

Volla
VOLLA: falliscono il furto di un’auto e finiscono in manette, arrestate due persone
I carabinieri non hanno potuto “salvare” il lunotto posteriore di quell’auto parcheggiata in Via Aldo Moro. Hanno però evitato che quel veicolo fosse portato via. Grazie agli svariati servizi predisposti sul territorio, i carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco hanno arrestato Igor e Valentino Ahmetovic, 21 e 29 anni, entrambi di origini casertane.
Avevano appena spaccato il vetro posteriore di una fiat punto parcheggiata sotto l’abitazione del proprietario e quando hanno avvistato la pattuglia sono fuggiti. Sulla loro auto hanno percorso diversi chilometri, fino a quando i militari hanno sbarrato loro la strada in via nuova delle brecce, oltre il confine di Volla, già nel capoluogo campano.
Sono finiti in manette per tentato furto e trovati in possesso di attrezzi per lo scasso. Sono ora in camera di sicurezza in attesa di giudizio.
campania
Volla. “Mi hai rotto lo specchietto, dammi 200 euro”. Carabinieri denunciano un 29enne per truffa

Un 19enne originario di Massa di Somma si trova alla guida della sua auto mentre percorre a Volla via Filichito. Gli si affianca una city car ed il conducente fa cenno al ragazzo di accostare. Dall’auto scende un 29enne napoletano che esclama “Mi hai rotto lo specchietto, dammi 200 euro”. Il ragazzo propone di accordarsi tramite assicurazioni, ma il truffatore rifiuta pretendendo che il giovane prelevasse subito il denaro da uno sportello ATM.
Il 19enne insospettito chiama il padre che gli dice al proprio figlio di non far nulla e di aspettare il suo arrivo. L’appuntamento tra i 3 è davanti a un bar di Casalnuovo di Napoli. Nel tragitto, il padre vede due pattuglie dei Carabinieri e racconta loro l’accaduto. I militari comprendono che qualcosa non va e raggiungono il 19enne insieme al padre. Dagli accertamenti emerge la tentata truffa e il 29enne viene denunciato.
Castellammare di Stabia
Reddito di cittadinanza ai camorristi, sequestrate decine di migliaia di euro

Stamattina in provincia di Napoli, a Torre Annunziata, Torre del Greco, Castellammare di Stabia, Vico Equense, Terzigno, San Giuseppe Vesuviano, Volla e a Pontecagnano nel salernitano, i carabinieri del gruppo di Torre Annunziata stanno eseguendo un sequestro preventivo per decine di migliaia di euro per indebita percezione del reddito di cittadinanza nei confronti di soggetti ritenuti dagli inquirenti legati ai clan camorristici “D’Alessandro”, “De Luca Bossa-Minichini”, “IV Sistema”, “Batti”, “Di Gioia-Papale” operanti nell’area orientale di Napoli, in quella vesuviana, oplontina e stabiese.
Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica oplontina, che ha coordinato l’articolata indagine dei carabinieri del locale Nucleo investigativo volta ad individuare indebiti percettori del reddito di cittadinanza.
Volla
Volla, rapina una donna: arrestato 43enne di Caivano

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Nazionale per la segnalazione di una rapina.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da alcuni passanti i quali hanno segnalato che, poco distante, un uomo aveva fermato una persona la quale, poco prima, aveva aggredito fisicamente una donna per poi rapinarla della sua borsetta.
Gli operatori hanno bloccato il rapinatore identificandolo per P.S., 43enne di Caivano con precedenti di polizia, e lo hanno arrestato per rapina e lesioni personali; infine, la borsa è stata restituita alla vittima.
-
Attualità4 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Meteo8 mesi fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Politica2 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania4 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe