Resta sintonizzato

Meteo

Meteo. Bomba di calore sulla Campania

Pubblicato

il

La Protezione civile ha già allertato da giorni i residenti campani per le ondate di calore che dureranno, salvo proroghe, almeno fino a giovedì.

Secondo Meteo.it l’ondata di calore africano continuerà fino a sabato con picchi di 45 gradi. Mentre al Nord poi ci saranno temporali, qui al Sud splenderà il sole: ottima notizia anche se il caldo torrido non allenterà la sua morsa.

L’anticiclone africano torna ad espandersi su tutta l’Italia: fino a sabato 31 luglio l’assoluto dominio anticiclonico garantirà giornate stabili e molto calde. Sole e caldo in intensificazione anche giovedì 29, quando un rovente bel tempo avvolgerà tutto il Paese, con picchi fino a 45°C sulle regioni meridionali entro la giornata di Sabato.

In Campania, giovedì 29 luglio, al mattino il cielo sarà prevalentemente sereno. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento e sempre molto elevate. Nel pomeriggio tempo ovunque soleggiato. Clima sempre molto caldo con massime tra i 34 e punte prossime ai 40 gradi. Venti deboli, salvo locali rinforzi di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Meteo, temperature in aumento nel weekend: ecco le previsioni

Pubblicato

il

L’Italia si prepara al ritorno dell’alta pressione, visto che la perturbazione che ha invaso il Sud nelle scorse settimane è destinata ad allontanarsi verso Creta, Mar Egeo, Turchia e Russia, ma che porterà ancora piogge diffuse al Mezzogiorno.

In particolare sono previste precipitazioni anche su Appennino Centrale e Alpi, con le temperature che aumenteranno al Centro-Nord con 23-25 °C diffusi anche in Pianura Padana. Nel weekend sole su tutta la Penisola, con picchi di 30 °C ad Oristano, 29 °C a Foggia, 28 °C a Forlì, 27 °C a Bologna, Bolzano, Ferrara, Firenze, Rovigo, Siracusa e Terni, 25-26°C su buona parte della Pianura Padana con valori che saliranno leggermente sopra la media del periodo.

Continua a leggere

Meteo

Meteo, 6 maggio di piogge e temporali al nord: le ultime

Pubblicato

il

L’Italia si appresta a fronteggiare un vortice di bassa pressione proveniente dal Nord Europa, caratterizzata da piogge durante la settimana in movimento da nord a sud.

Per quanto concerne questo lunedì 6 maggio, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia sono già state raggiunte dalle precipitazioni previste, con neve ad alta quota. Invece in Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia sono attesi nuvolosità in aumento e piogge, con qualche temporale previsto per il tardo pomeriggio.

Continua a leggere

Meteo

Italia nella morsa del maltempo: previsti temporali e precipitazioni sparse

Pubblicato

il

Italia nella morsa del maltempo, con precipitazioni attese in gran parte delle regioni per quanto concerne la giornata odierna.

In particolare saranno meno frequenti e alternate a maggiori spazi soleggiati sui settori centro-meridionali adriatici e sulle isole Maggiori. Inoltre sono attesi temporali con locali grandinate, mentre la neve scenderà soltanto a quote medio-alte sulle Alpi e dai 1600 metri sugli Appennini.

Invece da venerdì il tempo inizierà a migliorare e così la giornata risulterà instabile con occasionali precipitazioni soprattutto al Centro-Nord. Tuttavia il weekend sarà caratterizzato dalla prevalenza di sole in tutte le regioni, con le temperature che si attesteranno sulle medie del periodo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy