

Marano di Napoli
MARANO. Chiusura stadio,Visconti:”Lavoriamo per trovare una soluzione”
Sono passate 2 settimane da quando lo stadio di Marano ha chiuso battenti. Il Sindaco Visconti si è da subito attivato per trovare una soluzione per ripristinarne l’uso ma per far sì che ciò avvenga in modalità e termini consentiti dalla legge ci vorrà ancora del tempo.
E così, mentre la squadra di rugby svolge i propri allenamenti all’esterno dell’impianto, questo pomeriggio c’è stata una manifestazione simbolica da parte dell’atletica studentesca Marano. L’ associazione, che ormai da giorni non può usufruire della pista di atletica dello stadio comunale, ha svolto un allenamento nel Piazzale Escrivà antistante la sede centrale dell’ente cittadino. I circa 50 ragazzi sono costretti da giorni a girovagare tra gli spazi del Ciaurro, strade isolata cittadine e quando possibile lo stadio di Qualiano.
Qualche novità, però, potrebbe arrivare lunedì. Il Sindaco Visconti, infatti, incontrerà le Associazioni del territorio dei carabinieri, della finanza, dei renger e della protezione civile per capire se sia possibile una collaborazione per aprire a turno i cancelli dello stadio Nuvoletta in attesa di un bando che stabilisca criteri della gestione dell’impianto.
Marano di Napoli
Marano, 16enne precipita dal terzo piano: ipotesi suicidio

Terrore ieri pomeriggio a Marano dove un giovane è precipitato dal terzo piano del palazzo dove abita. Il giovane, 16 anni, è stato subito soccorso. I sanitari del 118 sono intervenuti in via Baracca e lo hanno trasportato in ospedale in gravi condizioni. Tuttavia il ragazzo non è in pericolo di vita.
Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e sequestrato il cellulare del giovane. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è l’istigazione al suicidio.
Marano di Napoli
Marano, 17enne aggredito: il racconto della madre

Un ragazzo di 17 anni è stato aggredito, senza motivo, da una baby gang a Marano. E’ accaduto nei pressi della villa comunale del Ciaurro l’altro ieri.
A diffondere i particolari dell’aggressione è la mamma della giovane vittima: “Vorrei condividere con voi quello che è capitato a mio figlio di 17 anni. Sabato intorno alle 20 a Marano nella villa comunale Ciaurro nei pressi del cimitero,mio figlio era in compagnia dei suoi amici, 5)6 tra ragazzi e ragazze. Si avvicina a loro un gruppo di ragazzini tra i 12 e i 13 anni e iniziano a prendere in giro l’amico di mio figlio, loro non reagiscono agli insulti e il gruppo di ragazzini si allontana ritornando con altri 10 più grandi tra i 15 e i 16 anni , hanno intenzione di picchiare l’amico di mio figlio insultandolo frocio ricchione ecc ..il ragazzo intimidito non reagisce e mio figlio si mette in mezzo cercando di farli calmare ,ma a loro questa reazione evidentemente gli dà fastidio perché erano lì proprio con il proposito di picchiare qualcuno,e iniziano a picchiare tutti e 20 circa mio figlio riempiendolo di calci pugni tirate di capelli, intimando agli altri suoi amici che se intervenivano picchiavano anche loro“.
“Mio figlio non ha reagito, – continua – ha pensato bene che se faceva del male a qualcuno di loro, gli facessero ancora più male, ha cercato solo di difendersi il viso e la testa, nello spingere uno di loro è caduto a terra e il branco ha continuato a tirargli calci e pugni, mentre gli amici guardavano lo scempio cercando di chiamare i carabinieri“.
Marano di Napoli
Marano, 45enne morto in un tragico incidente

Marano, Vincenzo Garofalo è deceduto nel giorno di Pasqua a causa di un grave incidente. Dalle prime ricostruzioni l’uomo era in sella ad uno scooter con il suo cane quando si sarebbe scontrato con un auto, al cui interno c’erano due studenti maggiorenni e incensurati, in via Romano. Inutile i soccorsi, è morto sul colpo insieme al cane. La dinamica è attualmente al vaglio dei militari dell’Arma.
I ragazzi in auto sono rimasti illesi. La salma è stata sequestrata per i successivi accertamenti autoptici.
-
Attualità4 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Meteo8 mesi fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Politica2 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania4 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe