

Marano di Napoli
MARANO. Chiusura stadio,Visconti:”Lavoriamo per trovare una soluzione”
Sono passate 2 settimane da quando lo stadio di Marano ha chiuso battenti. Il Sindaco Visconti si è da subito attivato per trovare una soluzione per ripristinarne l’uso ma per far sì che ciò avvenga in modalità e termini consentiti dalla legge ci vorrà ancora del tempo.
E così, mentre la squadra di rugby svolge i propri allenamenti all’esterno dell’impianto, questo pomeriggio c’è stata una manifestazione simbolica da parte dell’atletica studentesca Marano. L’ associazione, che ormai da giorni non può usufruire della pista di atletica dello stadio comunale, ha svolto un allenamento nel Piazzale Escrivà antistante la sede centrale dell’ente cittadino. I circa 50 ragazzi sono costretti da giorni a girovagare tra gli spazi del Ciaurro, strade isolata cittadine e quando possibile lo stadio di Qualiano.
Qualche novità, però, potrebbe arrivare lunedì. Il Sindaco Visconti, infatti, incontrerà le Associazioni del territorio dei carabinieri, della finanza, dei renger e della protezione civile per capire se sia possibile una collaborazione per aprire a turno i cancelli dello stadio Nuvoletta in attesa di un bando che stabilisca criteri della gestione dell’impianto.
Marano di Napoli
Marano, 45enne morto in un tragico incidente

Marano, Vincenzo Garofalo è deceduto nel giorno di Pasqua a causa di un grave incidente. Dalle prime ricostruzioni l’uomo era in sella ad uno scooter con il suo cane quando si sarebbe scontrato con un auto, al cui interno c’erano due studenti maggiorenni e incensurati, in via Romano. Inutile i soccorsi, è morto sul colpo insieme al cane. La dinamica è attualmente al vaglio dei militari dell’Arma.
I ragazzi in auto sono rimasti illesi. La salma è stata sequestrata per i successivi accertamenti autoptici.
Marano di Napoli
Marano, 35enne tenta di uccidere l’ex

A Marano, il personale del Nucleo Operativo dei carabinieri hanno arrestato un 35enne di Napoli per aver tentato di uccidere l’ex compagna esplodendo un colpo contro la sua casa lo scorso 25 Marzo.
Secondo le ricostruzioni, la coppia era in un momento di crisi relazionale poichè la donna aveva deciso di interrompere la relazione. L’uomo si rifiutò di accettare la decisione e si recò sotto l’abitazione facendo esplodere un colpo d’arma da fuoco all’indirizzo della donna, colpendo l’abitato mentre la vittima scivolava a terra.
Le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo, insieme alle testimonianze della donna e dei suoi familiari, oltre che all’attività tecnica d’indagine, hanno permesso di risalire all’indagato. L’uomo era ritenuto gravemente indiziato del tentato omicidio della giovane, oltre che di maltrattamenti in famiglia ai danni della stessa.
L’uomo era fuggito da diversi giorni e solo ieri ha deciso di costituirsi alla caserma di Marano di Napoli. L’uomo si trova nel carcere di Poggioreale.
Cronaca
Marano: percepisce la pensione della mamma morta da 7 anni

Una donna ha percepito per 7 anni la pensione della mamma morta. La 51enne è stata denunciata dalle forze dell’ordine dopo che avrebbe raccolto circa 80mila euro. Si tratta dunque di 650 euro di pensione sociale più 522 per l’accompagnamento: ogni mese, dal 2015 ad oggi. Questo quello che ha percepito una 51enne di Marano già nota alle forze dell’ordine.
Avrebbe incassato circa 80mila euro in quasi 7 anni dalla scomparsa della madre, avvenuta il 28 dicembre del 2015. I carabinieri della locale Compagnia hanno scoperto la truffa e fatto in modo che il beneficio ottenuto per anni illecitamente fosse revocato. Per la 51enne anche una denuncia penale.
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola6 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca3 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Pannone e Giustino prendono il largo. Svelata la tattica di Tuccillo, tanto vale uscire allo scoperto
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto