

Cronaca
Paura nell’Agro-Aversano, giovane precipita dal balcone di casa: grave in ospedale
Sono ore d’ansia e attesa a Cesa, nel Casertano, per le sorti di un giovane cittadino precipitato dal balcone di casa sua lo scorso giovedì sera. Al momento, restano da chiarire le cause del gesto. Tuttavia, il ragazzo è stato subito soccorso dai sanitari del 118, che hanno provveduto al suo trasporto in ospedale, laddove è ora ricoverato in gravissime condizioni.
Cronaca
Orrore in Usa, afroamericano fermato e ucciso da cinque poliziotti: la situazione

Torna la paura negli Stati Uniti dopo la brutale uccisione di George Floyd avvenuta nel maggio 2020, ad opera di un poliziotto. Infatti, nella giornata di ieri cinque agenti afroamericani hanno fermato e picchiato a morte Tyre Nichols, anch’egli afroamericano.
L’episodio è avvenuto nella città di Memphis, e in un video diffuso dalle autorità, si vede chiaramente il 29enne catturato dopo un tentativo di fuga, trattenuto a terra, colpito dagli agenti mentre urla e invoca sua madre diverse volte. L’uomo era stato fermato per guida spericolata.
Pertanto, i cinque poliziotti sono accusati di omicidio di secondo grado, aggressione, sequestro di persona, cattiva condotta e abuso di potere. Sono stati tutti licenziati, e il presidente Joe Biden ha così espresso la sua indignazione per quanto accaduto:
“Come tanti, sono indignato e profondamente addolorato nel vedere l’orribile video del pestaggio, che ha provocato la morte di Tyre Nichols. È ancora un altro doloroso promemoria della profonda paura e del trauma, del dolore e dello sfinimento che gli americani di colore sperimentano ogni singolo giorno”.
Poi, ha aggiunto: “Coloro che cercano giustizia, non dovrebbero ricorrere alla violenza o alla distruzione. La violenza non è mai accettabile; è illegale e distruttiva. Mi unisco alla famiglia di Nichols, nel chiedere una protesta pacifica. Dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere, per garantire che il nostro sistema di giustizia penale sia all’altezza della promessa di giustizia equa e imparziale, parità di trattamento e dignità per tutti. Un cambiamento reale e duraturo arriverà solo se agiamo, per evitare che tragedie come questa si ripetano”.
Cronaca
Choc nel Casertano, operaio 70enne trovato morto nel cantiere: i particolari

Tragedia avvenuta nel pomeriggio di ieri presso un cantiere di via Tutuni a Vitulazio, nel Casertano, nella quale ha perso la vita Manlio Iannotta, 70enne operaio edile di Casagiove.
Secondo le prime informazioni, il suo cadavere è stato rinvenuto intorno alle ore 16 all’interno del cantiere, rendendo vani i tentativi di rianimarlo, da parte dei sanitari accorsi sul posto. Intanto, indagano i carabinieri della Compagnia di Capua, mentre la salma della vittima è stata trasferita all’istituto di Medicina legale di Caserta per l’esame autoptico.
Cronaca
Il calcio piange la scomparsa di Carlo Tavecchio, ex presidente Figc: aveva 79 anni

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa di Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc, morto all’età di 79 anni. A darne notizia, ci ha pensato il sito Gianlucadimarzio.com.
Nel corso della sua carriera, Tavecchio oltre ad essere stato presidente Figc dall’agosto 2014 al novembre 2017, ha ricoperto un ruolo fondamentale nel calcio dilettantistico, ricoprendo la carica di presidente del Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti, in seguito alle sue dimissioni dalla Federazione.
-
Attualità2 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Meteo6 mesi fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità1 mese fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità4 settimane fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania2 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe
-
Cronaca7 mesi fa
Movida violenta nella notte: 25enne ucciso a coltellate al culmine di una lite