Resta sintonizzato

Ambiente

[VIDEO] Caivano: la situazione disastrosa della pista ciclabile

Pubblicato

il

1afddb1d-a018-4495-9bf0-69fe87bea4c4Nella mattinata di oggi un runner caivanese, ci ha inviato le foto del percorso ciclabile di via S. Arcangelo.

Una situazione di vero degrado per la pista ciclabile mai consegnata alla cittadinanza e che rappresenta un vero pericolo per chi la percorre.

La pista manca di collaudo e, a onor del vero, dovrebbe essere ancora cantiere in quanto facente parte del più ampio progetto del parco lineare che dovrebbe vedere luce grazie ai fondi per l’impatto ambientale della linea ferroviaria veloce.5c9271a7-a13d-406b-adb0-a55cc4a13af0

Dovrebbe, quindi, esserne vietato l’uso in quanto ogni danno procurato da una mala manutenzione non sarebbe da attribuire ad alcuno se non al responsabile del cantiere di cui, al momento, non è nota la denominazione.

Il fatto che più suscita preoccupazione è che, alla fine del tracciato, il runner ha fotografato uno scavo effettuato da chissà chi, le cui misure sembrano adatte ad accogliere delle lastre di amianto.

buca1Auspichiamo un pronto intervento degli addetti al controllo, delle guardie ambientali, dei VVUU locali.buca2

Alla fine del percorso, il runner, attraverso un video che gentilmente ci posta, si nota l’ennesimo spreco idrico dovuto ad una fontanella che fa sgorgare acqua in modo continuo, a causa della rottura del rubinetto, speriamo inoltre in un intervento urgente del settore LL PP di Caivano.

 

 

 

[KGVID]https://www.minformo.com/wp-content/uploads/2016/08/santarcangelo.mp4[/KGVID]

Ambiente

L’Ue propone un taglio del 90% alle emissioni di CO2 entro il 2040 con flessibilità

Pubblicato

il

La Commissione europea propone di ridurre le emissioni del 90% entro il 2040 rispetto ai livelli del 1990 come tappa intermedia per la neutralità climatica entro metà secolo.

Lo prevede il target climatico al 2040 adottato dall’Esecutivo europeo che, come anticipato, offre ai governi una serie di opzioni di flessibilità per il raggiungimento dell’obiettivo. Tra queste, il ricorso a partire dal 2036 a crediti di compensazione internazionale del carbonio nel computo delle emissioni: l’Ue potrà acquistare ‘crediti’ da azioni green svolte all’estero fino a una quota massima del 3% delle emissioni nette dell’Ue nel 1990.

Continua a leggere

POLITICA

Campi Flegrei, Musumeci: “Stato di emergenza? Non credo che i Comuni abbiano di ché lamentarsi”

Pubblicato

il

“Intanto mi piacerebbe ne parlassero con me e non attraverso la stampa. Ma non credo che i comuni abbiano di che lamentarsi. Sento alcuni sindaci settimanalmente i quali con grande onestà intellettuale dicono che non hanno mai avuta tanta attenzione da un governo nazionale”.

Lo ha detto il Ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci rispondendo ai giornalisti sui dubbi manifestati da alcuni comuni dell’area flegrea sulla proclamazione dello stato di emergenza per il rischio bradisismo.

“Ho avviato questa macchina – ricorda Musumeci – un anno e mezzo fa, tre giorni dopo aver ascoltato i sindaci. Poi è chiaro che ognuno è libero di esprimere i propri pareri, dei quali io tengo conto, ma anche noi abbiamo i nostri obiettivi da raggiungere.

Continua a leggere

POLITICA

Bradisismo, il Sindaco di Pozzuoli: “Rubate questa notte le batterie dei semafori provvisori”

Pubblicato

il

“Purtroppo questa notte hanno rubato le batterie dei semafori posizionati a via Pergolesi per regolare il senso unico alternato, istituito nella giornata di ieri a causa delle lesioni al campanile della chiesa. Stiamo provvedendo alla sostituzione, ma consentitemi di esprimere un senso di amarezza profonda per un gesto assurdo, compiuto in una situazione in cui siamo tutti al lavoro per gestire questa emergenza”.

Lo denuncia sui social il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy