Resta sintonizzato

Attualità

Caivano celebra la ‘Giornata della Solidarietà e della Legalità’: Anas al fianco di DonatoriNati della Polizia di Stato e della Croce Rossa Italiana

Pubblicato

il

Nel corso della mattinata odierna, il comune di Caivano ha celebrato la ‘Giornata della Solidarietà e della Legalità’, evento dedicato alla sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue.

In particolare, Anas ha partecipato al fianco dell’Associazione DonatoriNati della Polizia di Stato e della Croce Rossa Italiana, con un’emoteca dell’Avis posta nello spazio antistante la chiesa San Paolo Apostolo del Parco Verde.

Inoltre, si è tenuta una Tavola Rotonda ‘La Cultura del Dono, come veicolo di Solidarietà e Legalità’, alla presenza di numerosi rappresentanti istituzionali, tra i quali il Prefetto e Commissario straordinario del comune di Caivano Filippo Dispenza, il Procuratore Capo del Tribunale dei Minori di Napoli, Maria Luzenberger, il Referente nazionale Donazione di sangue della Croce Rossa Italiana Paolo Monorchio, il Parroco della Chiesa San Paolo Apostolo Parco Verde Caivano, Don Maurizio Patriciello ed il Presidente Nazionale di DonatoriNati, Claudio Saltari.

Invece, per l’azienda ha partecipato alla giornata il Responsabile di Anas Campania, Nicola Montesano, che ha così dichiarato:

“Anas è in prima linea per la valorizzazione ed il rilancio di eventi come quello di oggi, soprattutto allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza, raggiungendo i donatori nel proprio quotidiano. Donare il sangue, infatti, significa affermare un nobile gesto di altruismo ed esaltare un senso civico che è il medesimo che Anas mira a sollecitare in tutte le iniziative sulla sicurezza stradale che porta avanti, sia in prima persona che in collaborazione con numerosi Istituzioni, Enti e Forze dell’Ordine, tra i quali la Polizia di Stato”.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy