Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA: Donna ferita e malmenata, arrestato uomo di nazionalità rumena

Pubblicato

il

CASORIA – Vita sempre più dura per il Comando di Polizia Municipale di Casoria in servizio nella Città con continui Interventi di Polizia sul territorio. L’arresto di uno straniero è, in ordine di tempo, una delle ultime emergenze di cui sono chiamati gli Agenti di P.M.

Due pattuglie in servizio in Piazza Dante venivano allertate da un passante che denunciava, all’interno dell’area dismessa Montefibre (ex Resia) in via Principe di Piemonte, la presenza di una donna ferita e in stato di segregazione, sottomessa alle violenze di un uomo.  Gli Assistenti Capo di P.M. in pochi minuti si recavano sul posto, entrando da un cancello secondario legato con del filo di ferro, visto che il cancello principale si presentava chiuso con catena a lucchetto, con la presenza di diversi edifici e capannoni in disuso. Entrando gli Agenti di P.M. di Casoria si trovano alla presenza di una donna in palese stato di sofferenza, con il viso tumefatto, la quale indicava agli Agenti che il suo aggressore si trovava al piano superiore dello stesso edificio, con solaio rotto, al quale lo stesso accedeva con una scala che poi provvedeva a tirare su. Gli operatori, con l’ausilio del personale dell’Ufficio Tecnico del Traffico, riuscivano ad accedere con una scala al solaio dove avrebbe dovuto trovarsi il soggetto denunciato dalla signora, che nel frattempo si era dato alla fuga. Sul posto si rinveniva un’ascia e provvedevano a prenderla in custodia. Avendo avuto descrizione sommaria della persona, facilmente riconoscibile a causa di una dichiarata barba a punta, gli operatori di P.M., con l’ausilio del Maggiore Joselito Orlando, pattugliavano la città nei siti facilmente raggiungibili a piedi e riconoscevano il soggetto che transitava nella Piazza Dante di Casoria altezza della Stazione Ferroviaria Afragola – Casoria, provvedendo a fermarlo e portarlo presso gli Uffici del Comando di Polizia Municipale.

La Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Col. D.ssa Anna Bellobuono, avvisava subito il Pubblico Ministero di turno.

Identificato e fermato B.C. di nazionalità rumena, è stato arrestato.

Casoria

Casoria, prosegue il Progetto As.S.O.: nuovi sportelli per il sociale

Pubblicato

il

Prosegue senza sosta il Progetto As.S.O. sul territorio di Casoria con una serie di nuove azioni ed iniziative.
Per l’Assessorato alle Politiche Sociali guidato dall’AssessoreSalvatore Iavarone, questo servizio è una risposta concreta ai bisogni dei cittadini, attraverso azioni sul territorio.

L’intervento principale del progetto è l’istituzione di sportelli definiti  “Centro Polifunzionali-Psicosociale” che rappresenteranno il punto di riferimento di coloro che avranno bisogno di accoglienza e supporto, di informazione e orientamento, con l’obiettivo di prevenire e/o ridurre difficoltà e disagi sia materiali che sociali nonché psicologici e legali che ostacolano o potrebbero ostacolare l’inclusione sociale, lo sviluppo della persona, il rispetto dei diritti civili, l’accesso al mercato del lavoro, il rispetto della parità di genere, la tutela della salute e dell’ambiente.

Accanto all’attività degli Sportelli è poi di primaria importanza l’azione di sensibilizzazione e formazione promossa dal Progetto su tematiche sociali sensibili, di cui è un esempio la serie di incontri sul tema del bullismo e cyberbullismo promossa presso le scuole del territorio in stretta sinergia con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e i Servizi Sociali.

Gli Sportelli sono attivi presso la sede di Via Pio XII 130, secondo gli orari consultabili sul sito dedicato assotiaiuta.it

I servizi offerti sono:

  • Help line telefono ami co
  • Sportello psicologico
  • Sportello legale
  • Sportello migranti e antidiscriminazioni
  • Orientamento al lavoro
  • Orientamento all’autonomia abitativa

…e molto altro ancora! Resta aggiornato seguendo il sito assotiaiuta.it!


Segretariato Sociale

  • Lunedì, dalle 9:30 alle 13:30
  • Martedì, dalle 9:30 alle 13:30
  • Mercoledì, dalle 14:00 alle 18:00
  • Giovedì, dalle 9:30 alle 13:30
  • Sportello Psicologico
  • Mercoledì, dalle 9:00 alle 13:00
  • Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00
  • Sportello legale
  • Martedì, dalle 10:00 alle 13:00 (antiracket e antiusura)
  • Giovedì, dalle 14:30 alle 18:30
  • Sportello migranti e antidiscriminazione
  • Venerdì, dalle 13:45 alle 17:45
  • Sportello Orientamento al lavoro e autonomia abitativa
  • Giovedì, dalle 10:30 alle 15:30


help line: (+39) 349 35 04 540

Telefono sede Casoria:

Telefono:  +393934913877 (lunedì, martedì e giovedì dalle 9:30 alle 13:30; mercoledì dalle 14:00 alle 18:00)

Email: progettoasso@arcimediterraneo.it

PEC: progettoasso@pec.arcimediterraneo.it

Continua a leggere

Attualità

Sventa rapina di uno scooter rischiando la vita, Casoria ringrazia Adam

Pubblicato

il

Casoria ringrazia Adam, il 44enne del Burkina Faso che l’altra settimana ha coraggiosamente sventato la rapina di uno scooter nel parcheggio del supermercato Dodecà  in via Padula, a pochi passi dalla circumvallazione esterna. Questa mattina, nel corso del consiglio comunale, il sindaco Raffaele Bene ha consegnato all’uomo un attestato di ringraziamento sottoscritto da primo cittadino e presidente del consiglio a nome della città. Adam non ha nascosto la sua commozione nel corso della cerimonia di consegna. Il 44enne ha rischiato la vita pochi giorni fa. Impiegato regolarmente presso il supermercato, ha notato due loschi figuri che stavano manomettendo lo scooter di un altro dipendente parcheggiato all’esterno dell’attività commerciale. Di fronte alla scena non ci ha pensato due volte e ha affrontato i malviventi a viso scoperto. Dopo aver ingaggiato una colluttazione con uno dei ladri, è stato trascinato dallo scooter e scaraventato a terra. Per fortuna non ha riportato ferite gravi.

Continua a leggere

Casoria

Casoria inaugura il Centro per la Famiglia: servizi e sostegno per genitori e minori

Pubblicato

il

Al via anche il Registro della bi-genitorialità e l’Albo delle famiglie affidatarie nell’Ambito N18.

Martedì 14 aprile, alle ore 16:00, a Casoria sarà inaugurato il nuovo Centro per la Famiglia dell’Ambito Territoriale Sociale N18, che coinvolge anche i comuni di Arzano e Casavatore.

La struttura, situata in via Pio XII, nasce come punto di riferimento per il territorio, offrendo servizi di ascolto, orientamento e accompagnamento rivolti a famiglie, genitori e minori, in particolare nei momenti di difficoltà o fragilità.

Tra le principali novità, l’istituzione del Registro della bi-genitorialità, pensato per garantire ai figli un rapporto equilibrato con entrambi i genitori, e la creazione dell’Albo delle famiglie affidatarie, per promuovere percorsi di affido familiare.

Il progetto prevede inoltre interventi di supporto alla genitorialità, attività di mediazione familiare e azioni di sostegno sociale, in sinergia con la Regione Campania e le realtà del territorio.

L’inaugurazione sarà anche un momento di confronto con istituzioni, operatori sociali e cittadini, con la partecipazione del sindaco Raffaele Bene e dell’assessore Salvatore Iavarone, insieme ai referenti del progetto.

Il Centro si propone così come una risorsa concreta per la comunità, capace di rafforzare la rete tra istituzioni e cittadini e rispondere in modo efficace ai bisogni sociali del territorio.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari