Resta sintonizzato

Cronaca

Villaricca. Tragedia sfiorata fuori scuola: cancello cade e travolge una mamma

Pubblicato

il

Tragedia sfiorata questa mattina alla scuola Siani nella sede di via Enrico Fermi a Villaricca.

Il cancello di un secondo ingresso all’interno dell’istituto ha infatti ceduto travolgendo una mamma.

Si tratta di un’inferriata a doppio battente che permette l’accesso ai bambini della materna nelle classi: ogni giorno di lì transitano i piccoli della scuola dell’infanzia accompagnati dai genitori.

Il cancello si sarebbe dissaldato durante la mattinata di oggi, martedì 11 maggio, per usura e fortunatamente non è finito addosso ai bambini.

La caduta è stata attutita dalle transenne poste all’ingresso, oltre le quali i genitori attendono i figli che entrano nell’edificio.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Villaricca e i sanitari del 118 che hanno soccorso la donna che ha riportato un taglio alla fronte. 

Il dirigente dell’istituto Luigi Molitierno, ha fatto sapere che si tratta di un “incidente imprevedibile”. 

Sono stati subito allertati i tecnici per i rilievi del caso e capire come sia stato possibile che il cancello si sia sganciato. In corso anche un sopralluogo per verificare la sicurezza di tutti gli altri ingressi della scuola. Adesso il cancello è stato rimosso del tutto.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cronaca

Follia in Iran. Uccisa Hadis Najafi, la ‘ragazza con la coda’: aveva 20 anni

Pubblicato

il

Non c’è pace per l’Iran, che dopo la morte della 22enne Mahsa Amini, ragazza curdo-iraniana morta dopo essere stata arrestata dalla Polizia morale, perde uno dei simboli delle manifestazioni contro il regime degli ayatollah: Hadis Najafi.

La giovane, si era mostrata senza velo e con i capelli raccolti in uno chignon, pronta ad affrontare la repressione della Polizia. Tuttavia, come riferiscono vari account Twitter, la 20enne sarebbe stata uccisa nella serata di ieri dalle forze di sicurezza iraniane a Karaj, vicino Teheran. La ragazza, sarebbe stata freddata da sei colpi di proiettile al petto, al viso e al collo.

Continua a leggere

Cronaca

Giornalismo e politica piangono Gianfranco Spadaccia, storico leader dei Radicali: aveva 87 anni

Pubblicato

il

Lutto nel mondo del giornalismo e della politica per la morte di Gianfranco Spadaccia, storico segretario del Partito Radicale, nonché ex parlamentare e giornalista dell’Agi. Aveva 87 anni. A darne notizia, ci ha pensato con un post su Twitter ‘Radio Radicale’, ricordando che:

“Con Marco Pannella e gli altri radicali, Spadaccia ha condiviso le scelte non violente e le azioni per i diritti civili”.

Continua a leggere

Cronaca

Caos sull’Asse Mediano, camion si ribalta per la pioggia: ferito il conducente

Pubblicato

il

Violento impatto avvenuto poco fa sull’Asse Mediano, poco prima dell’uscita di Castel Volturno, all’altezza del parco ‘Ditellandia’, che ha visto coinvolto un camion dell’azienda Cerqua di Qualiano, ribaltatosi a causa dello slittamento delle ruote sulla carreggiata bagnata.

Pertanto, il conducente è rimasto ferito, ma non in maniera grave. Intanto, è da registrare traffico intenso su tutta la tratta, mentre sul posto sono accorsi Polizia e carabinieri per i rilievi del caso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante