Resta sintonizzato

Cronaca

Pompei, dichiara un calo del fatturato per avere fondi Covid: imprenditore nei guai

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, per un totale di € 71.024, nei confronti del titolare di una ditta individuale di Pompei. L’uomo è indagato per indebita percezione di erogazioni pubbliche e per responsabilità amministrativa da reato.

Il soggetto, operante nel settore floristico, al fine di percepire i fondi previsti per il Covid-19, avrebbe falsamente indicato, per via telematica, un calo nel fatturato durante il periodo della pandemia, requisito necessario per ottenere quei fondi.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Vendita di banconote contraffatte all’estero, in manette 4 persone: la situazione

Pubblicato

il

Maxi operazione condotta dai carabinieri della stazione operativa di Napoli e della Sezione Criptovalute del Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria, che hanno eseguito quattro misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti.

Pertanto dei quattro arrestati due sono residenti in provincia di Brescia, uno a Napoli e uno già in carcere a Viterbo, e sono tutti gravemente indiziati a vario titolo per aver venduto valuta e monete in Euro contraffatte, commerciate anche all’estero, insieme ai produttori.

In particolare, essi agivano tramite canali su Telegram e con la spedizione di plichi postali da diversi sportelli su tutto il territorio nazionale, mentre i relativi pagamenti da parte dei clienti erano attuati in criptovalute come Bitcoin e Monero, moneta digitale difficilmente tracciabile.

Nel corso dell’indagine sono stati monitorati e analizzati oltre 57mila messaggi su Telegram, che hanno permesso di denonimizzare e identificare i gestori del marketplace coinvolto, denominato ‘Tanhus Market’, individuare altri 3 canali di vendita e di tracciare oltre 900 pagamenti in criptovalute per un controvalore di oltre 200mila euro.

Continua a leggere

Cronaca

Milano, Filippo Champagne aggredito nei pressi della stazione centrale

Pubblicato

il

Ennesimo episodio di violenza avvenuto a Milano, dove il noto influencer Filippo Champagne è stato aggredito nei pressi della stazione centrale.

L’uomo è il fratello del capogruppo della Lega Massimiliano Romeo, che ieri sera appena uscito da un ristorante insieme ad un amico è stato selvaggiamente aggredito, come riferito da lui stesso in una story su Instagram:

“Stavamo andando a bere un caffè. Mi ha aggredito, guardate la collana. Siamo stanchi di questa situazione, siamo tutti stanchi. Sicurezza zero, questa è Milano”.

Intanto i carabinieri indagano sulla vicenda, nel tentativo di rintracciare il responsabile datosi alla fuga.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio ex vigilessa, lettera struggente dei genitori di Sofia: “Ti ameremo senza tempo”

Pubblicato

il

Una lettera struggente quella scritta dai genitori di Sofia Stefani, l’ex vigilessa uccisa a soli 33 anni da un colpo di pistola dell’ex comandante Giampiero Gualandi, ora in carcere.

Ecco il testo della lettera:

“Carissima Sofia, nostra unica figlia e amata compagna, dove sei ora? Dopo essere stata violentemente costretta ad abbandonare la vita che generosamente e spassionatamente amavi. Sappi che l’amore da cui sei nata perdura e continua a crescere anche nell’insopportabile cornice della tua scomparsa. Una vita intensa ma breve la tua, capace di gioire, amare, forse disprezzare, ma non di odiare. Una vita la cui assenza, per chi l’ha intrecciata a sé, è incolmabile. Sarai sempre con noi e ti ameremo senza tempo”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy