Resta sintonizzato

Cronaca

Villaricca. Truffa un’anziana ma viene riconosciuto tramite foto online: in manette finto fattorino

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Villaricca hanno arrestato in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Napoli Nord su richiesta della locale Procura, Raffaele Biancolino, 49enne napoletano del Quartiere Mercato, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.

Il 49enne è ritenuto gravemente responsabile del reato di truffa aggravata ai danni di una 80enne.

Le indagini effettuate dai Carabinieri sotto la direzione della Procura della Repubblica hanno permesso di accertare che il 24 gennaio 2020 Biancolino ha contattato telefonicamente l’anziana vittima. Le ha fatto credere di essere il nipote in difficoltà e si è fatto consegnare, nelle vesti di uno pseudo corriere, i risparmi che la donna era riuscita a racimolare: ben 2.800 euro.

La vittima però, dopo poco più di un mese, si è ripresentata in Caserma. Aveva rivisto l’uomo che l’aveva truffata. Lo aveva riconosciuto e ne era certa: la foto del 49enne era su diversi siti online perché arrestato per altre truffe consumate ai danni di diversi anziani diventando così il terrore di Latina.

Le successive indagini dei Carabinieri hanno portato alla completa identificazione dell’uomo.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campania

Ruba il cellulare ad un turista: 16 enne finisce in manette

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Mezzocannone hanno udito delle urla ed hanno visto una donna che stava rincorrendo un ragazzo. I poliziotti successivamente bloccano il ragazzo all’angolo a via Marramarra che lo hanno trovato in possesso di un telefono e hanno accertato che poco prima era stato strappato dalle mani del padre della donna mentre controllava una mappa stradale. Un 16enne napoletano è stato arrestato per furto con strappo.

Continua a leggere

Campania

50 enne ubriaco picchia la moglie

Pubblicato

il

Nel corso della notte scorsa a Bellona  i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Capua hanno trattato un arresto di un uomo di 50 anni per violenze in famiglia. L uomo è stato colto in flagranza di reati e lesioni personali. L equipaggio radiomobile che è giunto sul posto ha accertato che costui era sotto l’effetto di sostanze alcoliche, poco prima del loro arrivo aveva inseguito e schiaffeggiato al volto la 45enne moglie. La vittima è dovuta andare all pronto soccorso per le cure mediche ospedale civile di Santa Maria Capua Vetere. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia a Napoli, bimbo di 4 anni cade nel vuoto e muore

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta questa mattina a Napoli, in via Foria, dove un bambino di 4 anni, è precipitato dal terzo piano di un palazzo. Purtroppo, non c’è stato niente da fare. Il piccolo, ha perso la vita appena giunto in ospedale. Al momento, è ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante