Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA: Il grande freddo di Gennaro Casolaro

Pubblicato

il

Tanto tuonò che poi piovve. Gennaro Casolaro, consigliere comunale della maggioranza Fuccio ,lascia il gruppo consiliare dell’IDV. Attraverso una nota ufficiale dichiara di assumere, a partire dal giorno 29 ottobre, una posizione di INDIPENDENZA in seno al consiglio comunale, (in maiuscolo, perché sia chiaro anche ai miopi… della politica)  pur ribadendo il suo appoggio incondizionato al Sindaco e ai partiti che compongono la maggioranza.  Una decisione maturata nel tempo, si legge, a seguito di profonde divergenze.  Una “freddezza” (con la dirigenza locale dell’IDV)  che ha infine gelato gli animi.

“ […] Con amarezza (ho dovuto) registrare la tiepidezza con la dirigenza locale dell’IDV. Tiepidezza diventata freddezza ad incominciare dalle posizioni e dai percorsi unitamente ai rappresentanti locali dell’IDV che hanno mortificato la mia storia, il mio impegno pubblico, la mia persona” (cit. G. Casolaro).

E alla Storia invocata, Magister vitae.  Affidiamo dunque il giudizio sull’uomo politico e la bontà di questa scelta e ai posteri l’ardua testimonianza dell’impegno che saprà comunque profondere l’Indipendente per la cittadinanza. Naturale chiedersi se tra i rappresentanti locali vadano annoverati, di default, anche l’altro consigliere dell’ IDV , l’ex sindaco Vincenzo Carfora e l’attuale assessore al lavoro, nonché vice-sindaco Marianna Ricciardi. Bisognerà altresì comprendere se questo atto di riscossa dell’”infreddolito Gennaro”  possa in qualche modo incidere sulla salute politica della cagionevole amministrazione ;  insomma, se la rinnovata fedeltà al suo Sindaco sia atto convinto e sincero o solo formula di rito- espressa nel tipico politichese ermetico- per prender tempo e ridefinire i termini di un dialogo costruttivo tra il consigliere solitario e la stessa maggioranza.

Che la democrazia non è mica quella disciplina rigida? È invece scienza dialettica, materia fluida del pensiero … E un fluido- ce lo dice la fisica-  non è forse una collezione incoerente di particelle semplici, tenute insieme da legami blandi?

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

Casoria, due esplosioni nella notte: un negozio e un autosalone in fiamme

Pubblicato

il

Due episodi che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri si sono verificati la scorsa notte a Casoria, alle porte di Napoli, a distanza di dieci minuti l’una dall’alta: i carabinieri della compagnia di Casoria sono intervenuti intorno alle 2,30 in via Padre Ludovico da Casoria per la segnalazione di un’esplosione.

Poco prima, è emerso dagli accertamenti, era stato fatto esplodere un ordigno rudimentale, una cosiddetta “bomba carta” che ha danneggiato la serranda di ingresso di un esercizio commerciale. Alle 2,40 i carabinieri sono dovuti intervenire nuovamente ma stavolta al civico 6 di via Tevere per la segnalazione di un incendio in un concessionario.

Per cause in corso di accertamento poco prima si è sviluppato un incendio che aveva distrutto tre auto parcheggiate nel cortile dell’autosalone. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Indagini in corso da parte dei militari dell’arma per fare luce su entrambi gli episodi.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, inseguimento nella notte in via Cavour: arrestato 25enne del posto

Pubblicato

il

Questa notte, a Casoria, i Carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno arrestato per resistenza a Pubblico ufficiale e inosservanza degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale cui era sottoposto Salvatore Tuccillo, 25enne del posto.

Una Fiat Panda si aggirava in via Cavour con all’interno tre persone. Tuccillo, alla guida, non si è fermato all’Alt intimato dalle forze dell’ordine. Da lì ne è conseguito un inseguimento è durato pochi minuti tra l’alta velocità e le manovre pericolose terminando poi a vico I° Santa Croce.

Il 25enne, la cui misura prevedeva la permanenza in casa in orario notturno e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato. I due passeggeri, entrambi 18enni, sono stati identificati.

L’arrestato, alla guida senza aver mai conseguito la patente, è in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, investe pedone e non si ferma per soccorrerlo: era già agli arresti domiciliari

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per evasione ed omissione di soccorso Domenico Eredità, 47enne del posto, già ai domiciliari.

Il 47enne, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, ha lasciato la sua abitazione e si è messo in sella ad uno scooter. In via Duca d’Aosta ha investito un pedone e non si è fermato a prestare soccorso. I carabinieri hanno assistito alla scena e lo hanno inseguito, bloccandolo poco più avanti. La vittima è stata portata in ospedale e poi dimessa con due giorni di prognosi.

Eredità è stato trasferito in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy