Resta sintonizzato

Cronaca

FRATTAMAGGIORE. L’Assessore Pina Chianese rassegna le dimissioni

Pubblicato

il

Frattamaggiore: L’Assessore Pina Chianese rassegna le dimissioni

Come anticipato poco più di un mese fa, l’assessore Giuseppina Chianese ha rimesso l’incarico di assessore nelle mani del primo cittadino, Marco Antonio Del Prete. “Una decisione sofferta –dichiara l’avvocato Chianese- maturata a seguito di valutazioni strettamente personali legate soprattutto a sopraggiunti impegni professionali che mi vedono sempre più spesso lontana da Napoli”.

In questi mesi –si legge nella nota trasmessa al Sindaco- ho avuto l’onore di lavorare a progetti importanti per la Città che spero vivamente possano trovare al più presto piena attuazione.

Un chiaro riferimento alla misura “Fratta compra a Fratta”, ideata dall’avvocato Chianese e dal Sindaco Del Prete e che ha l’obiettivo di fornire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà risollevando, allo stesso tempo, l’economia locale con una iniezione diretta di liquidità. Un progetto che ha ottenuto, grazie al lavoro dell’ assessore, anche il patrocinio della regione Campania e della camera di commercio di Napoli.

Nelle scorse settimane, voci di corridoio e qualche testata giornalistica hanno anticipato la notizia delle sue dimissioni animandole impropriamente da una dialettica di natura politica che avrebbe caratterizzato discussioni tra alcune forze di maggioranza ed il Sindaco Del Prete. Notizie totalmente infondate –come conferma la stessa Chianese- che già agli inizi di febbraio, con una nota indirizzata al Sindaco e rimasta riservata, rappresentava difficoltà sopraggiunte che le impedivano di conciliare il lavoro di Assessore con gli impegni professionali.

“Con entusiasmo e serietà ho accettato la nomina di Assessore tecnico propostami dall’amico, prima che Sindaco del Comune di Frattamaggiore e, con altrettanto entusiasmo, responsabilità, serietà, impegno, trasparenza e disponibilità ho cercato di ottemperare in questi mesi all’incarico istituzionale conferitomi, agendo esclusivamente nell’interesse della Comunità Frattese e del bene comune –dichiara l’Avvocato Chianese- Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami. Da tecnico, oltre che da donna impegnata da anni nel sociale e nella vita politica, conosco le difficoltà amministrative e politiche nell’amministrare una Città, nel moderare le varie forze politiche e nel trovare le soluzioni migliori per I’interesse collettivo. Rivolgo al Sindaco, il mio sincero augurio di un buon proseguimento delle attività politiche amministrative, con l’auspicio di proseguire il percorso intrapreso, quale servitore della Comunità, sempre libero di agire esclusivamente per la realızzazione di idee, proposte politiche serie nell’esclusivo interesse del Paese”.

“Ringrazio l’amica –prima che assessore- Pina Chianese per il lavoro svolto in questi mesi con abnegazione ed alto senso del dovere –commenta il Sindaco Marco Antonio Del Prete- Grazie al suo lavoro siamo riusciti in pochi mesi a mettere in cantiere interventi importanti per l’intera comunità che presto vedranno la luce. Da diverso tempo ero al corrente delle difficoltà dell’Avvocato Chianese nel conciliare il lavoro di Assessore e la sua attività professionale. Ho sperato sino alla fine si potesse trovare una soluzione ma purtroppo non è stato così. A lei, oltre alla riconoscenza dovuta, auguro di raggiungere i migliori traguardi, sicuro che quando ne avrò bisogno potrò contare su di lei”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Tragedia in mare, dodicenne precipita dal 13esimo piano di una nave da crociera: morto sul colpo

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto a bordo della ‘Harmony of the Seas’ Royal Caribbean, nave da crociera diretta a Galveston, in Texas.

Secondo le prime informazioni un ragazzino di dodici anni ha perso la vita dopo essere precipitato da un balcone del 13esimo piano, durante l’ultima notte della crociera. In particolare il giovane stava giocando con un gruppo di amici conosciuti a bordo, quando è caduto improvvisamente dal parapetto della cabina nella zona interna della nave.

Alcuni testimoni hanno raccontato che il ragazzo è caduto dalla cabina della sua famiglia sul ponte 14, precipitando nel vuoto per diversi metri prima di schiantarsi nell’atrio di Central Park sul ponte 8. Ecco le parole di una passeggera:

“Eravamo qualche stanza più in basso e stamattina abbiamo visto poliziotti sotto copertura che indagavano nella stanza”.

Pertanto il personale della Royal Caribbean ha tentato invano di rianimare il dodicenne, deceduto prima che la nave potesse attraccare in Texas. Al momento sono in corso le indagini del caso, anche se vi è il massimo riserbo sulla vicenda.

Continua a leggere

Cronaca

Lutto nel mondo della tv, addio a Luca Giurato: aveva 84 anni

Pubblicato

il

Lutto nel mondo della televisione italiana per la scomparsa di Luca Giurato, giornalista e conduttore tv stroncato ieri da un infarto fulminante all’età di 84 anni.

A darne notizia la moglie Daniela Vergara, con queste serafiche parole:

“Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio d’estate…”.

Giurato era figlio di un diplomatico siciliano che nel Dopoguerra scontò la sua fedeltà al regime fascista, prestando servizio a Porto Alegre in Brasile e a Rosario in Argentina. Lo stesso Giurato parlava così del padre:

“Lo vedevamo per le feste. Il matrimonio tra mamma e papà non era molto riuscito. Quando io avevo 16 anni ci fu un tentativo di riconciliazione. Partimmo tutti quanti per l’Argentina, loro due, noi quattro fratelli e la tata Tonina, ma il tentativo fu un fallimento. Quattro mesi dopo mia madre decise di tornare in Italia con due dei fratelli. Io rimasi con mio padre”.

Continua a leggere

Cronaca

Studentessa beve vodka a scuola e si sente male: 14enne in coma etilico

Pubblicato

il

Attimi di paura in provincia di Lecce, dove una studentessa di 14 anni è stata ricoverata in coma etilico dopo aver bevuto vodka.

In particolare pare che il superalcolico fosse contenuto all’interno di una borraccia, portata dalla giovane al primo giorno di scuola per consumarla insieme alle amiche durante una pausa prima della fine delle lezioni. Non è escluso che possa trattarsi di una sfida social.

Tuttavia la ragazzina è ora fuori pericolo di vita ma sotto osservazione in ospedale, dove è stata trasportata d’urgenza dopo che ha vomitato e collassato nel bagno dell’istituto. A lanciare l’allarme sono state le stesse compagne, mentre sul caso sono in corso le indagini interne alla scuola per stabilire eventuali responsabilità.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy