Resta sintonizzato

Città

VILLARICCA: non gli riesce un’operazione in banca. Inveisce sugli impiegati, aggredisce e minaccia i carabinieri. Arrestato

Pubblicato

il

Villaricca – I carabinieri della Stazione di Villaricca sono intervenuti in un Istituto di credito cittadino dove era stata segnalata al 112 la presenza di un uomo che, poiché un’operazione bancaria non andava a buon fine, stava dando in escandescenza alzando la voce e assumendo atteggiamenti minacciosi contro gli impiegati della filiale.
I militari, subito intervenuti presso l’istituto, hanno bloccato il 49enne G.N., del luogo, il quale però ha opposto loro resistenza, pronunciando anche espressioni minacciose.
È stato tratto in arresto per violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a un Pubblico Ufficiale e ristretto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Caivano

Caivano, la palestra dell’I.C. “Milani” torna in sicurezza ad Ottobre ma l’inizio del campionato di Pallavolo forse slitta

Pubblicato

il

Dopo la tempesta torna il sereno. All’indomani delle tante proteste delle associazioni sportive indoor del territorio, supportate anche dalla nostra testata, finalmente l’Amministrazione comunale, capeggiata dalla terna commissariale prefettizia, si decide a rispondere alle esigenze della comunità, infatti sembra che il problema, almeno quello legato alla pallavolo, sia stato risolto. Queste le parole della dirgenza della Phoenix Volley Caivano:

“Il giorno 10/09/2024 si è tenuto un incontro con le Istituzioni Comunali sul tema sicurezza palestre scolastiche; un confronto schietto, durante il quale abbiamo fatto presente tutte le nostre preoccupazioni riguardo questa situazione di incertezza sull’utilizzo delle strutture comunali e con nostro sommo compiacimento abbiamo riscontrato molta sensibilità sull’argomento. Non sappiamo se effettivamente riusciremo a non compromettere l’inizio della stagione sportiva agonistica, ma di certo possiamo affermare che Il Prefetto Filippo Dispenza, il sovraordinato Ing. Giuseppe Russo e tutta la struttura Comunale si sono impegnati affinché si possa cominciare ad utilizzare in sicurezza la palestra della I.C. “Milani” per gli inizi di Ottobre e soprattutto per fare in modo che in futuro non vi siano più problematiche del genere.
Noi saremo a completa disposizione per una proficua collaborazione affinché nessun dettaglio
venga trascurato per la sicurezza di tutti. Nel nostro piccolo non possiamo che essere soddisfatti della quadra raggiunta, speriamo di poter riprendere presto le nostre sfide sul taraflex della Don Milani con l’auspicio di poter portare alla ribalta il nome di Caivano per meriti sportivi”.

Continua a leggere

Cronaca

Vomero, neanche la memoria di Aldo Giuffré salva la scalinata dal degrado: è comparso un divano

Pubblicato

il

Il panorama è dei più suggestivi. Per goderselo al meglio, qualcuno “ha pensato bene” di sistemare un divano sulla scalinata intitolata ad Aldo Giuffré, assoluta mancanza di rispetto per un luogo dedicato alla conservazione della memoria di un artista napoletano di classe straordinaria, morto nel 2010 al termine di una vita trascorsa a teatro, in tv, al cinema. Accade al Vomero, sulle scale che collegano via Gaetano Donizetti a via Luigia Sanfelice, intitolate a Giuffré lo scorso aprile.

Delusione per Comune e Municipalità (la numero 5), che speravano con questo tributo di cambiare il destino di quel luogo: missione fallita. Come accadeva già prima del cambio di toponomastica, la scalinata resta una pattumiera a cielo aperto, tappezzata di bottiglie abbandonate, cocci di vetro, cartoni e resti di cibo, nonostante proprio davanti alle scale non manchino cestini e numerosi cassonetti per la raccolta differenziata. La spazzatura è il lascito dei party notturni organizzati quotidianamente e in orari impossibili, che terminano spesso con l’esplosione di rumorose batterie di fuochi d’artificio. E da alcuni giorni ecco anche il divano.


(fonte: LaRepubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, oltre 100 grammi di cocaina in camera da letto: scatta l’arresto

Pubblicato

il

Nella scorsa serata, gli agenti del Commissariato di Scampia, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo nel quartiere Don Guanella.

All’interno della camera da letto e ben occultato, hanno rinvenuto un involucro di cocaina del peso complessivo di circa 110 grammi.

Pertanto, un 49enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy