

Cronaca
Varcaturo, madre e figlio si barricano in bagno per sfuggire alla furia dell’ex: 55enne in manette
Attimi di paura a Varcaturo, dove una madre e un figlio sono stati costretti a barricarsi in bagno, dopo che l’ex marito convivente di 55 anni li ha minacciati di morte e dato calci e pugni contro la porta.
Tuttavia la donna, seppur terrorizzata, è riuscita comunque ad allertare il 112. A quel punto, i carabinieri della stazione di Varcaturo sono giunti sul posto e fatto irruzione nell’appartamento, bloccando l’uomo mentre prendeva ancora a pugni la porta.
Inoltre, poco prima, egli aveva sfondato la porta della camera dell’altro figlio disabile, che aveva preso anche a schiaffi. Ora è in carcere, in attesa di giudizio. Invece, la vittima è stata prima curata e poi accompagnata in caserma.
Cronaca
Lutto nella musica napoletana, è morto Frank Carpentieri: aveva 47 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo e della musica napoletana per la scomparsa di Frank Carpentieri, musicista e dj di ‘Made in Sud’, morto all’età di 47 anni per un brutto male contro cui combatteva da tempo.
Ecco quanto scritto qualche tempo fa sui social dallo stesso Carpentieri:
“Un ringraziamento agli Ospedali dei Colli, fatto di tanti eroi medici come il dottor Ciro Battiloro del Monaldi, un luminare dell’oncologia il quale mi tiene in cura, il mio riferimento fisico e morale per combattere questa battaglia. Un ringraziamento al dottor Umberto di Serio, al dottor Andrea Petraio del Monaldi e al dottor Mario Guarino del CTO. Voglio dire loro grazie, per come si adoperano giorno dopo giorno per salvare vite umane. Un ringraziamento alla direttrice, dottoressa Iervolino e al direttore dottor Giuseppe Fiorentino. Grazie a tutti voi, combatterò fino alla fine”.
Cronaca
Shock ad Alessandria, uomo prima uccide la suocera e poi si toglie la vita: i dettagli

Shock ad Alessandria, dove questa mattina un uomo e una donna, sono morti presso l’istituto Divina Provvidenza nella piazza omonima del quartiere Orti.
Secondo le prime informazioni, un uomo si è recato in visita dalla suocera uccidendola con un coltello, per poi togliersi la vita. In particolare, l’uomo avrebbe avuto una sessantina d’anni e l’anziana un’ottantina.
Cronaca
Cellole, chiedevano il pizzo per conto del clan: arrestate due persone

I carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca sono intervenuti stamane a Cellole, per l’esecuzione di un decreto di fermo nei confronti di due persone.
Pertanto, essi sono accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un imprenditore locale. Infatti, le indagini hanno consentito di acquisire gravi indizi della loro colpevolezza, uno dei quali elemento di spicco del clan camorristico Esposito.
In particolare, tra l’aprile e il settembre 2023, i due avvicinavano in più occasioni la vittima richiedendo il pagamento di una tangente per conto del clan.
-
Attualità1 mese fa
La vacanza a Napoli si trasforma in un incubo per una coppia”Restituiscici qualcosa”
-
Attualità1 mese fa
Autovelox sulle autostrade a Napoli,
-
Politica8 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Caivano2 settimane fa
CAIVANO. Il prete Patriciello scrive una lettera aperta alla Meloni chiedendo di legittimare l’illegalità.
-
Afragola1 mese fa
AFRAGOLA. Caso Trimarchi. Parla l’altra vittima. “La mia spritzeria è in regola. Io vittima dei moralisti da tastiera”
-
Caivano4 settimane fa
CAIVANO. Le 13enni e i ragazzi dello stupro vivono al Rione IACP (Bronx) e non al Parco Verde.
-
Attualità9 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità9 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,