Resta sintonizzato

Marcianise

Centro Campania, ruba 1600 euro di vestiti

Pubblicato

il

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno proceduto, presso il parco commerciale “Campania”, all’arresto in flagranza di reato per furto, di una trentaseienne di origini marocchine residente a Sarno.

La donna si era impadronita di alcuni capi di abbigliamento del valore di 1600 euro cercando di scappare dal negozio. I militari dell’Arma sono stati allertati dal personale della sicurezza e subito hanno bloccato la donna.

La responsabile è stata e restituita agli aventi diritto. L’arrestata è stata trattenuta presso le camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Marcianise, vandalizzata la Statua della Carità

Pubblicato

il

L’indecenza approda in quel di Marcianise. Così come denunciato da un cittadino marcianisano, la pregevole Statua della Carità di Onofrio Buccini, datata 1877, che dà il nome all’omonima piazza, ha subìto atti di vandalismo da parte di ignoti.
Il bastone del mendicante è stato danneggiato, alcuni suoi pezzi sono stati ritrovati su una panchina nelle vicinanze. Le indagini sono in corso.

Continua a leggere

Attualità

JABIL a Marcianise, proteste dei lavoratori e sindacalisti: “Deve restare qui!”

Pubblicato

il

Durante l’assemblea tenutasi all’esterno dei cancelli dello stabilimento casertano della “Jabil”,(società americana che opera nel settore della produzione di componenti elettronici e circuiti elettronici per produttori di apparecchiature originali), sindacalisti e lavoratori hanno protestato contro la decisione dell’azienda di lasciare il sito produttivo di Marcianise. La decisione era stata formalizzata mercoledì 30 aprile dalla multinazionale Usa, nella riunione tenuta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Dall’assemblea è arrivato un secco “no” alle ipotesi di ricollocazione dei lavoratori in altre aziende, visto il fallimento delle reindustrializzazioni che hanno coinvolto negli ultimi anni grande parte dei dipendenti.
Ma all’orizzonte, l’unica strada percorribile, per salvare il lavoro ai 420 addetti di Jabil, sembra essere proprio quella della ricollocazione.

Continua a leggere

Cronaca

Schianto sull’A1, una 68enne in gravissime condizioni

Pubblicato

il

Nel corso della serata di ieri, un incidente stradale si è verificato sull’autostrada Roma-Napoli, altezza Napoli nord, nel territorio del Comune di Marcianise (Ce).
Una donna, 68enne, versa in condizioni molto gravi. Alla guida dell’auto si trovava il marito di 70 anni, anche lui finito all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, seppur non in pericolo di vita. L’intervento dei soccorsi si è incentrato sull’estrazione della donna dalle lamiere in cui si era incastrata. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da accertare.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy