Resta sintonizzato

Attualità

Sisma, il Comune di Pozzuoli: “La ruota panoramica sarà rimossa”

Pubblicato

il

Il Comune di Pozzuoli, con ordinanza firmata dal sindaco puteolano, Gigi Manzoni, fa sapere che “La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa, a seguito degli ultimi eventi sismici che hanno interessato Pozzuoli e tutta la zona flegrea”.
La rimozione avverà nell’immediato.
La ruota panoramica in quel di Pozzuoli era stata montata soltanto pochi mesi fa, lo scorso 15 dicembre.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Texas, neonato abbandonato in strada: trovato e salvato da una famiglia

Pubblicato

il

Siamo in Texas, dove una coppia stava passeggiando insieme alla figlia di 3 anni e i loro cani, quando si sono imbattuti in un neonato abbandonato in strada, avvolto in un telo sotto il sole.

A quel punto i due hanno subito chiamato i soccorsi, che hanno consentito il trasferimento del piccolo in ospedale, dove le sue condizioni sono stabili ma ancora sotto osservazione. Intanto la Polizia sta indagando per rintracciare il responsabile, il quale si intravede nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona mentre sta posando il neonato sul ciglio della strada prima di dileguarsi nel nulla.

Continua a leggere

Attualità

Scavi di Pompei, la protesta dei custodi non intralcia la visita di numerosi turisti

Pubblicato

il

L’apertura alle visite del sito archeologico c’è stata lo stesso, nonostante l’assemblea del personale di custodia degli Scavi di Pompei, avvenuta nella mattinata di oggi.

Erano infatti moltissimi i turisti all’ingresso, anche stamane, che avevano prenotato la visita agli Scavi, questo mentre nell’Auditorium i rappresentanti delle organizzazioni sindacali del Parco, Cgil, Cisl, Uil, Unsa e Usb discutevano della mancata risposta da parte dell’amministrazione della Soprintendenza alla loro richiesta di un tavolo al quale avrebbero voluto concordare un numero di custodi in servizio da assicurare alla giornata odierna, per evitare disservizi.

“I motivi dell’assemblea sono da attribuire, oltre alla mancata soluzione delle problematiche già denunciate più volte, alla carenza di personale che causa maggior carico di lavoro e di responsabilità, nonché in difesa dei diritti contrattuali e del lavoro del personale del Parco archeologico di Pompei per gli inaccettabili ritardi dei pagamenti delle prestazioni di lavoro”. E’ la spiegazione data dai sindacati al riguardo.

Continua a leggere

Attualità

Caldo a Napoli, scatta il piano d’emergenza per i senzatetto: i particolari

Pubblicato

il

In arrivo la prima vera ondata di caldo a Napoli, che fa scattare il piano d’emergenza per i senzatetto della città.

In particolare saranno aperti prima i centri d’accoglienza, con docce installate, bibite fresche e ricambi di biancheria distribuiti gratuitamente in strada. Infatti le temperature dei prossimi giorni toccheranno i 40°.

Pertanto l’accesso al dormitorio pubblico sarà anticipato e le 5 unità presenti sul territorio si occuperanno di distribuire bibite fresche e biancheria pulita costantemente.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy