Resta sintonizzato

Cronaca

Casalnuovo: Giovane arrestato per aver rubato il Bancomat a un cieco

Pubblicato

il

Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato a Casalnuovo per mentre provava a comprare due cellulari di ultima generazione con una carta di credito rubata.

Ad avvisare i Carabinieri della tenenza di Casalunuovo è stata la persona che accudisce un anziano signore cieco, proprietario della carta, allertato dagli sms inviati dalla banca che avvisavano degli acquisti appena compiuti.

Le forze dell’ordine si sono recate al negozio di telefonia e hanno fermato il giovane che attendeva che gli venissero consegnati i cellulari.

Izzo, questo il cognome del truffatore, è stato giudicato per direttissima, i giudici hanno anche prescritto agli atti  il reato di ricettazione.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

San Giorgio a Cremano, falso allarme bomba in una scuola

Pubblicato

il

Attimi di panico per un allarme bomba, rivelatosi falso, all’Istituto ‘Enrico Medi’ a San Giorgio a Cremano (Napoli): a darne notizia sui social il Sindaco, Giorgio Zinno, che condanna voci infondate, soprattutto in un contesto sensibile quale la scuola.

Una segnalazione anonima intorno alle 8.00 – scrive il sindaco – è giunta al Commissariato di Polizia e annunciava la presenza di un ordigno presso l’Iti ‘Medi’.

A quel punto le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno avviato le procedure di evacuazione della scuola, mentre attraverso la Polizia Municipale, è stata interdetta la strada al traffico per garantire la massima sicurezza di studenti, docenti e personale.

Intanto nell’Istituto gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Giorgio a Cremano e il nucleo cinofilo di Napoli hanno effettuato un’approfondita ispezione dell’edificio, effettuata con i cani e con apposita strumentazione, accertando che si trattasse di un falso allarme.

Gli studenti sono rientrati regolarmente in aula e le lezioni sono riprese in sicurezza.

Continua a leggere

Caserta

Caserta, accoltella un uomo durante un diverbio in strada: arrestato 50enne

Pubblicato

il

Con l’accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate ai danni di un uomo, reati commessi in seguito ad una lite, un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Caserta.

L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri. I poliziotti della Squadra Volante della Questura di Caserta sono intervenuti nella zona del “Rione Tescione” in seguito alla segnalazione di una lite tra due uomini giunta al 113; una volta sul posto, i poliziotti hanno individuato l’aggressore, che appena li ha visti ha provato a fuggire in auto ma è stato bloccato; il 50enne è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello con una lama di circa 10 centimetri, sporco di sangue fresco.

L’arma è stata sequestrata e sono partiti gli accertamenti degli agenti, che al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta hanno individuato il ferito, che presentava tagli al collo e al braccio compatibili con il coltello trovato al 50enne.

Continua a leggere

Cronaca

Ecoreati, in Italia 6.979 illeciti dal 2015: la Campania è la prima regione

Pubblicato

il

In Italia sono 6.979 i reati accertati da giugno 2015 a dicembre 2024, con una media di un illecito penale ogni 3 verifiche fatte.

La Campania è la prima regione per numero di reati, seguita da Sardegna e Puglia.

Il 40,5% degli illeciti sono stati riscontrati nelle 4 regioni “a tradizionale presenza mafiosa: Campania, Puglia, Sicilia e Calabria”. Sono stati sequestrati beni in tutta Italia per 1,155 miliardi di euro. Lo affermano Legambiente e Libera nel bilancio elaborato nel decimo anniversario della legge sugli ecoreati e in vista dell’appuntamento con “ControEcomafie”, la conferenza nazionale promossa dalle due associazioni, in collaborazione con l’Università Roma Tre e l’associazione “Casa Comune”, in agenda il 16 e 17 maggio a Roma.

Nei quasi dieci anni esaminati sono 21.169 i controlli effettuati, 12.510 le persone denunciate e 556 quelle arrestate.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy