Resta sintonizzato

Melito

MELITO. Inchiesta DIA. In manette anche i papà di Michela Rostan e Nunzio Marrone

Pubblicato

il

MELITO DI NAPOLI – Nell’inchiesta per lo scambio elettorale politico mafioso, oltre al Sindaco di Melito Luciano Mottola è stato arrestato anche il papà dell’ex deputata Michela Rostan. Emilio Rostan da sempre sul territorio è ritenuto il dominus politico per eccellenza. Colui che a queste latitudini era in grado di fare il bello e il cattivo tempo, di decidere nomi e posizioni, un vero stratega politico e se si dovessero confermare le accuse mosse contro di lui si riuscirebbe anche a capire che forse le sue mosse non erano dettate dalle sue idee o strategie.

Un’altra figura finita in manette molto nota sul territorio è quella di Vincenzo Marrone papà di Nunzio Marrone consigliere comunale ed ex candidato a Sindaco alle ultime elezioni amministrative del 2021. Vincenzo Marrone sul territorio melitese espletava il ruolo di coordinatore del cantiere degli operatori ecologici per conto della Buttol srl. Plenipotenziario di Luigi Anti Cappelluccio Amministratore de facto della Buttol srl, quest’ultimo rinviato a giudizio per i reati di Delitto colposo contro la salute pubblica, Truffa, Turbata libertà degli incanti pubblici, Rivelazione ed utilizzazione di segreti di ufficio e Corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio con l’aggravante di averli commessi in concorso con altre persone.

La tela si infittisce e anche se i tempi della magistratura sono lunghi e farraginosi alla fine le indagini portano sempre ad un risultato e se si dovessero confermare le accuse – ricordiamolo che ognuno di questi è innocente fino al terzo grado di giudizio – si potrà ben confermare il detto latino: “Similes cum similibus congregantur”.

Alle due figure menzionate più il Sindaco Luciano Mottola e il Presidente del Consiglio Rocco Marrone si aggiungono altre quattordici non di poco conto, in tutto sono diciotto gli arrestati, di seguito i nomi:

Chiariello Salvatore, nato a Napoli il 07.08.1972
Ciccarelli Rosario, nato a Napoli il 10.09.1982
Cuozzo Antonio, nato a Villaricca il 16.06.1997
De Luca Luciano, nato a Napoli il 09.10.1991
De Stefano Antonio, nato a Napoli il 14.06.1997
Della Gaggia Francesco, nato a Napoli il 03.04.1980;
Marrone Rocco, nato ad Aversa il 17.06.1984
Marrone Vincenzo, nato a Melito il 16.11.1965
Martinelli Rosario, nato a Napoli il 14.10.1982
Mottola Luciano, nato a Napoli il 25.07.1984
Napoletano Edoardo, nato a Napoli il 04.12.1978
Rostan Emilio, nato a Melito di Napoli il 20.02.1947
Ruggiero Luigi, nato a Mugnano di Napoli il 21.01.1986
Siviero Francesco, nato a Napoli il 19.04.1987
Siviero Giuseppe, nato a Napoli il 05.09.1988
Tutino Luigi, nato a Napoli il 12.12.1984

Arresti domiciliari

Ascione Marco, nato a Giugliano il 21.02.1963

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Melito, auto si cappotta e finisce contro vetrina di un bar

Pubblicato

il

Poco dopo le 13 di oggi, un incidente che sarebbe potuto diventare molto pericoloso – non ci sono conseguenze – è avvenuto a via Po a Melito, in provincia di Napoli.

Una Fiat Panda grigia è uscita di strada, ribaltandosi e terminando la sua corsa contro la vetrina di un bar della zona. I due giovani a bordo sono usciti indenni dall’autovettura nonostante il violento impatto.

L”auto, dopo aver perso il controllo, ha abbattuto diversi paletti di delimitazione del marciapiede e danneggiato un altare votivo che era nelle vicinanze. Sono stati dei passanti i primi a soccorrere e ad estrarre dalla vettura capovolta i due occupanti.

Poco dopo i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e rimuovere il veicolo incidentato. L’esatta dinamica dell’incidente è in corso di verifica da parte della polizia municipale.

Continua a leggere

Cronaca

Minimarket della droga in casa: all’interno sistema di videosorveglianza per evitare blitz

Pubblicato

il

Blitz antidroga dei carabinieri della sezione operativa della compagnia di Marano di Napoli, nella notte appena trascorsa, a Melito in provincia di Napoli.

I militari, insieme al nucleo cinofili carabinieri di Sarno, hanno fatto irruzione in un’abitazione di via Danubio.

Il locale era dotato di video citofono e di un sofisticato sistema di video sorveglianza. Sorpresi nell’appartamento un 42enne ed una donna di 30 anni, entrambi di Sant’Antimo

Gli indagati, prima della perquisizione, avevano ceduto diverse dosi di crack ad alcuni clienti. Nell’appartamento rinvenuti e sequestrati dosi di crack e 400 euro in contanti provento dell’attività illecita. Gli arrestati sono ora in carcere.

Continua a leggere

Cronaca

Tre comuni senza acqua nel Napoletano per la rottura della condotta idrica Regionale ‘Melito Vecchio’

Pubblicato

il

In seguito alla rottura improvvisa della condotta idrica Regionale DN 500 presso l’impianto di sollevamento denominato ‘Melito Vecchio‘, la fornitura idrica per i comuni di Mugnano, Melito e Giugliano in Campania è sospesa fino al completamento delle operazioni di riparazione della condotta stessa. A comunicarlo sono la Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per il Ciclo Integrato delle Acque e dei Rifiuti, Autorizzazioni Ambientali.

Le attività di riparazione sono in corso.

La Direzione Generale assicura che il personale tecnico è impegnato al massimo per ripristinare il servizio idrico nel più breve tempo possibile e ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy