Resta sintonizzato

Meteo

Meteo, l’Italia si prepara al vortice ciclonico che imperverserà su tutta la Penisola

Pubblicato

il

L’Italia si prepara all’arrivo di un vortice ciclonico che influenzerà il clima su tutta la Penisola durante questa settimana.

In particolare, gli ultimi aggiornamenti riferiscono che fino al primo weekend di marzo ci saranno intensi venti dai quadranti meridionali, mareggiate con onde alte fino a 3-4 metri e forti nevicate sulle Alpi.

Secondo le previsioni, fino a mercoledì mattina il Centro-Nord sarà colpito da piogge e temporali, e sulle Alpi la neve scenderà sopra i 1200-1300 metri e quote più basse ai confini. Invece da giovedì 29 febbraio, si prevede pioggia su Sicilia, Sardegna, Calabria e su tutto il versante adriatico centro-meridionale, oltre che sull’Emilia Romagna.

Infine, da venerdì 1 marzo e nel weekend, al Sud inizierà ad aumentare la pressione con tempo più stabile e sereno, mentre al Nord vi saranno altre due perturbazioni.

Meteo

Maltempo in Campania, allerta meteo su tutta la regione: le ultime

Pubblicato

il

Il maltempo continua a imperversare sulla Campania, con la Protezione civile che ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di mercoledì 24 aprile.

In particolare si prevedono allagamenti, con la possibilità di fulmini e raffiche di vento. Inoltre a causa delle possibili grandinate potrebbero anche manifestarsi danni alle strutture provvisorie, al verde pubblico e alle coperture.

Continua a leggere

Meteo

Violento temporale su Napoli, emanata allerta meteo su tutta la Campania

Pubblicato

il

Il forte temporale che si è abbattuto su Napoli questa notte e nelle prime ore del mattino, ha costretto la Protezione Civile a diramare l’allerta meteo in tutta la Campania per l’intera giornata odierna, oltre alla chiusura per 24 ore dei parchi.

Pertanto ci si appresta ad un weekend dai connotati quasi invernali sulla Campania, con un vortice di bassa pressione alimentato da aria fredda di origine artico-marittima, che porterà a piogge e temporali oltre a grandinate e nevicate in montagna. Tra venerdì e domenica infatti, la quota neve sarà ubicata mediamente oltre i 1000-1100 metri e non si esclude una nevicata anche sul Vesuvio.

In particolare la città di Napoli sarà interessata da diversi sistemi nuvolosi durante il fine settimana con precipitazioni alternate ad ampie schiarite. Venerdì le piogge si concentreranno durante la notte ed al primo mattino, dal pomeriggio il cielo si presenterà poco nuvoloso. Le giornate di sabato e domenica invece vedranno più nubi durante le ore pomeridiane, con qualche acquazzone. Un graduale miglioramento è atteso dalla tarda serata di domenica. Temperature in calo, massime non oltre i 18°C, minime tra 9°C e 11°C.

Continua a leggere

Meteo

Maltempo in Campania, allerta meteo di colore giallo su tutta la regione

Pubblicato

il

Torna il maltempo in Campania, con la Protezione Civile che ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani.

Pertanto sono previste piogge e temporali che interesseranno la nostra Regione nelle prossime ore. In particolare ci saranno precipitazioni locali o sparse anche a carattere temporalesco, con possibili allagamenti e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy