Resta sintonizzato

Cronaca

Morte Mattia Giani, la “Fondazione Polito” chiede confronto con il Governo e il Ministro Abodi

Pubblicato

il

“Con profonda tristezza, la Fondazione Fioravante Polito esprime le più sincere condoglianze per la prematura scomparsa del giovane calciatore Mattia Giani, avvenuta durante l’incontro di campionato di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorito. A soli 26 anni, la sua perdita rappresenta un dolore immenso per l’intera comunità calcistica. Questa tragica vicenda ci spinge a riflettere sull’importanza vitale del Passaporto Ematico nel mondo dello sport, strumento fondamentale per la prevenzione di eventi così tragici. La Fondazione Fioravante Polito si impegna quindi a richiedere un confronto urgente con il Governo e il Ministro Abodi per promuovere politiche volte a tutelare i campionati dilettantistici e le scuole calcio. È nostro dovere fare sentire la nostra voce affinché queste morti non siano vane, ma ci spingano a un cambiamento concreto e immediato. Vogliamo che la memoria di Mattia sia onorata con azioni che proteggano gli atleti dilettanti e garantiscono la sicurezza nelle competizioni sportive. La Fondazione Fioravante Polito si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Mattia in questo momento difficile, e continuerà a lavorare senza sosta per un mondo dello sport più sicuro e protetto per tutti”.  È quanto annunciato dalla Fondazione Polito, in un post sulla sua pagina Facebook.

Cronaca

Barra, duplice omicidio: per gli Amato-Pagano niente ergastolo

Pubblicato

il

A Mariano Riccio, Francesco Paolo Russo e a Franco Bottino sono stati inflitti vent’anni per l’omicidio di Ciro Abrunzo, alias ‘o cines esponente di spicco della camorra di Scampia, e Franco Gaiola. 
Scampato l’ergastolo per i tre appartenenti al clan Amato-Pagato, nonostante il pesante impianto accusatorio. Ottenute le attenuanti generiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Benevento

Benevento, minaccia la compagna di sfregiarla con l’acido: arrestato 45enne

Pubblicato

il

Nella mattinata di domenica 28, un donna ha denunciato il suo compagno, S. T. , 45enne di Benevento e già noto alle forze dell’ordine.
La denunciante ha mostrato ai carabinieri alcuni video che riprendevano le minacce ricevute, in particolare quelle riguardanti la sua intenzione di colpirla con dell’acido.
Il sostituto procuratore della Repubblica, Flavia Felaco, ha ordinato l’arresto dell’uomo, dopo essere stata informata dei fatti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy