Resta sintonizzato

Calcio

Calcio, il Napoli impatta in casa con il Torino: è 1-1 al Maradona

Pubblicato

il

Ha il sapore dell’occasione mancata quella di ieri sera al Maradona, dove il Napoli non va oltre l’1-1 contro il Torino dello squalificato Ivan Juric. Eppure la squadra di Calzona ha proposto un calcio d’attacco per larghi tratti del match, mettendo alle corde i granata soprattutto nella ripresa, dove uno straripante Kvaratskheila ha tentato in tutti i modi di scardinare le resistenze degli ospiti.

Primo tempo a due facce, con una prima parte che ha visto un Napoli pericoloso due volte con il georgiano, che ha trovato sulla sua strada uno strepitoso Milinkovic Savic, mentre nella seconda parte è uscito fuori il Torino con un destro rasoterra di Zapata che ha impegnato il portiere Meret, disimpegnatosi egregiamente nell’occasione.

Secondo tempo di marca azzurra, con qualche timida folata granata in contropiede. Kvara ha portato in vantaggio i padroni di casa dopo uno scambio con Mario Rui, bravo a servire il compagno con un assist al bacio per l’1-0 che fa esplodere lo stadio. La gioia del gol dura poco però, visto che il neo entrato Sanabria si inventa il gol del pareggio con una rovesciata in area di rigore su azione da calcio d’angolo, che non lascia Meret esente da colpe per un’uscita mancata.

Poi è dominio azzurro, con il Torino che si ritira nella propria metacampo per difendere il pareggio, e lo scatenato Kvaratskheila che impegna più volte il portiere serbo, bravo a respingere gli attacchi del 77 georgiano. Finisce in parità al Maradona, risultato che va stretto al Napoli in vista di una rincorsa Champions che si fa sempre più complicata, anche in virtù del passo che stanno tenendo le avversarie davanti.

Attualità

Kevin De Bruyne è ufficialmente un calciatore della SSC Napoli

Pubblicato

il

“Benvenuto Kevin”.

Lo ha ufficializzato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, annunciando la firma del fantasista belga.

De Laurentiis lo ha ufficializzato pubblicando una foto in cui stringe la mano a De Bruyne su X.

Intanto, il centrocampista belga Kevin De Bruyne è già a Napoli sotto forma di ‘pastore di terracotta’.

A realizzarlo è stato l’artigiano del presepe di San Gregorio Armeno Genny Di Virgilio.
La statuina dell’ex giocatore del Manchester City è stata subito sistemata sullo scaffale degli altri campioni d’Italia indossando la maglia azzurra scudettata.

“Ha già preso posto nella squadra – spiega all’ANSA Di Virgilio -, l’unica cosa che non ho indicato è il numero di maglia. Prima di tutto perchè non e’ ancora noto e poi perchè il suo numero al Manchester City, il 17, è meglio cambiarlo. Da queste parti ci teniamo a certe cose “.

Continua a leggere

Calcio

Festa Scudetto, De Laurentiis: “Panchina?, i tifosi stiano tranquilli”

Pubblicato

il

“I tifosi devono stare tranquilli. Nel futuro ci sarà sempre un Napoli con la capacità di dire la sua”.

Così Aurelio De Laurentiis, presidente del club azzurro, risponde ai microfoni di RaiSport da bordo del bus scoperto che sta percorrendo il lungomare, alla domanda sulla panchina che attende il Napoli visti i dubbi sulla permanenza di Conte.

“Gli allenatori – ripete – hanno un contratto, se vogliono rimanere siamo felicissimi di continuare con loro questo meraviglioso percorso”, ripete come già detto nei giorni scorsi. Dal presidente anche la sostanziale conferma dell’arrivo di De Bruyne, “mi sono collegato con lui in video, è una famiglia fantastica”, anche se il contratto non è ancora firmato: “Non si danno notizie finché non c’è nero su bianco”.

De Laurentiis stima che oggi nelle strade di Napoli ci siano “un milione e mezzo di persone”.

Continua a leggere

Attualità

Festa Scudetto, il lungomare di Napoli si è già trasformato in un fiume umano di tifosi

Pubblicato

il

Lungomare di Napoli trasformato in un fiume umano di tifosi.

Aperti i varchi, in migliaia sono entrati in vista della parata dei bus che trasporteranno i giocatori azzurri e celebrare la vittoria dello scudetto. Bandiere, cori, striscioni fanno da scenografia alla marea di tifosi che vanno dal lungomare Caracciolo fino a Piazza Vittoria.

La sfilata dei giocatori azzurri è prevista dalle 15.30 e sarà possibile seguirla in diretta su Rai2.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy