell’area nolana, la stessa di cui si serve il Comune di Afragola per indire bandi di gara pubblica e assegnare servizi.

Nel post si fa chiaro riferimento a delle incongruenze per non dire atti illegali, dato che il Presidente della squadra di calcio della città fa riferimento a ricorsi a Forze dell’Ordine.

Il post recita: “Sto valutando la possibilità di tenere nei prossimi giorni una conferenza stampa per affrontare pubblicamente alcune questioni delicate che riguardano il nostro territorio. In particolare, intendo fare luce sulla gestione della CUC Area Nolana e sui rapporti con l’Azienda Consortile di Afragola.

Prima di procedere, sto raccogliendo ulteriori elementi e verificando alcuni aspetti fondamentali. Se emergeranno riscontri chiari, ritengo doveroso portare alla luce fatti che potrebbero non essere ancora noti alle forze dell’ordine e che meritano attenzione da parte di tutti.

Su questi punti, è arrivato il momento che ciascuno di noi si ponga una domanda precisa. La trasparenza e la responsabilità non possono più essere rimandate”.

Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, pare che le remostranze del Presidente però riguardano la sua sfera professionale e non sportiva, vi terremo aggiornati.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy