Resta sintonizzato

Cronaca

Dramma fuori scuola: 13enne disabile cade dalla carrozzina e muore

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto a Lecce lo scorso 6 febbraio, dove un ragazzino di 13 anni affetto da distrofia muscolare è morto a seguito di una caduta accidentale dalla carrozzina, all’esterno dell’istituto scolastico.

Pertanto, la Procura salentina ha aperto un fascicolo sulla sua morte, poiché il giovane subito dopo l’episodio era stato ricoverato in Rianimazione all’ospedale Fazzi di Lecce, morendo 5 giorni dopo.

Tuttavia, in un primo momento egli fu dimesso, poiché le sue condizioni erano state considerate non gravi, salvo poi essere trasferito d’urgenza all’ospedale di Scorrano per le cure mediche, a causa di un peggioramento delle sue condizioni.

Al momento, pare che le cause del decesso siano da collegare ad alcune complicanze cerebrali legate alle fratture delle tibie rimediate nella caduta. Indagini in corso per stabilire la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità.

Aversa

Aversa, indagini supermercati: arrestati due imprenditori

Pubblicato

il

Stamane, dopo una complicata attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, e dal Gruppo GdF di Aversa, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali ai danni di imprenditori locali nel settore dei supermercati.
Le indagini hanno portato a diverse ipotesi di bancarotta fraudolenta distrattiva e documentale. Ad emergere i sistematici e reiterati inadempimenti delle obbligazioni fiscali per quasi 340 mila euro. 

Continua a leggere

Cronaca

Antibracconaggio, sorpreso con 400 cartucce pronte all’uso: arrestato

Pubblicato

il

I militari del nucleo carabinieri forestale di Casamicciola Terme, coadiuvati dai militari del raggruppamento Cites (sezione operativa antibracconaggio e reati in danno degli animali di Roma), e dalle Unità cinofili antiveleno ed antibracconaggio del nucleo carabinieri forestale di Frosolone, hanno arrestato un 35enne di Ischia.
L’uomo è stato sorpreso ad esercitare in un periodo di divieto generale avvalendosi di un’arma clandestina; nel corso di una perquisizione domiciliare, sono state trovate 400 cartucce pronte all’uso.
L’arresto è stato possibile attraverso l’uso di videocamere installate su tutta l’isola al fine di contrastare il fenomeno illegale del bracconaggio.

Continua a leggere

Cronaca

Tentata rapina a un furgone portavalori nel salernitano

Pubblicato

il

Assalto a un furgone portavalori, questa mattina a Sala Consilina, in provincia di Salerno, in pieno centro cittadino.
Quattro malviventi, a volto coperto ed armati, sono scesi da una Jeep Renegade di colore nero tentando di portare via, ad una guardia giurata, il borsone con il denaro che stava per essere depositato presso la sede centrale dell’ufficio postale di via Mezzacapo.
La guardia giurata ha sventato il colpo chiudendosi all’interno del portavalori. Uno dei malviventi è anche entrato all’interno dell’ufficio postale impugnando un mitra, ma non è riuscito a portare via nulla. I malintenzionati sono poi fuggiti facendo perdere le loro tracce.
Sul caso indagano i carabinieri della locale Compagnia.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy