Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO. Visconti:”a breve novità per Torre Caracciolo e Corso Europa”

Pubblicato

il

Marano: il sindaco Rodolfo Visconti, ai nostri microfoni, annuncia importanti novità per Torre Caracciolo e Corso Europa.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Marano. Rimossi dalla chiesa i quadri donati dal boss Nuvoletta

Pubblicato

il

Due quadri raffiguranti la Madonna di Pompei e Santa Rita, donati dal defunto boss della camorra Lorenzo Nuvoletta, sono stati rimossi stamattina dalla chiesa di Maria Santissima della Cintura e della Consolazione a Marano (Napoli) per disposizione dell’ Arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia.

I due quadri, collocati a lato del portale di’ ingresso della chiesa, recavano la scritta “a devozione di Lorenzo Nuvoletta“.

In un comunicato la Curia arcivescovile di Napoli ha reso noto che la rimozione è stata decisa “per non turbare i fedeli disorientandoli con azioni che potrebbero anche lontanamente essere ricondotte ad una ambiguità tra vangelo e vita e per per dare un inequivocabile esempio di incompatibilità tra i percorsi del Vangelo e quelli dell’iniquità a qualsiasi livello“.

Lorenzo Nuvoletta, capo dell’ omonimo clan attivo a Marano e nell’ entroterra a Nord di Napoli, alleato del cartello della “Nuova famiglia” nella guerra contro Raffaele Cutolo all’ inizio degli anni ’80, tra i mandanti della morte di Giancarlo Siani, morì nel 1994.

Continua a leggere

Campania

Tragedia a Marano: donna si lancia da un balcone in via Falcone

Pubblicato

il

Una donna, secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’,  si sarebbe lanciata da un balcone di un appartamento della centralissima via Giovanni Falcone a Marano.

Il corpo dell’anziana, riverso sull’asfalto, è al momento coperto da un telo.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e diverse pattuglie dei carabinieri della compagnia di via Nuvoletta, che hanno avviato le prime indagini del caso.

Il traffico è in tilt in tutta la zona e nelle arterie a ridosso del luogo in cui si è verificato il tragico evento.

Continua a leggere

Chiaiano

Lavori urgenti sulla rete idrica: da lunedì 22 marzo disservizi nell’area a Nord di Napoli

Pubblicato

il

Acqua Bene Comune (ABC) Napoli, l’azienda di gestione di risorse idriche locali, in una nota ha informato che nell’ambito del sistema di distribuzione connesso al serbatoio di Chiaiano dovrà effettuare una serie di manovre sulla rete idrica primaria, propedeutiche per l’esecuzione della nuova alimentazione ai comuni di Mugnano, Marano e Calvizzano.

Per tale motivo a partire dal 22 marzo e fino al 2 aprile, nelle seguenti aree:

• Quartiere di Chiaiano;

• Quartiere di Piscinola;

• Quartiere di Marianella;

• Quartiere Scampia (Aree limitrofe ai quartieri di Chiaiano, Piscinola e Marianella);

• Quartiere San Carlo All’Arena (Le strade interessate sono Viale Colli Aminei – tratto compreso tra Viale dei Pini a Via Miano, Via Emilio Scaglione, Via Nuova San Rocco, Via Bosco di Capodimonte, Via Lieti a Capodimonte e tutte le aree limitrofe alle strade elencate);

• Comune di Marano (Aree alimentate da Via Santa Maria a Cubito da ABC Napoli);

• Comune di Mugnano (Aree alimentate da Via Santa Maria a Cubito da ABC Napoli)

Si potrebbero determinare, a seguito delle connesse manovre di apertura e chiusura delle condotte, fenomeni di trascinamento dei sali depositati nella rete idrica, con possibile momentanea torbidità dell’acqua trasportata. In tal caso sarà sufficiente far scorrere per qualche minuto l’acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.

ABC Napoli si scusa con i cittadini per gli eventuali disagi che saranno arrecati.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante