Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA: Donna ferita e malmenata, arrestato uomo di nazionalità rumena

Pubblicato

il

CASORIA – Vita sempre più dura per il Comando di Polizia Municipale di Casoria in servizio nella Città con continui Interventi di Polizia sul territorio. L’arresto di uno straniero è, in ordine di tempo, una delle ultime emergenze di cui sono chiamati gli Agenti di P.M.

Due pattuglie in servizio in Piazza Dante venivano allertate da un passante che denunciava, all’interno dell’area dismessa Montefibre (ex Resia) in via Principe di Piemonte, la presenza di una donna ferita e in stato di segregazione, sottomessa alle violenze di un uomo.  Gli Assistenti Capo di P.M. in pochi minuti si recavano sul posto, entrando da un cancello secondario legato con del filo di ferro, visto che il cancello principale si presentava chiuso con catena a lucchetto, con la presenza di diversi edifici e capannoni in disuso. Entrando gli Agenti di P.M. di Casoria si trovano alla presenza di una donna in palese stato di sofferenza, con il viso tumefatto, la quale indicava agli Agenti che il suo aggressore si trovava al piano superiore dello stesso edificio, con solaio rotto, al quale lo stesso accedeva con una scala che poi provvedeva a tirare su. Gli operatori, con l’ausilio del personale dell’Ufficio Tecnico del Traffico, riuscivano ad accedere con una scala al solaio dove avrebbe dovuto trovarsi il soggetto denunciato dalla signora, che nel frattempo si era dato alla fuga. Sul posto si rinveniva un’ascia e provvedevano a prenderla in custodia. Avendo avuto descrizione sommaria della persona, facilmente riconoscibile a causa di una dichiarata barba a punta, gli operatori di P.M., con l’ausilio del Maggiore Joselito Orlando, pattugliavano la città nei siti facilmente raggiungibili a piedi e riconoscevano il soggetto che transitava nella Piazza Dante di Casoria altezza della Stazione Ferroviaria Afragola – Casoria, provvedendo a fermarlo e portarlo presso gli Uffici del Comando di Polizia Municipale.

La Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Col. D.ssa Anna Bellobuono, avvisava subito il Pubblico Ministero di turno.

Identificato e fermato B.C. di nazionalità rumena, è stato arrestato.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

Casoria, due esplosioni nella notte: un negozio e un autosalone in fiamme

Pubblicato

il

Due episodi che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri si sono verificati la scorsa notte a Casoria, alle porte di Napoli, a distanza di dieci minuti l’una dall’alta: i carabinieri della compagnia di Casoria sono intervenuti intorno alle 2,30 in via Padre Ludovico da Casoria per la segnalazione di un’esplosione.

Poco prima, è emerso dagli accertamenti, era stato fatto esplodere un ordigno rudimentale, una cosiddetta “bomba carta” che ha danneggiato la serranda di ingresso di un esercizio commerciale. Alle 2,40 i carabinieri sono dovuti intervenire nuovamente ma stavolta al civico 6 di via Tevere per la segnalazione di un incendio in un concessionario.

Per cause in corso di accertamento poco prima si è sviluppato un incendio che aveva distrutto tre auto parcheggiate nel cortile dell’autosalone. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Indagini in corso da parte dei militari dell’arma per fare luce su entrambi gli episodi.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, inseguimento nella notte in via Cavour: arrestato 25enne del posto

Pubblicato

il

Questa notte, a Casoria, i Carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno arrestato per resistenza a Pubblico ufficiale e inosservanza degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale cui era sottoposto Salvatore Tuccillo, 25enne del posto.

Una Fiat Panda si aggirava in via Cavour con all’interno tre persone. Tuccillo, alla guida, non si è fermato all’Alt intimato dalle forze dell’ordine. Da lì ne è conseguito un inseguimento è durato pochi minuti tra l’alta velocità e le manovre pericolose terminando poi a vico I° Santa Croce.

Il 25enne, la cui misura prevedeva la permanenza in casa in orario notturno e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato. I due passeggeri, entrambi 18enni, sono stati identificati.

L’arrestato, alla guida senza aver mai conseguito la patente, è in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, investe pedone e non si ferma per soccorrerlo: era già agli arresti domiciliari

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per evasione ed omissione di soccorso Domenico Eredità, 47enne del posto, già ai domiciliari.

Il 47enne, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, ha lasciato la sua abitazione e si è messo in sella ad uno scooter. In via Duca d’Aosta ha investito un pedone e non si è fermato a prestare soccorso. I carabinieri hanno assistito alla scena e lo hanno inseguito, bloccandolo poco più avanti. La vittima è stata portata in ospedale e poi dimessa con due giorni di prognosi.

Eredità è stato trasferito in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy