Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO. Visconti:”a breve novità per Torre Caracciolo e Corso Europa”

Cronaca

Marano, il gesto eroico della Consigliera Carmela Rescigno: salva una donna da un arresto cardiaco

Pubblicato

il

Stamani Carmela Rescigno, presidente della Commissione regionale Antimafia e medico di professione, era attesa alla scuola parificata “Papa Luciani” di Marano per un incontro sul tema della legalità. Ma prima di raggiungere l’istituto, che ospita decine di bambini, si è trovata davanti a una situazione d’emergenza: una donna sul pianerottolo della sua abitazione è stata colpita da un arresto cardiaco.

Senza esitazione, la Consigliera è intervenuta praticando le manovre di rianimazione e riuscendo a stabilizzare la donna, che è stata poi trasportata in ospedale in ambulanza, accompagnata sempre dalla Rescigno. Ora è fuori pericolo. 

Continua a leggere

Marano di Napoli

Marano di Napoli, sabato 10 maggio, la Giornata della prevenzione sanitaria

Pubblicato

il

La Giornata della prevenzione sanitaria fa tappa in quel di Marano di Napoli, in piazza Josemaria Escrivà presso il Palazzo Comunale.
L’appuntamento è fissato per sabato 10 maggio dalle ore 9 alle ore 13.
Quattro ore messe a disposizione di chi voglia cogliere l’occasione per sottoporsi ad esami totalmente gratuiti che includeranno controlli di routine, consulenze nutrizionali e  screening per varie patologie. 

Lo screening è rivolto a tutti. Vi sarà un campagna informativa di screening e prevenzione sulla salute del proprio corpo. Vi sarà la possibilità di valutare lo stato nutrizionale; sarà possibile controllare la vista e l’udito. L’elettocardiogramma sarà riservato agli over 65, grazie alla farmacia Cardiello.
Interveranno, nel corso del Convegno, il Dott. Salvo Zungri (tecnico ortopedico), la Dott.ssa Maria Accongiagioco (nutrizionista), il Dott. Biagio Guarino (fisioterapista) e il Dott. Dario Arundine (oncologo).

Il Convegno, con il patrocinio del Comune di Marano di Napoli e del Consiglio Regionale della regione Campania, è a cura di MaranoLab, un’associazione attiva sul territorio di Marano di Napoli, da sempre impegnata con iniziative del genere attraverso le quali intende fornire risorse e informazioni utili, incoraggiando le persone a prendersi cura del proprio benessere.
Marano Lab invita tutti i membri della comunità a partecipare attivamente a questa iniziativa, compreso il Sindaco Matteo Morra.

Continua a leggere

Cronaca

Marano, due rapine a due noti negozi e truffe agli anziani in meno di 24 ore

Pubblicato

il

Tutto in meno di 24 ore, tra ieri sera e oggi, dal centro alla periferia di Marano. Due rapine ai danni di due noti esercizi commerciali.

Nello specifico un negozio di telefonia e una macelleria. Banditi armati, a bordo di scooter, si sono fatti consegnare l’incasso di giornata. Ma non è tutto: due truffe, con la tecnica del finto nipote, andate a segno sempre in città.
Bottino: oltre 53 mila euro, tra contanti, monilie e gioielli.
Un’altra tentata truffa, invece, è stata sventata dai carabinieri della locale compagnia nei pressi dell’ufficio postale di via Nuvoletta, a due passi dalla caserma dei militari. Una situazione ormai fuori controllo, di cui si è discusso nei giorni scorsi con il prefetto di Napoli Michele di Bari, a Marano per il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy