Resta sintonizzato

POLITICA

“Da Draghi impegno a rafforzare Reddito di cittadinanza”, la rivelazione del politico

Pubblicato

il

Il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi, secondo le ultime indiscrezioni, non ha alcuna intenzione di rimuovere il Reddito di Cittadinanza.

“Ha sostenuto l’importanza del Reddito di cittadinanza, dichiarando la volontà di rafforzare ulteriormente questo strumento, la rivelazione del Capo Politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi.

Poi ha aggiunto. “Si è trovata una comune visione sul ruolo dell’intervento pubblico in economia, necessario per sostenere la crisi di molti settori produttivi, sopraggiunta a causa della pandemia”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il sindaco Manfredi: “A breve ci sarà tavolo per ristrutturazione del Maradona”

Pubblicato

il

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della presentazione della ‘Biennale della prossimità’, ha detto: “Credo che nel giro di qualche settimana ci sarà il tavolo. Ci sono tanti soggetti coinvolti e ho raccolto la forte disponibilità del ministro Abodi, del ministro Fitto e del ministro Giorgetti e anche il presidente De Laurentiis si è convinto della scommessa di una grande ristrutturazione del Maradona”, in merito al tema dello stadio.

Continua a leggere

POLITICA

Sicilia, auto blu per fini privati: indagato l’ex presidente Gianfranco Micciché

Pubblicato

il

L’ex presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché, deputato regionale di Forza Italia, è indagato dai pm di Palermo per peculato, truffa e false attestazioni.

Al politico è stata notificata oggi la misura cautelare del divieto di dimora a Cefalù.

Il parlamentare avrebbe usato per fini personali l’auto che gli era stata assegnata per svolgere le funzioni istituzionali.

Una truffa che avrebbe portato nelle tasche di un dipendente Ars che gli faceva da autista, Maurizio Messina, indennità non dovute per 10.736 euro.

Con l’Audi dell’Assemblea regionale siciliana, sistematicamente parcheggiata a casa dell’autista, per 33 volte, tra marzo e novembre del 2023, Miccichè avrebbe fatto viaggi privati, sarebbe andato a fare visite mediche, avrebbe dato passaggi, nel tragitto Palermo – Cefalù e viceversa, a componenti della sua segreteria, a familiari e a persone assunte nello staff politico e in realtà impiegate nelle più disparate mansioni: dalla pulizia, alla manutenzione della piscina, alla derattizzazione.

Continua a leggere

Attualità

Putin: “Possibile tregua in Ucraina per le prossime Olimpiadi”

Pubblicato

il

Il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha confermato di aver parlato con Xi Jinping, l’omologo cinese, circa la possibilità di una tregua in Ucraina in concomitanza delle prossime Olimpiadi.
Anche se il presidente ucraino Voldymyr Zelensky si è mostrato alquanto scettico su questa evenienza.
Il presidente Xi Jinping ha detto che la Cina “sostiene la convocazione di una conferenza di pace internazionale riconosciuta da Russia e Ucraina al momento opportuno con pari partecipazione e discussione equa di tutte le opzioni”.

Russia e Cina s’impegneranno a rafforzare i legami militari, in base alla dichiarazione congiunta firmata a Pechino dai presidenti Vladimir Putin e Xi Jinping.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy