

Cronaca
Tentano di rubare un’auto a Napoli: due fratelli ‘fregati’ dall’allarme
Napoli: Rompono il vetro ma suona l’allarme e i Carabinieri li scoprono. Arrestati 2 fratelli
I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso i fratelli Pasquale e Vincenzo savastano. Hanno 41 e 42 anni, sono già noti alle ffoo ed entrambi sono del quartiere Pianura.
I Carabinieri – in uno dei tanti servizi notturni disposti dal comando provinciale di Napoli – hanno sorpreso i 2 questa mattina verso le 5 in Corso Vittorio Emanuele.
I Carabinieri – allertati dal suono di un allarme antifurto – si sono avvicinati ad un’auto parcheggiata. I 2 fratelli avevano rotto il vetro anteriore sinistro lato passeggero del Suv ma non sono riusciti a rubare nulla.
I militari dell’Arma, dopo un breve inseguimento, li hanno bloccati ed arrestati. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di un cacciavite e di un martelletto frangivetro. Gli attrezzi sono stati sequestrati e gli arrestati sono in attesa di giudizio.
Cronaca
Party abusivo in un locale a Napoli: sanzioni e chiusura

Quartieri Spagnoli: interrotta una festa di compleanno in un locale. Sanzionate 21 persone.
Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Nardones per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un locale.
Gli agenti, una volta entrati nella struttura, posta al di sotto della sede stradale in uno spazio angusto, hanno trovato una sala allestita con palloncini, tavoli da buffet, una consolle musicale e hanno sorpreso numerose persone intente a ballare che stavano partecipando ad una festa di compleanno e che, alla loro vista, hanno tentato di allontanarsi.
I poliziotti hanno identificato 21 persone e le hanno sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché trovate fuori dal proprio domicilio senza valida motivazione.
Infine, il titolare del circolo, un 49enne peruviano, è stato sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19 ed è stata disposta la chiusura per 5 giorni della struttura
Cronaca
Cena al ristorante in Zona Bianca: 43 contagiati e un morto

Lo scorso 20 marzo, ultimo giorno di zona bianca in Sardegna, un imprenditore di Pula (Cagliari) ha festeggiato il suo 81esimo compleanno al ristorante con parenti e amici.
LA cena ha generato un focolaio, con ben 43 persone, tra cui anche altri clienti presenti al ristorante, che si sono contagiate. Lo stesso festeggiato, nonostante avesse ricevuto la prima dose di vaccino, è stato ricoverato ed è deceduto il 6 aprile all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari.
Secondo quanto riporta L’Unione Sarda, la cena si è svolta a Capoterra, in provincia di Cagliari, uno dei comuni più colpiti dell’isola, ora in lockdown fino al 20 aprile.
Cronaca
Rogo tossico al Campo Rom di Giugliano: intervengono i Vigili del Fuoco

Questo pomeriggio, nel campo rom della zona Asi di Giugliano, si è verificato l’ennesimo rogo tossico. Le fiamme sono divampate in pochi minuti ed hanno coinvolto probabilmente scarti tessili e pneumatici.
L’aria è diventata irrespirabile e nel cielo si è sviluppata una nube di fumo di colore nero, visibile anche a grande distanza.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i militari dell’Esercito.
Foto del gruppo Facebook ‘Vivi Qualiano’
-
Attualità2 settimane fa
Il Gruppo Di Palo piange e ricorda Giuseppe Dentato
-
Attualità2 settimane fa
Terremoto al Sud-Italia: scossa avvertita nel Napoletano
-
Cronaca2 mesi fa
Orrore a Giugliano: entrano in un canile e massacrano di botte i cani
-
Afragola2 settimane fa
Torna l’acqua ad Afragola GRAZIE ALLA COSTRAME Srl
-
Cronaca7 giorni fa
Olesya Rostova è Denise Pipitone? I risultati degli esami
-
Cronaca2 settimane fa
Ritrovamento Denise Pipitone. Parla la madre: “Attendiamo l’esame del DNA e siamo speranzosi”
-
Campania2 settimane fa
Corruzione al Concorso per i docenti in Campania: chiedevano tra i 20 e i 40 mila euro
-
Campania3 settimane fa
Bambine si picchiano, genitori pubblicano tutto su TikTok: la vicenda ha indignato il web – VIDEO