Resta sintonizzato

Frattamaggiore

FRATTAMAGGIORE. Il Consigliere Del Prete vanta carica partitica ma non molla la poltrona di capogruppo civico

Pubblicato

il

FRATTAMAGGIORE – Scoppia il caso Pasquale Del Prete all’ombra della canapina. L’ex vicesindaco da posizione apicali della politica frattese si ritrova a ricoprire il ruolo di reietto all’interno del proprio gruppo politico. La situazione va avanti già da diverso tempo, da quando ha scelto di aderire al gruppo di Azione di Carlo Calenda e durante la sua candidatura alle scorse elezioni politiche dichiarò di aver terminato il suo tempo all’interno di una civica ed essere pronto per un’esperienza politica sul vero senso della parola.

Bene, ad oggi, la sua posizione è diventata imbarazzante e la situazione insopportabile per i suoi colleghi di civica. Si, perché, a distanza di sette mesi da quelle dichiarazioni, Pasquale Del Prete mantiene ben stretto lo scranno di capogruppo del gruppo politico “civico” denominato “Impegno per Frattamaggiore”. Eppure l’ex vicesindaco ricopre il ruolo di vicesegretario provinciale del partito Azione di Calenda, perché non si appresta a formare un gruppo politico in Consiglio Comunale portando il simbolo di Calenda in aula?

La cosa più imbarazzante per lui è anche la poca considerazione che vanta all’interno del partito stesso visto che il segretario della civica “Impegno per Frattamaggiore” Giuseppe Pezzella ha scritto ripetutamente alla segreteria di Calenda ma senza ottenere risposte in merito. La cosa fa tanto pensare che se Del Prete non effettua questo passaggio è per due motivi, il primo è quello economico, visto che il titolo di capogruppo equivale a maggiore indennità consiliare e il secondo è logistico. Forse la scarsa considerazione a livello nazionale fa si che il vicesegretario provinciale non ha ancora ottenuto il nulla osta da Roma per formare un partito a Frattamaggiore.

Il Segretario di “Impegno per Frattamaggiore” Giuseppe Pezzella vistosi inerme ha denunciato, stamattina, tutto attraverso il profilo social del gruppo civico. Di seguito il testo:

“Il #segretario cittadino Giuseppe Pezzella, ha inviato questa mattina la seguente lettera ai dirigenti provinciali, regionali e nazionali di #Azione.

I chiarimenti attesi dal consigliere Del Prete non sono giunti, non c’è ancora il gruppo di Azione in consiglio comunale mentre continua a rivestire il ruolo di capogruppo per Impegno per Frattamaggiore

“ Egregi segretari e dirigenti di #Azione,

vi scrivo per richiedere il vostro impegno nel fare chiarezza in merito all’ambiguo posizionamento politico che ha assunto da mesi il consigliere comunale di Frattamaggiore Pasquale Del Prete, vostro vicesegretario provinciale e allo stesso tempo consigliere per il gruppo civico di Impegno per Frattamaggiore.

In quanto segretario cittadino del movimento civico, non ho mai espresso la volontà di far confluire la nostra lista nel vostro partito, reputiamo differenti i percorsi politici e li rispettiamo.

Tuttavia a seguito della candidatura alla Camera dei Deputati nella lista di Azione e Italia viva del consigliere Pasquale Del Prete, che riveste anche il ruolo di #capogruppo per Impegno per Frattamaggiore in consiglio comunale, abbiamo più volte chiesto lui di fare chiarezza pubblicamente su quale indirizzo politico egli intendesse seguire.

Tali chiarimenti sono pervenuti per sue dichiarazioni pubbliche: il consigliere nel primo congresso cittadino di Azione a #Frattamaggiore ha pubblicamente ammesso di non riconoscersi più nei limiti di un #movimentocivico e di sentirsi parte, giustamente per lui, di un nuovo fare politico riconoscendosi nell’azione di #Calenda.

Abbiamo invitato dunque il consigliere Del Prete, anche attraverso recenti comunicati stampa, a costituire presso il civico consesso frattese un suo #gruppo autonomo che si rispecchiasse nella vostra organizzazione politica, lasciando così il nostro movimento civico libero di continuare ad esprimere una linea politica priva di riferimenti partitici nazionali.

Dopo mesi ancora nessuna risposta in merito ci è stata data e dunque non ci resta altro che chiedere a voi in quanto organi organizzativi e dirigenziali di Azione per Napoli e Provincia, di sollecitare il consigliere Del Prete, vostro vice segretario provinciale, a lasciare la nostra componente civica e a costituire in consiglio comunale il gruppo di Azione nel quale egli stesso si riconosce.”

Il segretario cittadino di Impegno per Frattamaggiore Giuseppe Pezzella”

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Frattamaggiore, agente fuori servizio salva donna dalle grinfie del suo ex violento

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri, a Frattamaggiore, un poliziotto in borghese ha salvato la vita di una ragazza, dopo essere prontamente intervenuto a seguito di urla di disperazione. La vittima, in quel momento, stava subendo le vessazioni del suo ex in pieno centro.

Secondo la ricostruzione dell’agente fuori servizio, il criminale ha visto l’uomo ed è scappato via a bordo di uno scooter, dopo aver colpito con calci e pugni a più riprese la donna. Dopo averla soccorsa, ha contattato la Sala Operativa: sono bastati pochi minuti per rintracciare l’ex partner della vittima.

Si tratta di un uomo di 32 anni con precedenti di polizia: le forze dell’ordine l’hanno bloccato in via II Traversa Giolitti, e l’hanno poi arrestato per atti persecutori.



Continua a leggere

Cronaca

Frattamaggiore, commerciante pestato con il casco: 3 denunciati

Pubblicato

il

Tre persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali aggravate in concorso, a seguito di un’aggressione violenta, con l’uso di caschi, ai danni di un esercente commerciale. L’episodio è avvenuto la scorsa settimana a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.

E’ stato possibile identificare i tre aggressori, dopo più di sette giorni, a seguito di un servizio straordinario di controllo sul territorio frattese. Tra le 92 persone fermate, c’erano anche i tre soggetti di 36, 39 e 45 anni, tutti con precedenti di polizia.

Sono stati denunciati per lesioni personali e aggravate in concorso.

Continua a leggere

Cronaca

Carinaro (Ce), altra morte sul lavoro: Mimmo muore precipitando nel vuoto

Pubblicato

il

L’operaio Domenico Piervenanzi, per tutti ‘Mimmo’, 54 enne, è morto sul colpo dopo essere caduto fatalmente da un’altezza di quasi 15 metri, mentre stava installando pannelli fotovoltaici sul tetto di uno stabilimento a Carinaro, in provincia di Caserta.

La vittima era originaria di Frattamaggiore ma si era trasferita nella vicina Succivo. Aveva un bimbo di 10 anni.

Sembrerebbe che il Piervenanzi non fosse dipendente della ditta per la quale stava montando i pannelli, ma che fosse legato ai proprietari dell’azienda, forse da un rapporto di parentela.
Il magistrato ha già ordinato il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale San Giuliano di Giugliano, senza richiedere per il momento l’autopsia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy