Resta sintonizzato

Città

VILLARICCA: non gli riesce un’operazione in banca. Inveisce sugli impiegati, aggredisce e minaccia i carabinieri. Arrestato

Pubblicato

il

Villaricca – I carabinieri della Stazione di Villaricca sono intervenuti in un Istituto di credito cittadino dove era stata segnalata al 112 la presenza di un uomo che, poiché un’operazione bancaria non andava a buon fine, stava dando in escandescenza alzando la voce e assumendo atteggiamenti minacciosi contro gli impiegati della filiale.
I militari, subito intervenuti presso l’istituto, hanno bloccato il 49enne G.N., del luogo, il quale però ha opposto loro resistenza, pronunciando anche espressioni minacciose.
È stato tratto in arresto per violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a un Pubblico Ufficiale e ristretto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Caivano

Comune di Caivano, in arrivo 17 nuove assunzioni a tempo indeterminato

Pubblicato

il

17 nuove assunzione, a tempo indeterminato, al Comune di Caivano.

La Commissione Straordinaria, come da richiesta, si avvarrà del supporto tecnico-organizzativo della Commissione Interministeriale per la Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni, che si occuperà della selezione di otto istruttori contabili, due istruttori direttivi contabili, due istruttori amministrativi, quattro operai specializzati (Area degli Operatori esperti) e un istruttore tecnico.
Saranno potenziati, quindi, alcuni servizi ritenuti di fondamentale importanza ed attualmente carenti, come la ragioneria, i tributi e le manutenzioni.

Le 17 nuove assunzioni si aggiungeranno alle 31 già effettuate (16 unità nei ruoli dirigenziali e amministrative e 15 agenti di polizia municipale); il tutto grazie all’approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026, documento predisposto con il supporto della task force del Dipartimento della funzione pubblica ed approvato dalla Commissione Straordinaria, formata dal Prefetto Filippo Dispenza, dalla Viceprefetto Simonetta Calcaterra e dal Dirigente Maurizio Alicandro,  che, dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche, amministra il Palazzo di via Don Minzoni dal mese di ottobre 2023.

Continua a leggere

Avellino

Carcere di Avellino, scoperto detenuto con 6 ovuli di droga nell’intestino

Pubblicato

il

Ieri, nella casa di reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, ad Avellino, in un’operazione congiunta con la Polizia di Stato, grazie alle straordinarie doti del cane antidroga Tyson, un detenuto è stato scoperto nascondere sei ovuli di droga all’interno del suo intestino.
Naturalmente, nonostante l’attenzione richiamata da Tyson, la perquisizione ha avuto dapprima esito negativo ma, disposta la radiografia dal pm di turno, è stata evidenziata la presenza di quattro ovuli nell’intestino dell’uomo contenenti complessivamente 60 grammi di hashish.

Continua a leggere

Napoli

Eav, giovedì 30 maggio proclamato sciopero di 4 ore

Pubblicato

il

L’Eav (Ente Autonomo Volturno) informa che “per il giorno 30 maggio è stata proclamata un’azione di sciopero aziendale di quattro ore, dalle ore 9 alle ore 13, dall’organizzazione sindacale Orsa”.
Quattro ore di sciopero, quindi, giovedì 30 maggio, che potrebbero procurare non pochi disagi a chi si serve dei mezzi Eav per spostarsi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy