Resta sintonizzato

POLITICA

Regionali, Scafati: l’ex assessore Raffaele De Luca appoggia la candidatura di Daniela Iuliano (FdI)

Pubblicato

il

Scafati (SA) – L’ex assessore comunale Raffaele De Luca, oggi referente politico per la città di Scafati dell’europarlamentare On. Alberico Gambino, attualmente impegnato a Miami per motivi istituzionali, ha ufficialmente espresso il proprio sostegno alla candidatura della Dott.ssa Daniela Iuliano alle prossime elezioni per il Consiglio Regionale della Campania.

In una nota diffusa alla stampa, De Luca ha dichiarato di voler condividere con la comunità scafatese “la convinzione che Daniela Iuliano rappresenti la scelta migliore per dare voce e forza alle istanze del territorio”.

“Ritengo – ha affermato De Luca – che Daniela Iuliano non sia solo una candidata, ma la candidata migliore per rappresentare con efficacia, competenza e passione le esigenze di Scafati e dell’intero territorio in seno al Consiglio Regionale. La sua profonda conoscenza delle problematiche locali, la sua integrità morale e la sua lunga esperienza la rendono la figura più adatta per tradurre le richieste dei cittadini in proposte concrete e azioni incisive”.

De Luca ha inoltre sottolineato come la candidatura di Iuliano costituisca “un’opportunità unica per la città di Scafati e un motivo di orgoglio per Fratelli d’Italia”, partito di cui entrambi sono esponenti.

È con lei – ha aggiunto – che vogliamo costruire un futuro di rilancio e crescita per la nostra comunità, avendo al nostro fianco una rappresentante di alto profilo, capace di lavorare in squadra per il bene comune”.

L’ex assessore ha concluso il suo intervento con un appello ai cittadini, invitandoli a riconoscere e sostenere con il voto “le straordinarie qualità e l’impegno autentico” della candidata.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Sostegno per alunni con disabilità, l’Azienda Consortile dei Servizi Sociali A.C.CC. N19 conferma l’attivazione del servizio

Pubblicato

il

Recentemente c’è chi, tra alcune aziende, lamenta di presunti ritardi nell’attivazione del Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica per alunni con disabilità destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado nei comuni di Afragola, Cardito, Caivano e Crispano, per l’anno scolastico 2025/2026. Ebbene, l’Azienda Consortile dei Servizi Sociali A.C.CC. Ambito Territoriale N19 – attraverso un comunicato ufficiale tramite i propri canali social – ha spento le lamentele confermando l’avvenuta programmazione e attivazione del servizio in questione.

Di seguito il comunicato:

“L’Azienda Consortile dei Servizi Sociali A.C.CC. Ambito Territoriale N19, da sempre impegnata nella tutela e nel sostegno delle fasce più fragili della popolazione – famiglie, minori con disabilità e anziani – intende ribadire con fermezza il proprio ruolo attivo e costante nel garantire servizi socio-educativi di qualità. Nonostante le recenti segnalazioni da parte di alcune associazioni che lamentano presunti ritardi nell’attivazione del Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica, l’Azienda conferma l’avvenuta programmazione e attivazione del “Servizio di integrazione sociale e di assistenza scolastica specialistica (sostegno socio-educativo) per alunni con disabilità (Legge 104, art. 3, comma 3)”, destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado nei comuni consorziati: Afragola, Cardito, Caivano e Crispano, per l’anno scolastico 2025/2026.

Solo per l’anno educativo in corso, l’Azienda garantirà circa 14.800 ore di assistenza specialistica a favore dei minori con disabilità, grazie all’impiego di:

• Figure professionali di I livello, con formazione specifica in ambito socio-assistenziale e assistenza alla persona;

• Figure professionali di II livello, con competenze specifiche in attività laboratoriali, ricreative e di animazione socio-culturale.

A ciò vanno aggiunte le 3.700 ore di Integrazione sociale e di assistenza scolastica specialistica (sostegno socio – educativo) per alunni con disabilità”, frequentanti le scuole secondarie di II grado.

L’Ambito Territoriale N19 conferma e rafforza il proprio impegno a garantire continuità, qualità ed efficacia nei servizi destinati agli studenti con bisogni educativi speciali, nella piena consapevolezza dell’importanza di un supporto integrato e costante per il loro percorso di crescita e inclusione.

Negli ultimi tempi sono emerse alcune dichiarazioni e polemiche che non rispecchiano la realtà dei fatti. L’Azienda è stanca delle strumentalizzazioni che rischiano solo di generare confusione e sfiducia tra le famiglie e gli operatori impegnati ogni giorno sul campo.

Non lasceremo mai nessuno indietro.

Continua a leggere

Politica

Regionali in Campania, Carmine Angelino (Npd di Sant’Antimo) appoggia la candidatura di Ivana Tarantino (FI)

Pubblicato

il

Il creatore del Nuovo Pensiero Democratico (Npd) di Sant’Antimo, Carmine Angelino, ha ufficialmente dichiarato il suo appoggio a Ivana Tarantino, candidata alle prossime elezioni regionali in Campania del 23 e 24 novembre, nella lista di Forza Italia.

Carmine Angelino ne ha dato notizia direttamente dai propri canali social, con il seguente comunicato:

“In politica, come nella vita, le strade a volte si incrociano, si separano e, a volte, si ritrovano sotto nuove forme e sfide. Nel 2017 ho condiviso con Ivana Tarantino un’esperienza importante: siamo stati eletti insieme nel consiglio comunale di Sant’Antimo con la lista Nuovo Pensiero. Successivamente, anche nel mondo del lavoro abbiamo camminato insieme per un tratto, condividendo un progetto imprenditoriale in un periodo difficile per tutti, quello della pandemia. Oggi Ivana si candida alle prossime elezioni regionali in Campania del 23 e 24 novembre, nella lista di Forza Italia – un simbolo che personalmente ho sempre guardato con rispetto, per ciò che rappresenta e per la figura del suo fondatore. Forza Italia! Un progetto nato dal genio e dal coraggio di un uomo straordinario come Silvio Berlusconi, che ha segnato la storia del nostro Paese, rivoluzionando la politica e ispirando intere generazioni. Con lei, nella stessa lista, anche due amici che stimo molto: Francesco Cammisa e Giuseppe Guarino. A tutti e tre, il mio più sincero in bocca al lupo!, che questa avventura possa portarvi soddisfazioni personali e soprattutto possa essere un’occasione per rappresentare al meglio il nostro territorio e la nostra comunità”.

Continua a leggere

POLITICA

House music, al via maxi evento degli Angels of Love in memoria dell’artista Ron Carroll

Pubblicato

il

CAIVANO – “L’improvvisa e prematura scomparsa di Ron Carroll, dj di fama mondiale e voce di alcune hit di Bob Sinclair, ci ha motivati ad organizzare un evento in suo onore” spiegano gli Angels of Love, che annunciano un appuntamento imperdibile per gli appassionati dell’house music. Domenica 19 ottobre, sul palco del Rama Beach si alterneranno alcuni dei Dj e vocalist più apprezzati al mondo, come Mike Dunn, leggenda della house music di Chicago, celebre per aver firmato produzioni internazionali, collaborando con artisti di rilievo come Syleena Johnson, Byron Stingley, Mina Jackson. A salire in consolle anche Justin Berkmann, fondatore e proprietario del marchio del leggendario Ministry of Sound London, storica icona del clubbing mondiale, simbolo assoluto degli anni ’90. E sempre dal Ministry Of Sound, suonerà anche il suo dj resident Bert Bevans, celebre per aver remixato brani di Paul McCartney fino ad arrivare ai Depeche Mode e i Red Hot Chili Peppers. A scaldare la lunga giornata anche le sonorità di Kym Mazelle, storica amica di Michael Jackson, dotata di un’ecletticità vocale che le ha permesso di raggiungere, con una sua hit, il 13° posto nelle classifiche musicali del Regno Unito e di firmare la colonna sonora del celebre film “Romeo + Giulietta”, triplo disco di platino negli StatiUniti. Ad animare la serata anche la crew degli Angels of love composta dai dj Fiore, Simi, Jg Bros e dApuleo. Un’area kids sorvegliata, invece, è stata pensata per ospitare tutti i bambini, mentre i propri genitori si rilassano ballando e staccando un po’ la spina dallo stress quotidiano. L’occasione sarà propizia anche per rinnovare la collaborazione con AutismAid, associazione napoletana impegnata nel supporto alle famiglie con figli colpiti dalla sindrome di Asperger, a cui verrà donata parte del ricavato. Una collaborazione che verrà rafforzata invitando a suonare sul palco Daniele Somma, DJ e produttore affetto da una forma di autismo che ha trovato la via per realizzarsi artisticamente, esportando in tour mondiali la sua passione per la musica”

Così in una nota gli Angels of Love.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy