Resta sintonizzato

Calcio

Inter-Napoli, divampa la polemica per una frase di Acerbi a Juan Jesus: “Mi ha dato del negro”

Pubblicato

il

Ha scatenato non poche polemiche la presunta offesa rivolta dal difensore dell’Inter Francesco Acerbi a quello del Napoli Juan Jesus, secondo cui il collega nerazzurro avrebbe offeso il colore della sua pelle.

Eloquenti in tal senso le parole pronunciate ieri sera dallo stesso Juan Jesus all’arbitro La Penna durante la partita: “Mi ha dato del negro e questo a me non va bene”.

Un labiale chiarissimo quello del difensore brasiliano, che davanti alle telecamere ha voluto però minimizzare quanto accaduto: “Quel che succede in campo resta in campo, ha ecceduto nelle parole e poi si è scusato. Siamo adulti, siamo andati avanti e quando la gara finisce, finisce tutto lì”.

Ciò nonostante il difensore nerazzurro rischia ora gravi sanzioni, poiché avrebbe violato l’articolo 28 del Codice di Giustizia Sportiva, relativo ai ‘Comportamenti discriminatori’, in cui al Comma 1 e al Comma 2 si riassume praticamente lo scenario avvenuto in campo:

“Il calciatore che commette una violazione di cui al comma 1 è punito con la squalifica per almeno dieci giornate di gara o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato e con la sanzione prevista dall’art. 9, comma 1, lettera G nonché, per il settore professionistico, con l’ammenda da euro 10.000,00 ad euro 20.000,00”.

Afragola

Afragolese, occhio al sedicenne Vincenzo Scafaro: l’esterno destro è una promessa del calcio

Pubblicato

il

Ad Afragola, sembrerebbe essere nata una nuova stella del calcio. Lui è Vincenzo Scafaro, classe 2009, afragolese del rione Salicelle, un esterno destro abile a sgusciar via tra gli avversari.

Scafaro proviene dal settore giovanile, nato dalla fusione tra l’Academy Afragolese e la Scuola Calcio F.lli Vives. L’esterno sedicenne ha fatto il suo esordio nella prima squadra dell’Afragolese all’età di quindici anni. Dotato di una tecnica fuori dal normale, capace di un gran tiro dalla distanza, funambolico nell’uno contro uno, ha già uno score di tutto rispetto: ha realizzato 15 goal con l’under 16; 10 le reti, invece, con l’under 18, 5 con l’under 19.

Continua, quindi, l’ottimo lavoro da parte del settore giovanile afragolese, tenuto d’occhio da tante squadre professionistiche pronte all’ “assalto” per i tanti giovani talentuosi.
Intanto, ci saranno a breve selezioni per il settore giovanile dell’Afragolese che punta sempre di più a crescere.

Continua a leggere

Afragola

Trofeo Vincenzo Mosca, sfrida Afragolese-Heraclea Calcio in memoria del papà del Presidente rossoblù Raffaele

Pubblicato

il

Dalla Serie A all’Eccellenza c’è soltanto una squadra che è stata in grado di chiudere il suo campionato da imbattuta: l’Afragolese. Domenica scorsa, ha vinto il girone A di Eccellenza campana. Lo ha fatto totalizzando 82 punti, con 24 vittorie, 10 pareggi e – per l’appunto – nessun ko.

Sabato prossimo, invece, è in programma l’evento dedicato al compianto Vincenzo Mosca, padre di Raffaele, Presidente dei rossoblù.
Il 10 maggio, alle ore 16.30, lo stadio Moccia di Afragola sarà teatro, con ingresso gratuito, della prima edizione del Trofeo Vincenzo Mosca.

A scendere in campo, oltre alla squadra afragolese, sarà l’Heraclea Calcio, vincitrice del girone B di Eccellenza.

Sarà l’occasione per commemorare, onorare e celebrare, attraverso lo sport, chi se ne è andato troppo presto lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tanti.

Continua a leggere

Caivano

Caivano in lutto per la scomparsa di Giacinto Russo: addio allo storico Presidente della Boys Caivanese

Pubblicato

il

Caivano è in lutto per la scomparsa di Giacinto Russo, ex Senatore della Repubblica nonché storico Presidente della Boys Caivanese.

Giacinto Russo si è spento questa notte all’età di 72 anni, dopo una lunga malattia.

Era medico, caivanese, amico di tutti, con una grande fede: la Boys Caivanese. Russo ha, in effetti, dedicato interamente la sua vita ai colori a strisce gialloverdi; ottenendo anche degli ottimi traguardi sportivi. Dopo 30 anni dall’ultima volta, sotto la sua stessa presidenza, ha riportato la Caivanese dalla Promozione all’Eccellenza, nella stagione calcistica appena conclusa. Nell’ultimo periodo, Giacinto Russo stava preparando l’altro grande e atteso evento sportivo cittadino: la blasonata Coppa Caivano, gara di ciclismo internazionale, una delle più antiche (prima edizione nel 1910), seconda soltanto al blasonato Giro d’Italia (1909) e considerata un vero e proprio trampolino di lancio per i futuri campioni del pedale.

L’ex Senatore, oltre ad essere stato amato e stimato presidente della Boys Caivanese ed organizzatore della Coppa Caivano, aveva ricoperto anche la carica di Consigliere Comunale e Assessore provinciale.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy