

Cronaca
Napoli, uno storico Bar in “mano ai curatori fallimentari”
Uno storico esercizio commerciale è “nelle mani dei curatori fallimentari”: stiamo parlando del Gran Bar Riviera.
La notizia è riportata da Il Mattino. La voce, già diffusa tra gli imprenditori del settore, alcuni dei quali interessati all’acquisto.
Nel cartello esposto in vetrina si può leggere. “Tribunale di Napoli VII Sezione Fallimentare. Avviso esplorativo per richiesta manifestazione di interesse all’acquisto del bar e del laboratorio di pasticceria”.
“C’è un curatore fallimentare che ha preso in carico la questione dello storico Bar Riviera – affermano Fabio Chiosi e Francesco De Giovanni, rispettivamente assessore e presidente della Municipalità 1 – Quell’attività mancherà a tutti. Purtroppo il Covid, l’assenza di turisti che dura da ormai più di un anno e gli interminabili lavori della metropolitana hanno distrutto questa attività che tutti noi ricordiamo fin da quando eravamo bambini. È un duro colpo per la città. Il Bar Riviera non è certo l’unico ad aver chiuso in zona. Ristoranti, ma anche hotel e negozi di vendita al dettaglio non esistono più. La Riviera di Chiaia, in sostanza, è una strada senza più economia. Il futuro atteso non è mai arrivato”.
Cronaca
Il trucco della ‘forchetta’ nel bancomat per rubare banconote: caccia ai responsabili

Ormai se ne inventano di tutti i colori per rubare. A tal proposito, l’ultimo episodio che ci troviamo a documentare riguarda il bancomat di un ufficio postale, che presentava il malfunzionamento dell’erogatore delle banconote.
A quel punto, i carabinieri accorsi sul posto a seguito della segnalazione, hanno scoperto l’anomalia. Infatti, hanno rinvenuto una forchetta all’interno della bocchetta del bancomat, in modo da bloccare il prelievo delle banconote da parte dei correntisti, per poi passare a ritirarle.
I fatti sono avvenuti a San Pietro di Montoro, frazione in provincia di Avellino, e le indagini in corso serviranno a risalire all’identità dei responsabili.
Cronaca
Paura sull’A16, camion in fiamme all’interno di una galleria: le ultime

Attimi di paura sull’A16 Napoli-Canosa, dove nel corso della mattinata odierna il tratto tra Candela e Grottaminarda in direzione Napoli è stato temporaneamente chiuso, a causa di un camion in fiamme.
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo si è incendiato all’interno della galleria Vallesaccarda, laddove sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Al momento, non si conoscono le cause del rogo, anche se non risultano feriti e auto coinvolte.
Cronaca
Campania, tenta di accoltellare il fratello e ferisce al volto due agenti: arrestato

Siamo a Frigento, in provincia di Avellino, dove un 54enne del posto è stato tratto in arresto dai carabinieri per i reati di minacce, lesioni e violenza a Pubblico Ufficiale.
Secondo le prime informazioni, l’uomo ha prima tentato di accoltellare il fratello per poi ferire al volto due carabinieri intervenuti per sedare la lite.
A quel punto, il fratello è riuscito a mettersi in salvo chiudendosi in una stanza insieme alla madre anziana, e così il 54enne si è dato alla fuga venendo però raggiunto dai militari dell’Arma, che non senza difficoltà l’hanno bloccato e arrestato.
-
Attualità4 mesi fa
La vacanza a Napoli si trasforma in un incubo per una coppia”Restituiscici qualcosa”
-
Attualità3 mesi fa
Autovelox sulle autostrade a Napoli,
-
Caivano3 mesi fa
CAIVANO. Il prete Patriciello scrive una lettera aperta alla Meloni chiedendo di legittimare l’illegalità.
-
Afragola4 mesi fa
AFRAGOLA. Caso Trimarchi. Parla l’altra vittima. “La mia spritzeria è in regola. Io vittima dei moralisti da tastiera”
-
Caivano3 mesi fa
CAIVANO. Le 13enni e i ragazzi dello stupro vivono al Rione IACP (Bronx) e non al Parco Verde.
-
Afragola6 mesi fa
Ad AFRAGOLA il Calcio è fermo al palo ed ha un solo colpevole
-
Caivano2 mesi fa
Maurizio Patriciello l’eroe a mezzo servizio che svicola le responsabilità e tira in ballo la criminalità a proprio uso e consumo.
-
Caivano1 mese fa
CAIVANO. Si infittisce la rete del “Sistema delle Estorsioni”. I nomi dei nuovi arrestati.