

Cronaca
Un carro armato sbaglia mira e spara in direzione del centro abitato: tragedia sfiorata
Un carro armato dell’Esercito, impegnato in un’esercitazione di tiro, in un poligono riservato alle Forze Armate sul torrente Cellina, ha sbagliato mira e ha centrato un allevamento di galline di Vivaro in provincia di Pordenone.
Molte di queste sono morte nello scoppio e nel crollo di una parte del manufatto che le ospitava.
Fortunatamente, oltre alle povere galline, non ci sono state altre vittime ma si poteva verificare una vera tragedia.
Ad accorgersi del pericoloso incidente, sono stati questa mattina i titolari dell’azienda agricola.
Quest’ultima si trova alle porte del paese, e i proprietari non riuscivano a darsi una spiegazione del danno al capannone e del decesso delle galline.
Hanno così chiesto ai Carabinieri della Compagnia di Spilimbergo di intervenire e solo dopo le forze dell’ordine hanno collegato gli elementi di cui erano in possesso.
L’incidente, infatti, si è verificato durante un’esercitazione notturna della Brigata Pozzuolo del Friuli, in cui erano impegnati congiuntamente il Genova Cavalleria e i Lagunari di Venezia.
I militari non si sarebbero accorti immediatamente dell’errore perché il colpo non ha innescato alcun incendio.
La Procura di Pordenone ha aperto un’inchiesta mentre dalle indagini in corso dei Carabinieri emerge come i carri armati impegnati nell’esercitazione sarebbero almeno quattro e sono stati tutti posti sotto sequestro.
Le indagini della Procura di Pordenone dovranno chiarire perché il “Blindo centauro” ha sparato in direzione del centro abitato, visto che l’area riservata ai tiri si trova in direzione opposta.
Cronaca
Dramma nella notte. Uccide moglie, figlio e una coppia di anziani, poi si spara

Una vera e propria strage, quella che si è consumata nella notte a Rivarolo Canavese, in provincia di Torino. Un uomo, ha ucciso moglie, figlio disabile e una coppia di anziani coniugi proprietari della sua abitazione. Una volta giunti i carabinieri sul posto, egli si è sparato, ferendosi gravemente. L’uomo, è ora ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale di Torino, mentre gli inquirenti, stanno cercando di capire il movente di questo folle gesto. La pistola utilizzata era regolarmente detenuta. Seguiranno aggiornamenti.
Cronaca
Qualiano, un tragico incidente spezza la vita di Gennaro: aveva solo 16 anni

Tragedia ieri sera a Qualiano, in via Campana, dove Gennaro Nappa, 16 anni, è rimasto vittima di un incidente e non ce l’ha fatta. Era in auto insieme a Domenico Fragalà, 19 anni, che era alla guida e Manuel Guerriero, 18 anni, seduto al lato passeggero. Alcuni residenti della zona, che poi sono stati i primi ad allertare i soccorsi, si sono così espressi sulla questione: “Abbiamo sentito rumori fortissimi simili a fuochi d’artificio. A quel punto siamo scesi in strada ed abbiamo visto cosa fosse successo”.
Gennaro, sarebbe stato ricoverato d’urgenza al Cardarelli, ma il suo cuore ha smesso di battere poco dopo. In condizioni gravi ma fuori pericolo di vita gli altri due. Stando ad una prima ricostruzione, l’auto sulla quale viaggiavano i tre giovani, ha tentato di sorpassare una Fiat Panda ma l’ha urtata sulla fiancata, capovolgendosi così più volte e impattando su un’Opel Zafira che era parcheggiata. In seguito si è ribaltata più volte, finendo la propria corsa alcuni metri più avanti.
I carabinieri, sono ora in attesa delle immagini delle telecamere di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali, che potrebbero aver ripreso le fasi dell’incidente.
Cronaca
Grave incidente nel salernitano. Nello scontro ferite tre persone: i particolari

Grave incidente nel pomeriggio tra Battipaglia e Olevano Sul Tusciano, in provincia di Salerno. Stando ad una prima ricostruzione, l’episodio sarebbe avvenuto sulla Provinciale e avrebbe coinvolto 3 automobili. Nello scontro, sono rimaste ferite 3 persone, trasportate d’urgenza dai sanitari del 118 presso l’ospedale più vicino. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Battipaglia, che hanno effettuato i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.
-
Attualità2 settimane fa
Il Gruppo Di Palo piange e ricorda Giuseppe Dentato
-
Attualità2 settimane fa
Terremoto al Sud-Italia: scossa avvertita nel Napoletano
-
Cronaca2 mesi fa
Orrore a Giugliano: entrano in un canile e massacrano di botte i cani
-
Afragola2 settimane fa
Torna l’acqua ad Afragola GRAZIE ALLA COSTRAME Srl
-
Cronaca6 giorni fa
Olesya Rostova è Denise Pipitone? I risultati degli esami
-
Cronaca2 settimane fa
Ritrovamento Denise Pipitone. Parla la madre: “Attendiamo l’esame del DNA e siamo speranzosi”
-
Campania1 settimana fa
Corruzione al Concorso per i docenti in Campania: chiedevano tra i 20 e i 40 mila euro
-
Dal Mondo1 settimana fa
Impatto fatale: treno deraglia in un tunnel. Ci sono almeno 36 morti