Resta sintonizzato

Napoli

Napoli – Rai, caso Scurati: i sindacati leggeranno in piazza il monologo censurato

Pubblicato

il

CGIL e ANPI scenderanno in piazza il 25 aprile per celebrare l’anniversario della Liberazione. L’iniziativa nasce grazie all’evento “Largo alla costituzione”; l’appuntamento è per giovedì, alle ore 9.30, in Largo Berlinguer. Vi prenderanno parte studenti, lavoratori, esponenti politici, culturali e altri membri attivi nell’associazionismo.

Verrà letto il monologo, scritto da Antonio Scurati, che ha fatto clamore per essere stato censurato dai vertici Rai. Sarà avviata anche la raccolta firme per i quattro referendum riguardante licenziamenti, appalti e precarietà.

«Oggi, come 79 anni fa, siamo chiamati ad una nuova forma di resistenza civile nei confronti di forze oscurantiste che vogliono riportarci negli anni più bui della nostra Storia. Il nostro paese si ritrova di nuovo a dover affrontare rigurgiti fascisti e tentativi pericolosi di modifica della carta costituzionale», scrivono Cgil e Anpi Napoli.

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Città

Napoli, metro linea 1: aumenta il prezzo dei biglietti

Pubblicato

il

Dal 6 maggio costerà 1 euro e 50 il biglietto per la linea 1 della metropolitana di Napoli e per la linea 6. Resta invariato il prezzo degli abbonamenti. Il titolo di viaggio per autobus e funicolari conserverà, invece, il prezzo attuale: 1.30 €.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy